Va a un cilindro...

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Pinguino64 » martedì 13 ottobre 2015, 21:56

Che ti havevo detto??? ce sò cascato prima di te, fortuna che honda fa dei gran motori.............bi-fuel :eheh:


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Avatar utente
Frankmag
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 12:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: azzurro
Località: ROMA

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Frankmag » mercoledì 14 ottobre 2015, 8:11

Bravo adesso fatti rimborsare la spesa dal benzinaio, sicuramente anche altre persone in quella fornitura avranno avuto lo stesso problema.



Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » giovedì 15 ottobre 2015, 17:48

CHEEEEEEEEEE???????
Areo...qui siamo in Friuli, la risposta sarà questa: "impusibil" oppure "bisugne viodi"................
Lascio perdere che è meglio, non ci vado più e basta.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » giovedì 15 ottobre 2015, 17:49

macerf ha scritto:CHEEEEEEEEEE???????
Areo...qui siamo in Friuli, la risposta sarà questa: "impusibil" oppure "bisugne viodi"................
Lascio perdere che è meglio, glielo farò presente ma poi non ci vado più e basta.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » sabato 17 ottobre 2015, 19:36

Aggiornamento finale.
Ho ritirato lo scooter oggi. Confermo la diagnosi della benzina sporca che ha mandato fuori uso una Iridium e un set di CR8 in soli 5 km...
Fatto un pieno di benzina buona e lo scooter va ancora meglio di prima.
Per l'occasione ho fatto smontare il coperchio dello statore per mettere fine alla perdita di olio dal passacavo. Naturalmente cambiato o-ring interno.
Il meccanico ha detto che gli avvolgimenti in rame dello statore sono perfetti, almeno a vista...cioè non presentano nessuna spira di colore scuro.
Spero quindi di entrare nel "club dello statore fottuto" il più tardi possibile.
Spesa totale 85 euro.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Peppertoppa » sabato 17 ottobre 2015, 19:59

85 wuro per la pulizia del serbatoio, le candele nuove e la guarzione dello statore ( compreso o ring) è un ottimo prezzo.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » domenica 18 ottobre 2015, 9:01

Di ricambio c'è solo l'o-ring perché la guarnizione non esiste...si usa la PIC


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » giovedì 22 ottobre 2015, 18:40

Aggiornamento:
L'altro giorno mi sono recato al distributore dove ho fatto il pieno di benzina incriminato...ho spiegato quello che è successo e il gestore ha ammesso che nella giornata del 18/09 effettivamente ci sono stati dei problemi. Un altro cliente ha lamentato malfunzionamenti alla sua auto e ha dovuto procedere anche lui allo svuotamento del serbatoio con relativa pulizia. Questo cliente si è anche premurato di portare al gestore un campione della benzina che verrà fatta analizzare dall'ENI.
Nel mio caso mi è stato chiesto di fornire il libretto dello scooter, il CF e la fattura del meccanico dove è ampiamente dimostrabile che il lavoro effettuato è la conseguenza del pieno fatto in quella stazione di servizio. Si è riusciti a risalire a ora e giorno precisi perché qui in Friuli il carburante per autotrazione è a prezzi agevolati ed esiste un registro dei rifornimenti collegati alla targa del veicolo...nel mio caso nello scooter ho diritto a uno sconto di € 0,210 al litro...quindi se alla pompa costa 1,429 io lo pago solo 1,219...
E' stata aperta una controversia e adesso basta aspettare...con buone probabilità l'intero importo della fattura mi verrà rimborsato....
A me va bene così...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 22 ottobre 2015, 19:38

Il fatto dello sconto mi giunge nuova ma è perche' siete vicini al confine con la Slovenia?
Comunque il distributore si sta dimostrando molto serio.
Speriamo si assumino realmente le loro responsabilità


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda angelodin » giovedì 22 ottobre 2015, 20:04

Li lo fanno.......... Conta il buon nome !!! Anche in questo forum, se fate caso, si chiede il nominativo di officine pompe carburanti e servizi vari. Immaginate se si vien a creare una cattiva pubblicità !!!! Non è conveniente ! Viceversa, invece, si ha un sistema che funziona.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “L'angolo del fai da te”