Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda nikon » mercoledì 18 novembre 2015, 16:37

infatti...

l ho fatto più volte ma l aria copre il rumore,lo fa tra i 40kmh e 80kmh delle volte anche a 110kmh,sul cavalletto accelerando non lo fa,a motore spento sul cavalletto girando la ruota a mano nessun rumore....

sono tentato di cambiarlo con l anno nuovo....

che palle questi scooter,il ciccio problemi al cvt,l honda sferraglia.....quando mai ho dato via il mitico banditone per lo scooter honda

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 novembre 2015, 16:40

nikon ha scritto:l honda sferraglia.....

il TUO sferraglia, il mio e moltissimi altri no.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 18 novembre 2015, 16:41

Come diresti tu: "i soldi te li ho dati buoni pertanto risolvimi il problema!"
Io ti consiglio di scrivere 2 righe a hondacustomercareitaly@honda-eu.com spiegando il tuo calvario, vedrai che si attiveranno dall'alto per risolverti il problema.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » mercoledì 18 novembre 2015, 17:10

stevenb che ti devo dire.....il tuo e molti altri no',ma molti altri si leggendo il forum,quindi è un problema conosciuto (hai verificato il carter che dovevi smontare?)

non posso chiamare il conce tutti i gg dove l ho preso per dire fa rumore....

ho pensato da tempo di chiamare honda italia speravo che con i km si attenuava o spariva dato che quello del mio collega preso li anche lui lo scorso giugno lo fa pochissimo il rumore lui manco lo sente....e anche il 400 del 2006 di mio fratello con 30 mila km....

sto chiamando honda italia al telefono,risposta? devo contattare io il mio conce e avvisarlo del problema lui contatta honda attraverso i suoi contatti e......(quando ho lasciato 1 gg lo scooter per verificare e mi ha cambiato il cuscinetto ad aghi dell albero frizione mi ha detto che honda italia non conosce il problema,quindi?)

ora sono a 2600km fatti

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 18 novembre 2015, 18:01

Scrivi non telefonare....

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 18 novembre 2015, 18:24

In tanti anni di Forum ho letto di questo problema riguardo a 2 soli utenti e solo negli ultimi tempi.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » mercoledì 18 novembre 2015, 18:50

Mi hanno aperto la pratica in Honda Italia quindi telefonare serve

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 18 novembre 2015, 19:08

steven, ma che differenza puo' esserci che sul cavalletto non lo fa e x strada si? Cavolo il video che hai fatto te è sul cavalletto e si sente alla grande...... perche': cosa cambia? la posizione del braccio oscillante?? e quindi del cuscinetto che ha all interno? bu!!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 18 novembre 2015, 19:10

m4xcool ha scritto:Ma vi rendete conto di quello che chiedete? Qualcuno ha mai provato a parlare al telefono, anche con l'auricolare col microfono esposto al vento a 30Km/h? Il fruscio del vento genera un rumore bianco uniforme che copre tutto il resto, quindi è semplicemente impossibile documentare tramite registrazione audio il fenomeno che lamenta l'utente.

la butto li!! con una videocamera o macchina fotografica compatta (queste hanno il mic davanti )che guarda verso dietro e non davanti? sugli sci funziona.....

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 novembre 2015, 20:44

mauro ha scritto:steven, ma che differenza puo' esserci che sul cavalletto non lo fa e x strada si? Cavolo il video che hai fatto te è sul cavalletto e si sente alla grande...... perche': cosa cambia? la posizione del braccio oscillante?? e quindi del cuscinetto che ha all interno? bu!!!!!

Perche' ancora non hai capito o forse devo dire NON HO SPIEGATO BENE che il rumore del video che ho fatto e' GENERATO DALL'ASSE PRIMARIO numero 3
Immagine
che ruota sul cuscinetto ad aghi numero 20
Immagine

Sul mio un paio di anni fa sentivo un rumore strano, ho sostituito tutto il carter (escluso vario e frizione) e non lo faceva piu' quindi era per forza la riduzione finale e un giorno l'ho smontato tutto e SCAMBIANDO gli assi interni continuava a farlo quindi il problema risiedeva per forza nei cuscinetti. Ho sostituito per prima quello grosso lato ruota AUTOLUBRIFICATO quello che non viene lubrificato dall'olio della trasmissione e il rumore e' SCOMPARSO, controllandolo meglio al tatto ho sentito che si muoveva, CONSUMATO ovvio, il grasso era scomparso.

Ad un altro utente molti anni fa ho dovuto sostituire il cuscinetto lato DX quello inserito nel braccetto oscillante, era praticamente distrutto, evidentemente quando lo hanno inserito da nuovo hanno erroneamente picchiato sulla gabbia a pallini distruggendolo. Quello e' stato solo UN caso isolato.

Nel tuo caso e' da capire almeno da dove proviene il rumore quindi fai un video da fermo a motore spento come l'ho fatto io e andiamo per esclusione.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Motore SW400”