Va a un cilindro...

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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda StevenB » lunedì 21 settembre 2015, 21:29

macerf ha scritto:Ora con le candele nuove va a due cilindri ma fuma tantissimo

Fasce partite di un pistone.


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda angelodin » martedì 22 settembre 2015, 19:59

Salute !!!! Questa non è una buona notizia !!!


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Peppertoppa » martedì 22 settembre 2015, 20:07

Prima proverei con un pulitore completo del sistema di alimentazione buono ad esempio della arexon. Tre pieni e vedi se cambia qualcosa


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda angelodin » martedì 22 settembre 2015, 20:20

Per far che ? Se son partite le fasce elastiche, vanno sostituite.


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Peppertoppa » martedì 22 settembre 2015, 20:29

Fasce partite non è una verità assoluta, ma una diagnosi. fatta a distanza. Potrebbe essere la guarnizione della testata anche quella da fumo bianco ; così come potrebbero essere iniettori sporchi o morchie in giro per l'alimentazione


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda StevenB » martedì 22 settembre 2015, 20:37

Se fa fumo BIANCO sta' bruciando olio.
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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Peppertoppa » martedì 22 settembre 2015, 21:04

O acqua
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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » sabato 26 settembre 2015, 15:55

Uuuuuu....quante cose.....
Si avvia al primo colpo, il minimo è regolare, subito subito non fuma ma dopo qualche piccola sgasata incomincia a fumare e il fumo puzza da matti, d'accordo che è un Euro 1 ma quella puzza non l'aveva mai fatta...ho notato che quando si sgasa brevemente, non è subito pronto a salire di giri ma ci mette un po'...nel senso che quando apro l'acceleratore, il motore sale di giri dopo che ho aperto e non nello stesso istante...comunque lunedì è in officina, il tipo che me lo ripara è bravo e ha un SW quindi...
Ah un ultima cosa....non aveva in casa le CR8 e mi ha dato le CR9...me ne sono accorto guardando la scatola, ma non penso questo faccia differenza...o tutto quel fumo è da attribuire alle CR9?
Appena posso($) rimonto le Iridium...


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda Pinguino64 » sabato 26 settembre 2015, 22:53

Successe la stessa cosa a me, benzina mischiata a gasolio, guarda un po il livello del'olio se si è alzato vertiginosamente? Prova a svuotare il serbatoio e cambia benza e vedi se fà lo stesso.


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Re: Va a un cilindro...

Messaggioda macerf » domenica 27 settembre 2015, 9:37

Pinguino64 ha scritto:Successe la stessa cosa a me, benzina mischiata a gasolio, guarda un po il livello del'olio se si è alzato vertiginosamente? Prova a svuotare il serbatoio e cambia benza e vedi se fà lo stesso.


Opzione interessante...così si spiegherebbe la puzza e le irregolarità di funzionamento nel chiudi/apri...
Avendo la tessera per il carburante agevolato, è impossibile che abbia rifornito di gasolio, ma può darsi che la benza sia stata in qualche modo sporca. Infatti il malfunzionamento si è verificato 25 km dopo il pieno.


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