Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Ettorect
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2014, 6:46
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Catania

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Ettorect » giovedì 29 ottobre 2015, 7:57

Ettorect ha scritto:Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un acquazzone estivo e debbo dire che le sensazioni non sono state delle migliori, anche pelando appena il gas mi sembrava scivolassero un po' troppo... Per chi le ha montate gradirei una vostra opinione, magari mi sbaglio io...

Le mie sensazioni non erano sbagliate ..... Non compratele per l'inverno, non si riesce a guidare sereni sull'acqua anche se poca.



Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda silverfabio » giovedì 29 ottobre 2015, 9:34

Vi assicuro che anche sul Burgman 650 che monta le SC radiali il problema sul bagnato esiste purtroppo ... Ottima gomma sull'asciutto , nell'usura omogenea ecc ma sul bagnato per me e non solo no!:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » giovedì 29 ottobre 2015, 10:01

In definitiva: con l'acqua non si esce! Nel caso mi becchi al rientro mi sposto disciplinatamente sulla destra e procedo a 30 km/h ottimo:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » giovedì 29 ottobre 2015, 10:28

sardino ha scritto:In definitiva: con l'acqua non si esce! Nel caso mi becchi al rientro mi sposto disciplinatamente sulla destra e procedo a 30 km/h ottimo:


Adesso magari non esageriamo... Diciamo che nelle condizioni limite (sanpientrini, strisce, etc) c'è da stare molto attenti. In tutte le altre situazioni usando la normale prudenza di quando piove, non mi pare che ci siano particolari problemi....



Avatar utente
giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:14
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: campagnano di roma

Re: Bridgestone SC

Messaggioda giampyero70 » giovedì 29 ottobre 2015, 10:42

Purtroppo confermo anche io, le SC non trasmettono sicurezza sul bagnato, quando affronto le curve sul bagnato la perdita di aderenza è evidente e non centra la velocità.
Nelle curve strette di immissione o di uscita del raccordo ho sempre paura di finire per terra... peccato perché sull'asciutto sono eccezionali, al pari delle rimpiante sx01.
Tornerò presto alle Diablo che hanno forse il giusto mix tra asciutto e bagnato.


Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda courteney » giovedì 29 ottobre 2015, 11:17

Meno male che qualcuno comincia a parlare male di questa gomma; le ho montate a giugno leggendone le doti qui sul forum . Che dire, sull'asciutto sono ottime gomme, ma sul bagnato sono veramente pessime tanto da farmi rimpiangere le feelfree che avevo prima. Sui sampietrini poi bisogna avere una precisione chirurgica sia per piegare sia per pelare il gas. Cominciavo a pensare che ne avessi beccate una partita difettosa visto che tanti continuavano, qua sopra, ad incensarle. Questo mi deve insegnare che spesso i giudizi sono mooooolto soggettivi



Avatar utente
giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:14
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: campagnano di roma

Re: Bridgestone SC

Messaggioda giampyero70 » giovedì 29 ottobre 2015, 11:33

Forse i giudizi positivi sono stati dati da chi percorre strade degne di questo nome.
Roma è un caso a parte perché tra sanpietrini, rotaie tram, foglie non raccolte, olio perso dagli autobus, buche simili a voragini da evitare .... la vita non è facile per chi gira su due ruote in centro. Per fortuna faccio quasi tutta extraurbana nel tragitto casa-lavoro ma vi assicuro che quando piove... anche sul rettilineo della cassia-bis non mi sento tranquillo. Mi scoccia cambiarle perché le ho messe a luglio ma se ogni volta che piove devo stare in ansia .. le metterò da parte per la primavera.
Per ora la Diablo è la sola gomma che mi ha soddisfatto estate/inverno e sul bagnato.


Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda silverfabio » giovedì 29 ottobre 2015, 11:47

Personalmente ritengo le wintec le migliori in assoluto per l'inverno nelle condizioni classiche climantiche come bagnato,temperature basse, fondo stradale sporco ecc.


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 29 ottobre 2015, 16:13

Fra non molto dovrò cambiare le gomme. Agli inizi della mia avventura con il Silverone montai due treni di Bridgestone HOOP...e ritornerò alle stesse gomme! Fra tutte quelle che ho provato le considero le migliori!

Pessime sul bagnato le Dunlop SX01 delle quali a suo tempo inizialmente avevo letto qui sul forum elogi sperticati, globalmente accettabili le attuali Dunlop ScootSmart.
Delle Bridgestone Hoop ho invece un ottimo ricordo e le rimonterò appena sostituirò le attuali mediocri Dunlop SM. (...e spero non si tratti solo di un bel ricordo! ahah:)



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » giovedì 29 ottobre 2015, 17:28

Dino 2400 ha scritto:...Delle Bridgestone Hoop ho invece un ottimo ricordo e le rimonterò appena sostituirò le attuali...


Confido in un tuo report perché sinceramente sono un po' deluso dal non poter godere appieno dello scooter per effetto della mediocre qualità delle gomme in commercio!
Le Bridgestone non le ho provate, spero possano essere l'ultima spiaggia ... grazie:

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani


Torna a “Pneumatici & Cerchi”