manutenzione carter statore

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manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 19:42

Ciao steven, ho iniziato il lavoretto x sostituire la pic al carter statore. Tirato giu' silenziatore e terminali. vedo che nell innesto dei terminali ai cilindri ci sono 2 guarnizioni tipo rame o qualcosa di simile.. tu di norma li sostituisci? Se si, visto che ho in atto un ordine da mark sai il codice? Poi gia' che sono qua ( ti ho scritto su un argomento vecchio prima ma forse è piu' corretto qua) , guardo sotto la trasmissione e vedo un unto oliastro(x il momento non arrivo a scaricare la foto) quindi gia' che ci sono faccio anche il paraolio interno. Ma,,,,, i 2 paraolii (quindi anche quello dietro la campana ) sono uguali?
e cioè il91205-mct-003?? grazie: grazie:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 2 ottobre 2015, 20:21

Ti rispondo limitatamente alle guarnizioni di rame fra collettori e testata....si, di norma si sostituiscono!

Il loro riutilizzo non è possibile in quanto vengono schiacciate quando si montano per la prima volta. Mi risulta infatti che internamente siano cave e non piene.

Buon lavoro.... bravo:



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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » venerdì 2 ottobre 2015, 20:46

mauro ha scritto:ci sono 2 guarnizioni tipo rame o qualcosa di simile.. tu di norma li sostituisci?

NO, se NON devi sostituire i collettori.

Per i due paraolii non ho capito, spiega meglio.


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 20:48

a ok steven, siccome gtiaj ha un paraolio della trasmissione nuovo appunto il 91205-mct-003, (ed è quello dietro alla ruota post) vedendo un vecchio argomento ho letto che il paraolio dietro alla campana della frizione ha lo stesso codice .ti chiedo se sono quindi uguali o ho percepito male io.....


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 21:13

lavoro in corso!!!
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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » venerdì 2 ottobre 2015, 21:17

ATTENTO, i paraolii sono DIVERSI, leggete i CODICI dei ricambi:

PARAOLIO 40X55X7(ARAI) 91205-MM5-003 (paraolio dietro la campana)
PARAOLIO 40X65X6 ----- 91205-MCT-003 (paraolio INTERNO lato ruota)


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 21:19

molto bene allora avevo letto male io...... thankssssssss


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 21:21

li inserisco nell argomento appena aperto della trasmissione, puo' essere utile ad altri credo..


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » venerdì 2 ottobre 2015, 21:26

La pinza posteriore va rimossa e messa dentro un contenitore sulla SELLA.

Prima di smontare tutto vanno prima rimosse le 3 viti TORKX che e' il punto debole in quanto se non avete uno scalpello a percussione con una bussola T50 BETA non riuscirete a svitarle perche' sono strette molto forte.

Ricordatevi che la VISUALE del PERIMETRO del coperchio NON deve essere ostruito da tubi perche' il volano essendo MAGNETICO con la sua forte attrazione vi strappera' dalle mani il coperchio quando lo posizionerete e allo stesso tempo la PIC spalmata non deve essere toccata per nessun motivo altrimenti uscira' l'olio, specialmente nella meta' inferiore.


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » venerdì 2 ottobre 2015, 21:36

si ce l ho, mi manca invece proprio quella misura di torcs , ma la procuro la proxj settimana. Grazie dell info
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