Trattamento Sintoflon
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Re: Trattamento Sintoflon
Scegliete voi come volete investire i vostri soldi e tempo
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
Ovviamente rimane l'ipotesi di compreare una confezione più grande e il resto...
Altro quesito, StewenB diceva di metterlo 5000 km prima del cambio olio, poi cambiare olio e filtro, ripetere il procedimento, qundi dopo altri 5000 km procedere con il protector per altri 5000 e poi altri 5000. Imax diceva di non usare il Protector se non si usa il mezzo molto spesso per via dei sedimenti. Se non sbaglio il cambio olio dovrebbe essere fatto ogni 6000 km, quindi per un utilizzo non intensivo e nella fattispecie qui a Bolzano dove lo scooter si mette in garages a novembre e si tira fuori a marzo, si potrebbe prendere in considerazione di utilizzare l'ET sistematicamente ogni cambio d'olio, compreso il filtro, o no?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
StevenB ha scritto:L'ET mezza boccetta per cambio olio ogni 5000 Km, fatti i due trattamenti si mette mezza boccetta di Protector per 10000 Km.
Quindi, se non ho capito male, non è influente che l'ET sia minore del consigliato; e successivamente suggerisci di effettuare il cambio olio ogni 10.000 km. Sempre? E il Protector, si può usare per tutta la vita del motore quindi?
Grazie mille
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
MarcoBZ ha scritto:StevenB ha scritto:L'ET mezza boccetta per cambio olio ogni 5000 Km, fatti i due trattamenti si mette mezza boccetta di Protector per 10000 Km.
Quindi, se non ho capito male, non è influente che l'ET sia minore del consigliato; e successivamente suggerisci di effettuare il cambio olio ogni 10.000 km. Sempre? E il Protector, si può usare per tutta la vita del motore quindi?
Grazie mille
Mezza boccetta di Protector ogni 10000Km per SEMPRE.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
MarcoBZ ha scritto:StevenB ha scritto:L'ET mezza boccetta per cambio olio ogni 5000 Km, fatti i due trattamenti si mette mezza boccetta di Protector per 10000 Km.
e successivamente suggerisci di effettuare il cambio olio ogni 10.000 km. Sempre? E il Protector, si può usare per tutta la vita del motore quindi?
Grazie mille
Sicuro di voler buttare dei soldi per Sempre?????
chiaramente è solo la mia opinione.... ma ho fatto il trattamento ad un burgman 400 prima e una smart poi.....
risultati apprezzabili nessuno!!!!!
ripeto è solo una mia opinione basata su esperienza personale
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Di sicuro se metti un olio ultra economico il trattamento con l'aggiunta di mezza boccetta di ADDITIVO lo metti tu per sempre e sai che cosa hai messo.
insomma io deduco che gli olii sono tutti uguali e tutti riciclati. il prezzo lo fa l'additivo incluso...
per farvi un'idea io ho comprato un olio 10W40 full syntetich a 4 euro al kg... e poi ci ho messo l'additivo mio... ho risparmiato parecchio per SEMPRE
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Si usa mezza boccetta circa 2000km prima del cambio olio, una volta svuotato il motore metti l'olio nuovo scaldi il motore e metti mezza boccetta di protector e ti fai un giro di palazzo.
Il resto si userà in futuro.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Pr. Lecco
pr. Lecco - Scooter: SW 400
- Colore: antracite
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE