Sostituzione blocchetto accensione

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
xmdp75x
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Sostituzione blocchetto accensione

Messaggioda xmdp75x » giovedì 14 febbraio 2013, 11:46

Ciao ragazzi,
premetto che il tasto "cerca" (questo sconosciuto...) non mi ha dato il risultato sperato. Sto cercando info su come reperire un nuovo blocchetto di accensione (il cilindretto al centro del manubrio dove si infila la chiave) per un SW400 del 2006 (è lo scooter di mio fratello).
E' la 2° volta in 2 mesi che, in un parcheggio all'aperto, tentano di rubarglielo (la 1° volta l'ha trovato con il manubrio totalmente storto rispetto alla ruota, ha dovuto cambiare manubrio e forcella se non vado errato, anche se non ne abbiamo parlato in modo approfondito). Stamattina ha dovuto chiamare il carro attrezzi per riuscire a portarlo dal meccanico. Il responso del meccanico è: blocchetto da sostituire. 400 euro, a meno che non si riesca a "recuperare in autonomia" il blocchetto di accensione.
E qua che chiedo il vostro aiuto: Markbillo secondo voi mi può aiutare? Oppure conoscete qualche sito internet specifico dove poterlo trovare? Nel caso in cui riuscissimo a recuperarlo, è difficile montarlo? Possibile che chiedano una cifra così alta? :emo_pic_105:

Garelli Team Bimatic / Zip 50 ant. disco / Honda XL 200 / Yamaha FZR 600 / Vespa PX 200 / Suzuki Burgman AN 400 / Honda Silver Wing 600 / Honda SW-T 600

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Sostituzione blocchetto accensione

Messaggioda StevenB » giovedì 14 febbraio 2013, 13:15

Andiamo per ordine:
Il blocchetto e' composto da due parti, una parte meccanica dove infili la chiave e dove esce il perno del blocca sterzo e la parte elettrica del coomutatore di accensione. Purtroppo la Honda vende TUTTO insieme se e' guasto la parte meccanica mentre se e' guasto il commutatore viene commercializzato solo questa parte.
Il codice di tutto il kit e' 35100-MCT-691, costa circa 156 + iva.
Ti hanno chiesto 400 euris per il montaggio perche' lo scooter va messo a NUDO TUTTO l'anteriore, quindi scudo, retro scudo e una miriade di pezzi perche' i due bulloni che fissano il blocchetto di accensione hanno la testa a strappo e quindi per rimuoverli vano FRULLINATI, ecco perche' va smontato tutto.
Cmq il blocchetto e' UGUALE per tutti i SILVER WING, (gli SW-T hanno un altro codice).

Pensaci bene prima di acquistare il pezzo NUOVO, guarda su ebay se esiste uno usato.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

xmdp75x
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Nero

Messaggioda xmdp75x » giovedì 14 febbraio 2013, 14:55

Grazie Steven per la tua solerzia.
Ho guardato, credo di aver trovato qualcosa su ebay a un prezzo che potrebbe essere anche interessante.
Adesso cercherò di capire quanto chieda il meccanico di manodopera, perché da solo mio fratello non lo farà mai (io sono solo POCO più intraprendente di lui, avendo cambiato GIUSTO batteria e anabbagliante, e comunque non mi fiderei!).
Vi farò sapere come finirà la questione.

Grazie ancora,
Marco

Garelli Team Bimatic / Zip 50 ant. disco / Honda XL 200 / Yamaha FZR 600 / Vespa PX 200 / Suzuki Burgman AN 400 / Honda Silver Wing 600 / Honda SW-T 600

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 14 febbraio 2013, 16:03

xmdp75x ha scritto:Grazie Steven per la tua solerzia.
Ho guardato, credo di aver trovato qualcosa su ebay a un prezzo che potrebbe essere anche interessante.
Adesso cercherò di capire quanto chieda il meccanico di manodopera, perché da solo mio fratello non lo farà mai (io sono solo POCO più intraprendente di lui, avendo cambiato GIUSTO batteria e anabbagliante, e comunque non mi fiderei!).
Vi farò sapere come finirà la questione.

Per non dover riprogrammare le chiavi, basta scambiare i semini che si trovano nel guscio.
Secondo me ci vorranno almeno 8 ore di lavoro.

Immagine

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 23 novembre 2015, 14:44

Mi accodo già preoccupato a questo vecchio thread.
Sabato mi son venuti i ladri in casa (molto probabilmente zingari).
Tralasciando il disordine, i danni economici e l'incazzatura, mi hanno preso anche un giubbotto con dentro le chiavi del garage e dell'SWT.
Magari non gli interessa perché in casa c'erano anche le chiavi di scorta che hanno visto ma non vorrei che avendo le chiavi lì a disposizione gli passi per la mente di venire a rifarsi lo scooter nuovo.
Anche in giro potrebbero tranquillamente aprirmi sella, bauletto e cassettino.
A voler cambiare tutte e 4 le serrature immagino debba cambiare anche il commutatore.
Altre soluzioni?
Comunque non mi va di andare in giro con l'ansia e non mi va neanche di non poter più lasciare lo scooter 5 minuti davanti a casa perché qualcuno ha la chiave.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 23 novembre 2015, 15:13

Mi spiace... :wtf:
Puoi cominciare col disabilitare la messa in moto con la chiave in possesso dei ladri...
Compera una chiave vergine e dopo averla fatta sbozzare la fai riprogrammare con l'unica chiave in tuo possesso, automaticamente la chiave rubata non potrà più mettere in moto lo scooter.
L'operazione sopra descritta la devi comunque fare, perché se perdi la chiave superstite devi affrontare una spesa di un migliaio di euro per la sostituzione della centralina e dei blocchetti.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 23 novembre 2015, 15:32

Grazie Silvercat,
il mio conce di fiducia mi ha appena confermato la tua procedura.
44 euro (non ricordo se con o senza iva) + costo del ferramenta.
Resteranno da risolvere cassettino/bauletto/sottosella........

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 23 novembre 2015, 15:38

Potete acquistare la chiave senza semino su ebay Numero oggetto: 180917092795 e i semini Numero oggetto eBay: 181676316639

Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 23 novembre 2015, 16:05

StevenB
I semini su ebay sono disponibili, la chiave no.

Zephyr
Comunque se il meccanico ti fa il lavoro per 44€, consegnandoti la chiave originale, fallo eseguire a lui, per configurare le chiavi occorre un cavo particolare in possesso delle officine Honda o bisogna saperlo autocostruire, la programmazione è abbastanza facile ma non banale, peccato non abitare vicini, io sono in possesso del cavo originale ed ho già eseguito il lavoro.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 23 novembre 2015, 16:15

Ci sono eccome, ho aggiornato il numero ebay.

Immagine

Torna a “Impianto elettrico”