Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 29 ottobre 2015, 19:08

aspettiamo con ansia la risposta del boss :ave:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
agile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 23:25
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda agile » giovedì 29 ottobre 2015, 20:07

Ragazzi mi dispiace avervi demoralizzato, ma con l'acqua ripeto che sono tra le peggiori gomme se l'asfalto non è drenante e vi ricordo che fanno scherzi anche a bassa velocità o in partenza morbida se stai sui sampietrini.

Le feelfree wintec per il bagnato ed il freddo non si battono, hanno lo svantaggio che in estate si rovinano e te le bruci se fa caldo (e tengono meno sia su asciutto che bagnato poi...)

Io pensavo di aver trovato una ottima gomma totale con le bridgestone sc ma mi sono ricreduto con le prime piogge. Vanno ottimamente sull'asciutto e si consumano meno rispetto ad altre che si ovalizzano (tipo la posteriore della wintec che cede in fretta), oltre ad avere un ottimo effetto sullo shimming che praticamente viene azzerato... ma non sono buone per acqua e inverno in generale.



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » giovedì 29 ottobre 2015, 21:55

Io non mi trovo con le tue considerazioni. Ho avuto anch'io le Wintec e mi ci sono trovato benissimo, tra le migliori mai avute. Ci ho girato sopratutto in estate, anche con 38 gradi con passeggero e mai un problema, ed anche sforzandole non mi hanno mai deluso. Consumo nella norma, non mi si sono sfaldate o consumate eccessivamente. Ed in inverno se l'asfalto era freddo scivolavano come le altre, anche perché la misura per il nostro non sono invernali vere, sono le Metz.FF con un intaglio in più.
Comunque quelle più adatte e collaudate sul Silver sono le Sc1



Avatar utente
agile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 23:25
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda agile » giovedì 29 ottobre 2015, 23:53

No mi dispiace, ci sta che non ti trovi con le mie considerazioni. Ma quando hai scritto che le "FF wintec sono come le feelfree con qualche intaglio in più" allora mi sono cascate le braccia, perchè le differenze sono soprattutto nella mescola e nella quantità di silicio.

Poi che le feelfree wintec si sfaldino non l'ho scritto, ho solo detto che con il caldo estivo si consumano molto più in fretta e soprattutto la gomma posteriore ha la tendenza a spiattellarsi e ad evidenziare lo shimming. E quindi anche se non hai fatto tanti km in estate, quando torna l'inverno le devi cambiare perchè tengono meno e hanno perso gran parte del loro grip.

Poi per carità ognuno ha le sue opinioni in merito e io dico solo ciò che penso ma capisco che abbiamo sensibilità, modo di usare il mezzo e stili di guida tutti diversi



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » venerdì 30 ottobre 2015, 6:43

Nelle Wintec il cambiamento di mescola lo hanno le radiali non nella nostra misura. Se vedi ed hai maniera di provarla-toccarla una Wintec per il t-max, ad esempio, vedi la differenza dalla "nostra", cambia anche il disegno del battistrada, ha le lamelle come le vere termiche. Le nostre non sono vere termiche.



enrico941
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 12:01
Scrivo da: monterotondo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda enrico941 » venerdì 30 ottobre 2015, 8:57

Leggendo soprattutto gli ultimi interventi, per me che sono in procinto di sostituire le gomme da MTZ Wintec a Bridg. SC1 è veramente URGENTE sapere il parere del BOSS, che tra l'altro me le caldeggiò quando ad inizio estate segnalai i miei problemi di Shimming.
Siccome in famiglia abbiamo due SW-T400, uno mio ed uno di mio figlio, ogni volta che acquisto dei ricambi li prendo sempre doppi. Ed in questo caso ho acquistato DUE treni di gomme per entrambi i mezzi e sto per procedere alla sostituzione delle MTZ quasi finite (ma potrei ancora tirare per i mesi invernali almeno per due o tre).
Ringrazio per ogni consiglio che mi vorrete far arrivare. ciao:

P.S. - A proposito di shimming, che c'entra il paragambe della TUCANO con lo shimming? Sta di fatto che, da quando ho messo "la coperta" alle gambe, lo shimming è praticamente sparito! :devil: :devil: :devil:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda StevenB » venerdì 30 ottobre 2015, 9:30

Io mi trovo benissimo con le SC, non scimmano, silenziose a qualsiasi velocita', non vibrano ecc. le rimontero' sicuramente. Sul bagnato VADO PIANO, arrivare a destinazione 5 minuti prima non mi interessa proprio, nemmeno fare le curve strette. Se volete le vere GOMME ANTI PIOGGIA montate solo le WINTEC, lasciate perdere tutte le altre che non fanno testo su un plasticone da 250 Kg con due ruotine.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Kimera » sabato 31 ottobre 2015, 8:24

Su asfalto asciutto hanno un ottimo grip, sono divertenti e lo scooter si porta alla grande.
Come sottolineato da SB discorso inverso per il bagnato, bisogna essere più accorti rispetto ad altre gomme ma ribadisco, 5 minuti in più per arrivare a destinazione non è un problema


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda angelodin » sabato 31 ottobre 2015, 9:56

<<5 minuti in più per arrivare a destinazione non è un problema>> D'accordo........... ma con un viaggio lungo ? Son sempre 10 minuti ? Qui non si tratta di avere una diagnosi individuale per una tipologia di gomma o l'altra, ma di avere una cognizione ben precisa di come funziona !!! Il mezzo pesa 250Kg - più c'è da mettere il conducente (non solo peso ma anche altezza) che influisce, se poi c'è il passeggero altre condizioni ancora......... - Non dico che sul bagnato, con qualsiasi gomma, il mezzo non si deve muovere; ma deve esserci un "range di sicurezza"! Quindi 5 minuti in più, ma in quale percorso, tipologia di strade ed altro....... mensionato sopra? Perchè se leggo "queste gomme o quelle, sul bagnato tengono poco o addirittura son saponette"; preferisco orientarmi su altro. Come dico sempre, una caduta è decisamente più costosa di un qualsiasi buon treno di gomme !!!! Sempre mio parere..........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda orfeus2008 » sabato 31 ottobre 2015, 10:56

fermo restando che sul bagnato le devo testare,se non mi convinceranno si ritorna alle diablo :devil: una gomma per tutte le stagioni :wink: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Pneumatici & Cerchi”