Perdita olio

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Re: Perdita olio

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 15:46

ok grazie, quindi alla fine resta solo il fatto che la rossa si vede maggiormente rispetto alla pic nera. grazie:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Perdita olio

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 15:52

Steven ho gia' ordinato l oriing che bisogna cambiare quando si " opera" lo statore, ma di preciso a chi fa tenuta? ad un perno di centraggio? Tanto x sapere..... grazie....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Perdita olio

Messaggioda m4xcool » lunedì 14 settembre 2015, 16:00

Esatto uno dei due perni di centraggio fa anche da condotto per l'olio spruzzato dall'ugello ricavato nel carter dove alloggia lo statore, pertanto l'o-ring assicura la tenuta del condotto tra motore e coperchio.


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Re: Perdita olio

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 16:05

Perfetto!!!!! grazie m4xcool!!!!! :beer2:


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Re: Perdita olio

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 15:27

Eccomi...è arrivato il momento di operare il Silver. Ogni tentativo di applicare la PIK intorno alla guarnizione dove passano i fili gialli dello statore è fallita...l'olio passa sempre e quindi devo aprire il coperchio e sostituire questa benedetta guarnizione passacavo. Quindi:
La PIK ce l'ho già, la guarnizione incriminata che codice ha?
Ce ne sarebbe una altra a qualche centimetro sopra, devo cambiare anche quella già che ci sono?
Il codice 91305-PE2-003 per l'o ring è esatto?
Grazie.


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Re: Perdita olio

Messaggioda StevenB » lunedì 12 ottobre 2015, 15:59

Hai per caso visto sul mio video la sostituzione dei due passacavi ?

I due passacavi (statore e pickup) non vengono forniti da Honda in quanto dovresti tagliare i fili per sfilarli e per ovvie ragioni non si puo' fare.

La pic va messa intorno al passacavo e non all'esterno sui fili perche' essendo unto la pic non fara' mai presa sigillando il tutto quindi DEVI per forza smontare il coperchio e fare il lavoretto definitivo come hai visto sul mio video.


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Re: Perdita olio

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 17:27

In effetti ho avuto proprio adesso la conferma che Honda non fornisce i passacavi. Ho visto il tuo video e cercherò di fare esattamente come hai fatto tu.
Il meccanico mi ha detto che il motore Piaggio 500 soffre del medesimo problema...
Quindi in tutto questo lavoro l'unico pezzo da sostituire è l'o ring, giusto?


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Re: Perdita olio

Messaggioda StevenB » lunedì 12 ottobre 2015, 18:38

SI, l'unico oring e' quello del passaggio olio di raffreddamento statore. Quando smonti i collettori di scarico devi anche controllare il gommino centrale del supporto collettori, se e' danneggiato va sostituito per forza.


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Re: Perdita olio

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 19:18

Ah, per quello non ci sono problemi...Leovince completo con due anni di vita...


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Re: Perdita olio

Messaggioda fabgraseu » mercoledì 14 ottobre 2015, 19:25

Ciao a tutti, anche il mio SW-T 400 perde olio dalla guarnizione dei fili dello statore, nel punto in cui entrano nel carter. Approfitto delle ottime foto di macerf per fare una domanda: nella prima di tali foto, sotto ai fili gialli dello statore si vede un altro filo che entra nel carter, avvolto da un cappuccio di gomma nero piegato a circa 90 gradi. Di cosa si tratta? Nel mio scooter questo cappuccio è rotto nel punto in cui si piega prima di entrare nel carter. La perdita d'olio potrebbe dipendere anche da tale cappuccio danneggiato?
Grazie




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