problema sw 600 €1

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: problema sw 600 €1

Messaggioda Ultimus » giovedì 5 novembre 2015, 14:23

@MX4 se uno scrive qui è perché, preventivamente, e nell'attesa di poter aprire e vedere dal vivo la situazione chiede se altri utenti hanno conoscenza di cosa possa essere in via ipotetica e la cinghia più corta sicuramente non fa lavorare a fondo il variatore e non si raggiunge la velocità max, per i risultati giri/km all'ora non saprei.
:p:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 novembre 2015, 14:26

E proprio per esperienza che dico che 18 mm di cinghia non provocano uno scostamento di 40 Km/h.

Silverista il fondo scala del tuo tachimetro cosa riporta: 180 o 200 Km/h?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 5 novembre 2015, 19:25

Per il fondo scala posso risponderti anche io: 200Km/h

Sono anche io d'accordo che la cinghia non c'entri nulla, anche se fosse quella del 400.

Secondo la mia modesta opinione il problema potrebbe risiedere o nel correttore di coppia, o nei rulli eccessivamente consumati, o nella frizione le cui massette slittano sulla campana.
Però mi sembrano strani questi inconvenienti, ad es. il mio SW600 €1 con la medesima percorrenza (esattamente 60.000Km tondi tondi) non ha mai avuto simili problemi, pur avendo ancora i rulli originali mai sostituiti, la frizione con 45.000Km (cambiata in garanzia a ca. 15k Km) e mai alcun intervento al correttore di coppia.....e i 180Km/h di tachimetro riesce a raggiungerli facilmente!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 novembre 2015, 19:30

Mi puoi rispondere tu in che senso? Hai visto personalmente il quadro strumenti di Silverista?
Dal momento che ho avuto il 600 per 14 anni dal "day one" della commercializzazione penso di sapere anch'io la risposta, ma riferita alla configurazione originale; non sappiamo se il suo ha subito modifiche nel corso del tempo.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 5 novembre 2015, 19:43

Per quale motivo pensi che il SW di silverista non abbia la strumentazione originale?

E ovviamente non potevo sapere che avevi avuto anche tu un SW600 dove inequivocabilmente il fondo scala é 200Km/h!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » giovedì 5 novembre 2015, 19:54

Perché non sarebbe la prima volta che succede. E non mi sembra che l'interessato abbia fornito dettagli sulla vita del mezzo primo fra tutti se sia uniproprietario.

Citando il rasoio di Occam: possiamo affermare che tra le varie spiegazioni possibili di un evento quella migliore è sempre la più semplice.

Edit: ho letto adesso il messaggio di presentazione e sembra proprio che lo abbia comprato usato quindi il dubbio è lecito.

m4xcool@swci.it

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 5 novembre 2015, 20:26

Si capisco.
E allora, senza voler fare le pulci al SW in questione, potrebbe trattarsi di un mezzo, ed uso a ben ragione il condizionale poichè non conosco le condizioni di quel SW, dove più cose potrebbero essere state "rimaneggiate".

Se addirittura può esistere il sospetto che il quadro strumenti sia stato sostituito, e per di più con uno differente dall'originale, gli inconvenienti descritti in definitiva non costituirebbero più di tanto una sorpresa poichè rispecchierebbero le ipotetiche condizioni del mezzo.

silverista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda silverista » giovedì 5 novembre 2015, 22:01

Ragazzi tranquilli per fortuna ho l originale con fondo scala 200km/h. Vorrei volentieri fare un pitstop da stefano ma purtroppo il sabato lavoro sempre quindi mi rimane un po difficile :sad:
Comunque apparte la velocità massima che "poco mi interessa" , questo problema mi provoca un eccessivo consumo di benzina (10€=60km con andatura a modo vecchietto di 85 anni ahah: ) dato i giri del motore troppo alti es. A 60km/h sta gia quasi a 6000giri.
per quanto riguarda le condizioni del mezzo era di un signore di quasi 60 anni e apparte manutenzione ordinaria non penso abbia fatto cose strane

~Non importa quante ruote ha, l'importante è che ha un motore~

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 6 novembre 2015, 5:05

Soluzione per il pitstop. Qui

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 6 novembre 2015, 8:44

@silverista Sei messo maluccio per davvero........ Consiglio vivamente un incontro di Pit Stop!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Modifiche ed accessori”