TAGLIANDO 6000 KM
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma monteverde
- Scooter: SW-T400
- Colore: SWORD SILVER METALLIC
TAGLIANDO 6000 KM
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
puliz filtro aria, contr. liquidi, contr. candele, contr. cinghia + pulizia frizione, contr. pasticche ant. e post., contr. pneumatici.
che dire mi sembra un pò eccessivo
da considerare che ho segnalato che la frizione era rumorosa, al ritiro dopo 300 mt stesso difetto, mi è stato detto che se volevo lasciavo lo scooter e veniva pulita !!!!! la frizione, oppure aspettare i 15.000 km e il rumore scompare, oppure rettificare la frizione per eliminare il rumore
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: TAGLIANDO 6000 KM
Il cambio olio non e' necessario ai 6mila come spiega anche il libretto uso e manutenzione HONDA .
Per quanto riguarda la frizione rumorosa gli darei una bella pulita .
Filtro ARIA ............
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
tombot ha scritto:olio motore 33,00
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
puliz filtro aria, contr. liquidi, contr. candele, contr. cinghia + pulizia frizione, contr. pasticche ant. e post., contr. pneumatici.
da considerare che ho segnalato che la frizione era rumorosa, al ritiro dopo 300 mt stesso difetto, mi è stato detto che se volevo lasciavo lo scooter e veniva pulita !!!!! la frizione, oppure aspettare i 15.000 km e il rumore scompare, oppure rettificare la frizione per eliminare il rumore
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
Che olio ti hanno messo ?
16 euris non e' il filtro aria ma il filtro olio
Il filtro aria non e' stato pulito
i liquidi si vedono con gli occhi !!!
le candele non si controlano perche' il sw non e' un 50ino a miscela !!!
se 300 km dopo fa rumore la trasmissione non e' stata toccata
le pasticche si guardano con gli occhi
e le gomme con lo strumento
111 e' un furto a 6000, gli davi 30 euris, ti facevi fare una fattura e il resto lo mettevi in tasca.
Dove hai fatto il tagliando ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma monteverde
- Colore: SWORD SILVER METALLIC
l'olio è repsol 10w30
la frizione faceva rumore dopo aver ritirato lo scooter dall'officina mentre andavo a casa 300 mt non km
alla mia richiesta di non cambiare l'olio mi è stato detto che era a mio rischio arrivare a 12000 km ma come se ogni 1000 km passo in officina a far controllare l'olio e le gomme !!!!!!!!
il tagliando è stato fatto da idilio di made in japan 2
pensate che devo cambiare officina per i prossimi tagliandi ?
ciao
StevenB ha scritto:tombot ha scritto:olio motore 33,00
filtro aria 16,00
smaltimento rifiuti 2,00
mano d'opera 2 ore 60,00
totale 111,00
cosa ne pensate?
un saluto
tommy
Che olio ti hanno messo ?
16 euris non e' il filtro aria ma il filtro olio
Il filtro aria non e' stato pulito
i liquidi si vedono con gli occhi !!!
le candele non si controlano perche' il sw non e' un 50ino a miscela !!!
se 300 km dopo fa rumore la trasmissione non e' stata toccata
le pasticche si guardano con gli occhi
e le gomme con lo strumento
111 e' un furto a 6000, gli davi 30 euris, ti facevi fare una fattura e il resto lo mettevi in tasca.
Dove hai fatto il tagliando ?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
tombot ha scritto:giustissimo il filtro è dell'olio
l'olio è repsol 10w30
la frizione faceva rumore dopo aver ritirato lo scooter dall'officina mentre andavo a casa 300 mt non km
alla mia richiesta di non cambiare l'olio mi è stato detto che era a mio rischio arrivare a 12000 km ma come se ogni 1000 km passo in officina a far controllare l'olio e le gomme !!!!!!!!
ciao
Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Tutte le officine meccaniche cambiano l'olio a 6000 perche' un po' ci guadagnano ma Honda dice che con l'olio minimo SG lo puoi cambiare ogni 12000 e se io ci metto il Bardahl che e' un SJ sono TRANQUILLO e quindi non consiglio a nessuno di cambiarlo ogni 6000 Km, riduciamo un po' l'inquinamento !!! il motore non rischia nulla.
Con tutta la mole di lavoro che ha Idilio puo' capitare di dimenticarsi di pulire la trasmssione ma non e' colpa sua, glielo dici e te lo fa tranquillamente senza problemi.
tombot ha scritto:giustissimo il filtro è dell'olio
l'olio è repsol 10w30
ciao
sei nella media QUANDO AVEVO IL SILVERWING400 tutti i tagliandi da idilio erano intorno hai 107-108 euro... l'ho sempre portato da IDILIO che è una PERSONA SERIA e AFFIDABILE... stanne certo che il tagliando è fatto a regola d'arte...
per quanto riguarda la frizione il silverwing ne soffre... facci l'abitudine tanto prima o poi smette...
per il cambio dell'olio io l'ho sempre fatto cambiare a 6000 per una mia pignoleria (tanto male non gli fa.. anzi)... pero lo puoi anche fare ogni 12.000 km...l'importante è che lo cambi...
ciao..
