montaggio specchietti burgman
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
montaggio specchietti burgman
ho smontato l'originale e sulla pompa del freno rimane un cilindretto argentato filettato.
avevo capito che i due specchietti hanno lo stesso passo e quindi ho provato a montarci lo specchio del B400. mi pare (anzi ne sono sicuro) che pur essendo riuscito ad avvitarlo di un paio di giri, faccia molta molta fatica, come se la filettatura dello specchietto fosse un pelo più larga di quella della sede che lo deve accogliere. o forse proprio un altro passo.
infatti l'ho tolto e o provato a scambiare i due dadi di regolazione (quelli che una volta montato serrano lo specchietto in posizione). non sono riuscito a mettere quello del swt sul gambo dello specchio del b400 nè viceversa.
dove sto sbagliando?
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
Re: montaggio specchietti burgman
ovviamente io non ho le prolunghe per gli specchi originali.... solo il cilindretto che gli sta sopra e arriva al bullone di serraggio dello specchio
ps
la foto è fatta da StevenB ed è nell'archivio tecnico
- Allegati
-
- prolunghe_specchietto2.jpg (37.74 KiB) Visto 346 volte
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Nemo ha scritto:dove sto sbagliando?
Prima di fare una qualsiasi OPERAZIONE, e' bene che il CERVELLO sia SEMPRE COSTANTEMENTE IN FUNZIONE e le cose VANNO STUDIATE PRIMA.
La sede degli specchietti HONDA ovvero la filettatura posta di fianco al serbatoio dell'olio e' 10x1,25 DESTRORSA sia a DX che a SX mentre gli specchietti SENZA FRIZIONE sono DESTRORSI a DX e SINISTRORSA a SX quindi e' OBBLIGATORIO il piccolo ADATTATORE tra la filettatura FEMMINA sul serbatoio e' la filettatura MASCHIO dello specchietto HONDA.
Gli specchietti Suzuki del B400 hanno la FRIZIONE quindi sono ENTRAMBI DESTRORSI e NON NECESSITANO dell'adattatore, si possono avvitare DIRETTAMENTE sulla filettatura della pompa.
Ora e' tutto chiaro ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Prima di fare una qualsiasi OPERAZIONE, e' bene che il CERVELLO sia SEMPRE COSTANTEMENTE IN FUNZIONE e le cose VANNO STUDIATE PRIMA.
La sede degli specchietti HONDA ovvero la filettatura posta di fianco al serbatoio dell'olio e' 10x1,25 DESTRORSA sia a DX che a SX mentre gli specchietti SENZA FRIZIONE sono DESTRORSI a DX e SINISTRORSA a SX quindi e' OBBLIGATORIO il piccolo ADATTATORE tra la filettatura FEMMINA sul serbatoio e' la filettatura MASCHIO dello specchietto HONDA.
Gli specchietti Suzuki del B400 hanno la FRIZIONE quindi sono ENTRAMBI DESTRORSI e NON NECESSITANO dell'adattatore, si possono avvitare DIRETTAMENTE sulla filettatura della pompa.
Ora e' tutto chiaro ?
No, non è tutto chiaro, ma quanto basta ad aver capito che dovrei togliere quel cilindretto cromato prima di montare gli specchi del b400.
Ora però, a me quel paio di cm in più di altezza farebbero proprio comodo.
Secondo te si possono rifilettare per accogliere gli specchi?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Nemo ha scritto:Secondo te si possono rifilettare per accogliere gli specchi?
NO, a meno di trovare degli ELICOIL con passo IMPERIALE (1,25), praticamente impossibile in Italia dato che qui si usa il passo METRICO (1.50).
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Nemo
- UTENTE SPECIALE