Bridgestone SC
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Bridgestone SC
- agile
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: blu
Le feelfree wintec per il bagnato ed il freddo non si battono, hanno lo svantaggio che in estate si rovinano e te le bruci se fa caldo (e tengono meno sia su asciutto che bagnato poi...)
Io pensavo di aver trovato una ottima gomma totale con le bridgestone sc ma mi sono ricreduto con le prime piogge. Vanno ottimamente sull'asciutto e si consumano meno rispetto ad altre che si ovalizzano (tipo la posteriore della wintec che cede in fretta), oltre ad avere un ottimo effetto sullo shimming che praticamente viene azzerato... ma non sono buone per acqua e inverno in generale.
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Comunque quelle più adatte e collaudate sul Silver sono le Sc1
- agile
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: blu
Poi che le feelfree wintec si sfaldino non l'ho scritto, ho solo detto che con il caldo estivo si consumano molto più in fretta e soprattutto la gomma posteriore ha la tendenza a spiattellarsi e ad evidenziare lo shimming. E quindi anche se non hai fatto tanti km in estate, quando torna l'inverno le devi cambiare perchè tengono meno e hanno perso gran parte del loro grip.
Poi per carità ognuno ha le sue opinioni in merito e io dico solo ciò che penso ma capisco che abbiamo sensibilità, modo di usare il mezzo e stili di guida tutti diversi
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: monterotondo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Siccome in famiglia abbiamo due SW-T400, uno mio ed uno di mio figlio, ogni volta che acquisto dei ricambi li prendo sempre doppi. Ed in questo caso ho acquistato DUE treni di gomme per entrambi i mezzi e sto per procedere alla sostituzione delle MTZ quasi finite (ma potrei ancora tirare per i mesi invernali almeno per due o tre).
Ringrazio per ogni consiglio che mi vorrete far arrivare.
P.S. - A proposito di shimming, che c'entra il paragambe della TUCANO con lo shimming? Sta di fatto che, da quando ho messo "la coperta" alle gambe, lo shimming è praticamente sparito!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Kimera
- MODERATORE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
- Contatta:
Come sottolineato da SB discorso inverso per il bagnato, bisogna essere più accorti rispetto ad altre gomme ma ribadisco, 5 minuti in più per arrivare a destinazione non è un problema
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero