Va a un cilindro...

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Pinguino64 » domenica 27 settembre 2015, 16:30

Non dico che ti sei sbagliato a fare il gasolio, a me hanno messo proprio benzina mischiata a gasolio, controlla il livello dell'olio perchè oltre a farmi quel difetto, l'olio nel gasolio non bruciato lo riversa nel carter del motore. Speriamo che sia anche per te così, benza nuova e cambio olio con filtri e risolvi............ciao
P.S. puoi anche prelevare un bicchiere di benzina nel serbatoio, la spargi in terra e se lascia un alone oleoso...........capisci


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Avatar utente
Frankmag
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 12:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: azzurro
Località: ROMA

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Frankmag » lunedì 28 settembre 2015, 10:29

Pinguino L'analisi che hai fatto è esatta tranne l'ultima versare la benzina per terra e vedere se oleosa, mi è successo con la macchina e il
meccanico avendo fatto questa prova ha detto che la benzina era pulita ho dovuto insistere io per svuotare serbatoio pulirlo bene e pulire
bene anche gli iniettori e soprattutto controllare bene che non ci sia andato dell'olio nel catalizzatore per evitare una possibile auto combustione
della ceramica interna.



Avatar utente
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 619
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso
Località: Torino

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda FrankSWing » lunedì 28 settembre 2015, 11:12

giusto per dire la mia,
propendo piu' per la rottura della fascia pistone (come suggerito da Steven)
in ogni caso verifica per sicurezza che nella vaschetta liquido refrigerante vi sia solo liquido e non olio o strana condensa (nel caso di guarnizione testa bruciata).
Se fosse stato benzina adulterata perche' una candela secca ed una no ? strano no ?

aggiornaci poi......


Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Pinguino64 » martedì 29 settembre 2015, 22:40

:fifi: saputo nulla??


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » mercoledì 30 settembre 2015, 18:48

Ancora no...il meccanico è venuto a casa mia a ritirare lo scooter e ha notato subito il tipo di fumata che fa...dice che c'è notevole benzina incombusta segno di una carburazione ipergrassa...prima ho guardato il liquido refrigerante e il suo colore è quello solito, per quanto riguarda l'olio della coppa ho fatto una prova: ho pescato qualche goccia con l'astina del tappo e l'ho messa su un foglio bianco, accanto a una goccia di olio nuovo che uso per rabboccare...la differenza è minima, l'olio della coppa è leggermente più scuro, dato che è stato cambiato 2000 km fa...quindi il problema alle fasce elastiche sembra escluso, almeno spero...nel we la diagnosi.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 15:38

Finalmente il problema è stato risolto.
Siamo andati per esclusione io e i due meccanici, tra l'altro ambedue possessori di SW600...
La benzina è stata levata dal serbatoio ed è stata cambiata con della benzina nuova...è andato in moto subito, ha fumato per 1 km poi più nulla.
Quindi la colpa era del pieno di benzina sporca che avevo fatto quel giorno che poi è andato a un cilindro. Non poteva essere niente altro, le candele erano imbrattate tutte e due dopo qualche secondo di funzionamento, non poteva essere un iniettore e né la fascia di un pistone dato che erano tutte e due sporche. La benzina ha mandato fuori uso una candela Iridium (ecco perché andava a 1) e l'intero set di CR8 con ben 4 km all'attivo. Sono state rimesse candele nuove e benzina pulita e adesso va da Dio.
Dato che ci sono ne approfitto per cambiare la guarnizione passacavo coperchio statore dato che perde olio e mi servono i codici corretti ma ho già fatto una domanda nel thread dedicato.
Comunque grazie a tutti per il vostro interessamento.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Sergio34 » lunedì 12 ottobre 2015, 16:49

È sempre un piacere ricevere buone notizie!



Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 17:35

A chi lo dici...classico esempio di un autentico rompicapo di difficile soluzione. Per forza di cose non è possibile sostituire pezzi a vanvera, a volte basta solo ragionare...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda StevenB » lunedì 12 ottobre 2015, 18:36

macerf ha scritto:La benzina ha mandato fuori uso una candela Iridium

Le IRIDIUM sono consigliate SOLO per gli Euro 3 in poi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » lunedì 12 ottobre 2015, 19:20

Se devo dirti la verità dopo averle montate ho notato un funzionamento del motore meno ruvido rispetto alle candele di primo equipaggiamento...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.


Torna a “L'angolo del fai da te”