Test antigelo: cosa indicano i vari colori?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Test antigelo: cosa indicano i vari colori?

Messaggioda mauro » mercoledì 28 ottobre 2015, 18:15

quindi rientrando nella manutenzione INTELLIGENTE lascio quello che c è!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 28 ottobre 2015, 20:43

ma perche il liquido refrigerante si cambia? :emo_pic_105: :roftl: :roftl: :roftl:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 ottobre 2015, 22:18

Io so che "andrebbe" cambiato........... andrebbe ! La casa madre lo prescrive.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 28 ottobre 2015, 22:31

lo prescrivono per farti spendere e stare dalla parte dei bottoni (si parano il cubo in casi di problemi) io lo cambiavo SOLO alle auto vecchie che inevitabilmente d'estate gli si aggiungeva acqua (cambiavo poi per modo di dire in effetti svuotavo metà impianto e aggiungrvo 2/3 lt di paraflù puro ),quindi (a parere mio) se non cala il livello e si aggiunge acqua quello che c'è va più che bene ,io faccio pochi km e nel mio dal 2008 a oggi ho fatto solo una piccolissima aggiunta e il livello non è mai sceso sotto al limite ,anche le auto che ho tutt'ora aggiungo solo in caso di bisogno quello con lo stesso colore ,cambiato completamente solo alla vecchia 124 per colpa del radiatore ,mai avuto problemi e i miei mezzi sono sempre fuori ,io continuo così...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 29 ottobre 2015, 16:09

in effetti ieri sera controllando il livello è appena appena sotto il minimo. Liquido colore giallo... aggiungero'..... :)

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 29 ottobre 2015, 19:19

Mauro ti consiglio di non superare mai il livello max,deve restare tra le due linee min.max.

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 29 ottobre 2015, 19:46

grazieeeeee :beer:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 29 ottobre 2015, 20:56

Daccordo di non superare il max.......... ma c'è l'apposito sfiato. Al max ci può arrivare.......... non va messo oltre. Guai seri se si scende sotto il min.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » venerdì 30 ottobre 2015, 8:45

Questo è un thread squisitamente tecnico, parlare di rabbocco diciamo che "stona" e comunque non dà valore aggiunto; a breve verranno rimossi tutti i messaggi :offtopic: swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » domenica 1 novembre 2015, 10:24

Ammetto che con tutti questi colori disponibili sono rimasto un poco confuso.
Ieri all'IperCoop a poco più di 6€ ho preso quello sotto in foto, da utilizzare sia per l'auto che per il SW....è ok secondo voi?
Il colore mi sembra che sia sul Blu/Verde.
Allegati
10234_0.jpg
Liquido radiatore -20° per tutti i tipi di circuito di raffreddamento. Contiene glicole monoetilenico ed una miscela di inibitori esenti da nitriti e ammine.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”