Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda StevenB » martedì 29 settembre 2015, 13:01

Il variatore non fa rumore a 60 orari.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda nikon » martedì 29 settembre 2015, 15:12

Ha ragione stevenb me lo ha confermato il mecca Honda stamane il fischio e' colpa degli ingraggi

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

enigmista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda enigmista » martedì 29 settembre 2015, 18:40

Si ma a me non fischia...il rumore che percepisco io è tipo cuscinetto che gratta o di rulli che sbattono, io di fischi non ne sento e girando anche laruota a mano sento il suo normale rumore nessun rumore anomalo

schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese
Colore: Grigio

Messaggioda schimmel » martedì 29 settembre 2015, 19:35

nikon ha scritto:Ha ragione stevenb me lo ha confermato il mecca Honda stamane il fischio e' colpa degli ingraggi

ciao: Nikon,e quindi Dominioni cosa ti ha detto?Se fosse un normale rumore di ingranaggi è una cosa normale per chiunque decida di acquistare un swt nuovo?Oppure c'è un difetto di fabbricazione?

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 29 settembre 2015, 20:14

l ha scritto stevenb più volte è colpa degli ingranaggi che da il movimento alla ruota è fatto cosi' dal 2001,il muggito è stato risolto da qualche anno

è come un rumore di un cuscinetto non lubrificato

ho fatto solo 30 km per tornare a casa sembra che il rumore è diminuito,vedremo con i km più avanti

devo provare quello di mio fratello è del 2006 un silver 400cc,mi ha detto per telefono che non ha mai fatto rumore,ma il mecca stamane mi ha detto lo fanno tutti chi piu' chi meno,ma a chi fa poco rumore molti non ci badano....o pensano sia un rumore normale dello scooter

ripeto vedo con il passare dei km ha 4 anni di garanzia,al limite lo faccio aprire tutto dal mio mecca di fiducia più avanti

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese
Colore: Grigio

Messaggioda schimmel » martedì 29 settembre 2015, 20:29

nikon ha scritto:l ha scritto stevenb più volte è colpa degli ingranaggi che da il movimento alla ruota è fatto cosi' dal 2001,il muggito è stato risolto da qualche anno

è come un rumore di un cuscinetto non lubrificato

ho fatto solo 30 km per tornare a casa sembra che il rumore è diminuito,vedremo con i km più avanti

devo provare quello di mio fratello è del 2006 un silver 400cc,mi ha detto per telefono che non ha mai fatto rumore,ma il mecca stamane mi ha detto lo fanno tutti chi piu' chi meno,ma a chi fa poco rumore molti non ci badano....o pensano sia un rumore normale dello scooter

ripeto vedo con il passare dei km ha 4 anni di garanzia,al limite lo faccio aprire tutto dal mio mecca di fiducia più avanti

Ok,tienici informati,quindi ti sei tranquillizzato.Per il resto,guida,comfort,consumi ti ritieni soddisfatto?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 29 settembre 2015, 20:33

@nikon Attenzione !! I Silver non fanno quel rumore se non in maniera molto attenuata. Anch'io, comunque, ho messo l'80/90 e la trasmissione va percettibilmente più "leggera".

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 29 settembre 2015, 20:43

Nella trasmissione da nuovo c e un olio che sembra acqua e il mecca mi ha detto che non va cambiato al 1* tagliando,l ha cambiato dietro mia richiesta con lo Z90 consigliato da stevenb,per il resto sono contento anche se da fermo e un po un polmoneil burg 650 e un altro pianeta sia come ciclistica sospensioni freni e avantreno più da moto....ma non lo compro più,non voglio piu girare col tarlo che rompa il cvt

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 29 settembre 2015, 21:08

Almeno nella trasmissione dell'SW, la Honda prescrive l'olio del motore........... quindi di cambiarlo ad ogni tagliando. Quando ho girato qualche officina per l'olio 80/90, ed ho detto per cosa mi serviva, mi rimanevano abbastanza perplessi su tale prescrizione Honda; in quanto le altre marche prescrivevano proprio la gradazione da trasmissioni 80/90.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 29 settembre 2015, 21:12

Sul uso e manutenzione dice di cambiarlo ogni 2 anni

Torna a “Motore SW400”