Pinasco da 18 su vario originale?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Pinasco da 18 su vario originale?

Messaggioda angelodin » venerdì 27 novembre 2015, 14:29

@filo27 sardino ti ha specificato rulli polini da 18!! Non torniti! Anche i rulli originali tornati vanno...... ma a quella grammatura! In tutta la serie dei 8 rulli se mettiamo la grammatura 28 26 25 24 22 21 20 18 e 17 (mi scuse rete se ho tralasciato qualcosa) le condizioni cambiano anche se minime! Quanto a me ti ho scritto polso leggero Non senza paura!!!! Il polso leggero permette di avere un'ottima guida, l'ideale con il caro carburante........ il pesante andrà benone per divertirsi con buona pace per i consumi!!!!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bologna
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda filo27 » venerdì 27 novembre 2015, 16:25

@angelodin i polini da 18 non esistono,o sbaglio?!cmque concetto chiaro,stavo solo valutando se accorciare lo spinotto in modo tale da abbassare un i giri una volta ke il vario smette di lavorare!

Grazie

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 27 novembre 2015, 19:17

Filo vai di 17 poi mi dirai :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 27 novembre 2015, 19:42

@filo27 Ogni marca ha una sua grammatura e diametro. Pinasco e polini diametro come gli originali, per la grammatura guarda un poco in giro sul web. Per esperienza escludo i malossi che hanno un diametro inferiore........... Tieni conto che parlo del mio SW 600 ed ho montato i 21 pinasco. orfeus2008 che viene dal 400, ti consiglia i 17gr. grammatura che potrai trovare sui polini QUI ad esempio ma chiedi anche a markbillo !! Buona configurazione e polso delicato !! :ya:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda filo27 » venerdì 27 novembre 2015, 20:12

Orfeus mi hai convinto,polini da 17,e spinotto -2....le mollette del 600 le ho già su!

Grazie raga

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » sabato 28 novembre 2015, 20:35

[/quote] ??: ...quindi dov'è la differenza?:[/quote]

Infatti non c'è differenza!
Tutti a quel regime hanno identiche prestazioni perché il vario è tutto aperto :techie-studyingbrown: ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » sabato 28 novembre 2015, 20:57

secondo me non è proprio cosi.....(sul discorso che non cambia nulla) dopo i -2 il mio si piazza a 120 a 6200giri..... prima ero sui 6600. Devo ancora provare la rotazione dopo aver modificato le pulegge... ma non voglio andare off topic.... :fifi:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 29 novembre 2015, 13:36

Il vario, una volta aperto, lascia tutto al motore che non fa molta fatica a lavorare in quanto il mezzo è in velocità. Quindi abbiamo la fase critica all'avvio, ovvero quando il vario è chiuso. Con una buona configurazione possiamo avere un buon risultato. Ma bisogna sempre adattarsi alla configurazione, per questo ho scritto "polso delicato".

filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda filo27 » domenica 29 novembre 2015, 20:49

mauro ha scritto:secondo me non è proprio cosi.....(sul discorso che non cambia nulla) dopo i -2 il mio si piazza a 120 a 6200giri..... prima ero sui 6600. Devo ancora provare la rotazione dopo aver modificato le pulegge... ma non voglio andare off topic.... :fifi:

Mauro tu come sei configurato?che rulli monti?

iamma66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Montanaro to
Scooter: SW-T400
Colore: blak

Messaggioda iamma66 » lunedì 30 novembre 2015, 15:38

Confermo quello che dice Orfeus,dopo aver fatto diverse configurazioni in effetti con i rulli da 17 della polini lo scooter è molto pronto al richiamo, certo i consumi cambiano un po ma poi ci passi sopra e vai perchè e piacevole sentirlo come va :superman:

Torna a “Generale”