- seamaster
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: usmate-velate (MI)
- Colore: grigio met.
StevenB ha scritto:Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Tutte le officine meccaniche cambiano l'olio a 6000 perche' un po' ci guadagnano ma Honda dice che con l'olio minimo SG lo puoi cambiare ogni 12000 e se io ci metto il Bardahl che e' un SJ sono TRANQUILLO e quindi non consiglio a nessuno di cambiarlo ogni 6000 Km, riduciamo un po' l'inquinamento !!! il motore non rischia nulla.
Con tutta la mole di lavoro che ha Idilio puo' capitare di dimenticarsi di pulire la trasmssione ma non e' colpa sua, glielo dici e te lo fa tranquillamente senza problemi.
Perdonami capo, non metto in dubbio l'onesta' dei meccanici, pero' sto trovando serie difficolta' a farmi fare il tagliando dei primi 6000km da officine honda, in quanto pretendono di sostituire tutto (olio e filtri), non a meno di 160 euro(Con.TRESOLDI di Pessano MI), ci tengo al motore del silver, per questo voglio rispettare le manutenzioni programmate dalla casa madre, interventi non necessari , giustificati dagli alti costi di gestione delle officine, non mi sembrano tanto onesti, in particolare spaventare il cliente con la frase: "a tuo rischio e pericolo" e' anche un po' subdolo.
Non voglio inescare polemiche, ma accetta anche il mio pensiero.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
seamaster ha scritto:StevenB ha scritto:Idilio e' una persona seria ma lui ha una officina con svariati costi di gestione come tutte le officine meccaniche.
Perdonami capo, non metto in dubbio l'onesta' dei meccanici, pero' sto trovando serie difficolta' a farmi fare il tagliando dei primi 6000km da officine honda, in quanto pretendono di sostituire tutto (olio e filtri), non a meno di 160 euro(Con.TRESOLDI di Pessano MI), ci tengo al motore del silver, per questo voglio rispettare le manutenzioni programmate dalla casa madre, interventi non necessari , giustificati dagli alti costi di gestione delle officine, non mi sembrano tanto onesti, in particolare spaventare il cliente con la frase: "a tuo rischio e pericolo" e' anche un po' subdolo.
Non voglio inescare polemiche, ma accetta anche il mio pensiero.
Non capisco il tuo pensiero, dici di non voler fare il cambio olio e filtro a 6000 e allo stesso tempo ci tieni al tuo scooter. Se ci tieni allora fai il cambio olio + filtro, io ci tengo al mio scooter e faccio il cambio olio + filtro ogni 10000, io me ne frego di quella tabella una volta fuori garanzia.
Io vi ripeto che l'olio lo potete tranquillamente sostituire ogni 12mila come dice la tabella senza alcun problema* ma se lo fate ogni 6000 male non gli fa'.
* = ovviamente se ci mettete un olio migliore di quello che dice Honda che scrive SG, il Bardahl e' un SM.
- seamaster
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: usmate-velate (MI)
- Colore: grigio met.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: NERO
Evitando di richiamare i noti temi del “diritto alla garanzia” eventualmente mantenuto valido nel caso di regolari interventi manutentivi effettuati anche extra Rete Autorizzata od a varie dinamiche commerciali proprie o non proprie che possano determinare prezzi più o meno elevati, la realtà è che in barba a politiche commerciali tanto paventate, le Case Produttrici non hanno facili mezzi per attuare un effettivo calmieramento/omogeneità dei prezzi.
Poi c’è il controverso tema delle convenzioni. Spesso accade che un’Officina Autorizzata offra prezzi “bassi” a potenziali 1.000 clienti, in base, appunto, alla “super conveniente” convenzione; applicando però un rialzo ( anche minimo ) a tutti gli ignari clienti “esclusi” dalla convenzione.
I 1.000 convenzionati sicuramente penseranno che l’Officina è seria, onesta, la migliore; qualcuno però pagherà il conto più salato, proprio per compensare lo sconto applicato ai convenzionati.
I prezzi “regolari” esisterebbero eccome ( la trattazione sarebbe complessa ), ma non vengono sempre applicati e se applicati, spesso non estesi a tutta la clientela; l’imprenditore di turno così, con una oculata strategia commerciale, trova comunque il modo per trarre un lauto guadagno dalla sua attività.
Nel nostro caso, fatte le dovute premesse, il “fai da te” è sicuramente una valida scappatoia, ma ad alto “costo” ( non prettamente economico ) e rischio.