Silver Wing 600 o SW-T 600 dilemma....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: udine
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: silver
Silver Wing 600 o SW-T 600 dilemma....
mi sono da poco iscritto al forum e vorrei un aiuto da chi e' piu' esperto di me in materia, sono felice possessore di un Silver Wing 600del 2002 senza ABS al quale dopo aver rivisto la forcella(montato kit Andreani ) e' sempre stato molto gratificante guidarlo con un bilanciamento/sostegno ottimale..
Al momento ha 27000km e per via del lavoro/ famiglia l'utilizzo in questi ultimi anni e' di soli 1500km/anno....
Il problema nasce dal fatto che vorrei un mezzo con ABS ed un po' piu' evoluto e la scelta logica e' stata l'SW-T,che ho acquistato usato circa quindici giorni fa'...tenendomi stretto pero' il mio Silver dato che non ho mai avuto modo di provare l'SW-T in tutti questi anni e come si suol dire "so cosa lascio ma non so' cosa trovo"..
Premetto che con l'SW-T ad oggi non ho fatto neanche un km dato che ho provveduto a verificare l'effettivo stato sia estetico che meccanico dato che mi e' stato spedito da un venditore che a dir suo era perfetto...
Per non andare off topic non sono molto sicuro dell'operazione fatta,ed e' per questo che vorrei delle opinioni da qualcuno che li ha avuti entrambi...
Quando vedo i due modelli affiancati, al di la' dell'impatto estetico del total black della meccanica e della strumentazione bellissima,mi chiedo se sia stata solo evoluzione estetica...
Solo x la cronaca l'SW-T perfetto era incidentato e taroccato nei km,avvisato il venditore onde essere denunciato x truffa se l'e' ripreso indietro..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che diano consigli.
Saluti Luca 66
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- Contatta:
Re: Silver Wing 600 o SW-T 600 dilemma....
Ma come ti sei accorto che il venditore aveva scaricato il contachilometri?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Prendere un SW o un SWT per fare 1500 Km non ha alcun senso logico, piu' lo tieni fermo e piu' si rovina.
Se fai solo 1500 km all'anno non ammortizzerai nulla, e' proprio una scelta sbagliata, ti conviene andare in auto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Tra un 600 Euro 1 e un SW-T600 Euro 3 c'e' un abisso, quello del 2001 ha difetti sul telaio, avantreno, bilanciamento, plastiche, inquinamento ecc. ha anche subito ben 4 richiami.
Prendere un SW o un SWT per fare 1500 Km non ha alcun senso logico, piu' lo tieni fermo e piu' si rovina.
Se fai solo 1500 km all'anno non ammortizzerai nulla, e' proprio una scelta sbagliata, ti conviene andare in auto.
Ti ringrazio della tua opinione,ma se non ti dispiace vorrei stare piu' sulla differenza tecnica fra i due modelli..
Mi dici che il Silver ha difetti sul telaio,avantreno,bilanciamento,e di plastiche,potresti indicarmi tali difettosita',dato che non mi sono mai accorto di comportamenti anomali,a parte la forcella che e' stata subito modificata.
Campagne a me risultano quella del cerchio post. e il cavalletto...le altre due me le potresti dire.
Tu che sai sicuramente piu' di me la versione 2009 con ABS come la giudichi?
Grazie Luca.
-
- UTENTE NORMALE
Peppertoppa ha scritto:Ciao Luca,il restyling è stati solo estetico. Quello che avevi preso era solo meno inquinante.
Ma come ti sei accorto che il venditore aveva scaricato il contachilometri?
Ciao Peppertoppa,
il contakm segnava 8500km e i dischi che non mentono erano ad almeno a 40000 vista l'usura...
Poi quando l'ho smontato sul filtro dell'aria ci stava scritto "soffiato a 29000km"..
Smontato la Y sotto c'era il fanale di DX rotto cosi' come la freccia e tutto quello che ci stava intorno..
Premetto che da fuori gli accoppiamenti delle plastiche erano buone e non c'erano differenze di colore..
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
luca66 ha scritto:Mi dici che il Silver ha difetti sul telaio,avantreno,bilanciamento,e di plastiche,potresti indicarmi tali difettosita',dato che non mi sono mai accorto di comportamenti anomali,a parte la forcella che e' stata subito modificata.
Campagne a me risultano quella del cerchio post. e il cavalletto...le altre due me le potresti dire.
Tu che sai sicuramente piu' di me la versione 2009 con ABS come la giudichi?
Grazie Luca.
I difetti li ha SOLO il 600 Euro 1, non tutti i Silver.
I 4 richiami sono:
1) cerchio posteriore a rischio di rottura (viene sostituito)
2) bulloni del cavalletto centrale (vengono sostituiti con in piu' un dado)
3) riser manubrio (vengono sostituiti)
4) pre-filtro benzina in metallo che manda fuori uso la pompa benzina (viene sostituito con quello in plastica)
Rottura telaio, per questo difetto non si ha alcun richiamo, quando si spacca va di regola sostituito il telaio ma nessuno lo ha mai fatto per ovvie ragioni.
I Silver Wing 600 Euro 1 hanno lo scudo fissato direttamente sui telaietti senza l'uso di silent- block, quindi si hanno piu' probabilita' di mandare in frantumi lo scudo anteriore.
Per quanto riguarda la meccanica, il propulsore non ha difetti se non quello di essere una spugna, se sei fortunato si fanno 15/16 km al massimo con un litro di benzina, alcuni fanno anche 12 mentre nel comparto trasmissione, quel modello usava campane a 6 saldature che facilmente si ovalizzavano, quelle attuali ne hanno 12, inoltre la frizione aveva un anello sui ceppi che vibrando generava fastidiosi rumori.
Per versione 2009 cosa intendi ? SW600 ABS Euro 3 o l'SW-T600 ?
Questo e' tutto, cmq trovi tutto con il tasto CERCA.
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Colore: Cyber Gold
luca66 ha scritto:Premetto che con l'SW-T ad oggi non ho fatto neanche un km dato che ho provveduto a verificare l'effettivo stato sia estetico che meccanico dato che mi e' stato spedito da un venditore che a dir suo era perfetto...
Ecco, questa è una di quelle cose che non farei mai!
MAI e poi mai fidarsi delle sole dichiarazioni del venditore e farsi spedire il mezzo senza averlo prima visionato direttamente e accuratamente, e te lo dice uno che acquista molto per corrispondenza, anche del materiale usato.....ma mai acquisterei una moto o un'auto o altro di una certa rilevanza senza prima vederla direttamente e provarla!
Intendiamoci, la fregatura può sempre esistere in qualunque caso ma almeno si ha la coscienza a posto per aver fatto tutto il possibile per evitarla.
In ogni caso capisco bene la voglia di rinnovarsi, anche a me ogni tanto salta addosso, ma se posso darti un consiglio, a meno che non trovi una di quelle occasioni irrinunciabili, continua a tenerti il tuo SW600 e mantienilo in perfetta efficienza.
Il mio "vecchio" SW è quasi l'invidia degli amici con i quali mi capita ogni tanto di uscire, pur se dotati di mezzi molto più recenti del mio sono sempre costretto a tenere a freno l'esuberanza del mio Silverone per evitare di incorrere in stupidi confronti stradali......il mio SW600 €1 ha 13 anni, 60K Km e va come un treno! Si è vero, gradisce molto la benzina e beve come una spugna se non si sta attenti con il polso dx.....ma dopo tanto tempo continua a regalarmi ancora un mare di soddisfazioni!
-
- UTENTE NORMALE
Il Silver Wing 2009 ha ricevuto solo aggiornamenti estetici o anche meccanici?
Grazie Luca.
-
- UTENTE NORMALE
Anche il mio e' un € 1 e va' che e' una meraviglia,ed e' per questo che ho aperto questa discussione,sperando di sentire opinioni da chi li ha avuti entrambi...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
luca66 ha scritto:Se puoi dammi maggiori info su dove si dovrebbe rompere il telaio.
Il Silver Wing 2009 ha ricevuto solo aggiornamenti estetici o anche meccanici?
Grazie Luca.
Nel 2009 erano presenti sia il Silver Wing 600 Euro 3 che l'SW-T600 Euro 3, quali di questi due chiedi info ?
Per le crepe leggi QUI