Indeciso SWT 600 - Suzuki B650 Executive - Integra 750

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Indeciso SWT 600 - Suzuki B650 Executive - Integra 750

Messaggioda Nemo » lunedì 21 settembre 2015, 15:47

silverfabio ha scritto:Nemo ci mancherebbe hai fatto le tue valutazioni ovviamente !
Ma infatti in onestà mi sembra che ho detto che se sul modello pre 2013 la percentuale di rotture esisteva anche se ripeto e come a tutti voi non mi paga nessuno , conosco amici dei club burgman ecc che non hanno mai rotto con mezzi anche del 2002 e 2003 e altri con oltre 140000 km , il modello dal 2013 (L3) in poi ad oggi non da nemmeno un problema.
Se il mio modello del 2007 in onestà giudicavo quasi perfetto per me , ora con il nuovo mi ritroverei le stesse caratteristiche con in più un'affidabilità proprio nell'unico potenziale tallone d'achille da tutti sbandierato.
Escluso quel potenziale problema cvt sul nuovo modello che problemi ci sono ?
Nessuno ! Ad oggi quindi si può dire questo e non è poco !

So bene che non ti paga nessuno e ho risposto a te proprio perchè so che hai avuto entrambi i mezzi e che non sei un "partigiano/talebano". Altrimenti non mi ci sarei neanche messo.

Volevo solo segnalarti che l'invidia (che tu menzionavi nel tuo intervento precedente) non è necessariamente l'unico fattore "contro" il B650, che ripeto credo di aver provato tra i primi un'era geologica fa e che mi piace fin da allora.

io ho dovuto fare una scelta anche vincolata da budget e anche ammesso che la rottura del CVT fosse l'unico problema IPOTETICAMENTE presente sul ciccio converrai con me che l'acquisto sarebbe stato un bel rischio. Quando ho comprato il secondo silver 400 (febbraio '15) chiedendo in giro il prezzo per la riparazione del CVT era di circa 1800/2000 euro dalle mie parti e sarai d'accordo con me che per spendere gli stessi soldi sul SW devi essere andato addosso un muro a 100 all'ora...

Per quanto mi riguarda, se il modello dal 2013 è effettivamente esente dal problema cvt quando avrò fatto molte altre decine di migliaia di km col silver e il prezzo del Burgman sarà diventato abbordabile, sarà di sicuro il candidato principale alla successione.

N.

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » lunedì 21 settembre 2015, 16:21

il mio discorso sull'invidia ci tengo a precisarlo non era riguardo a te ma verso tutti quelli che da anni sempre a parlare di questo CVT in negativo "e basta".
Per il resto ovvio che il budget e altre condizioni determinano la scelta e quindi ognuno si fa i propri ci mancherebbe.
Ma visto che le parole sono gratis "mi dispiace" che anche chi non lo possiede , non lo vuole ecc evidenzia solo gli aspetti negativi.
Personalmente di me sai già tutto il mio pedegree quindi ti ringrazio per l'aspetto positivo del tuo commento ottimo:
Di certo se dovessi trovare dei modelli 2013 a un prezzo moolto abbordabile e fortunatamente per me non è un mezzo modaiolo , più avanti anche io ci potrò fare un pensiero se cercherò un usato.
Chi vivrà vedrà e buoni km a tutti come sempre sul proprio cavallo.

ciao:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Nero

Messaggioda Nemo » lunedì 21 settembre 2015, 16:46

silverfabio ha scritto:Ma visto che le parole sono gratis "mi dispiace" che anche chi non lo possiede , non lo vuole ecc evidenzia solo gli aspetti negativi.

in linea di massima siamo un popolo di tifosi, purtroppo. Per qualunque idiozia possibile. e chi non la pensa come noi non capisce niente. la trovo una cosa molto triste.

silverfabio ha scritto:Personalmente di me sai già tutto

tutto non credo proprio, diciamo che so che vale la pena leggere ciò che scrivi. anche quando non dovessi essere d'accordo

silverfabio ha scritto:Chi vivrà vedrà e buoni km a tutti come sempre sul proprio cavallo.
ciao:

senza dubbio.

buona serata
N.

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Messaggioda Aretino Pietro » lunedì 21 settembre 2015, 17:52

Ultimus ha scritto:io credo che prima di segnalare un mezzo dovremmo considerare:
1) l'acquirente che uso preferenziale dovrà farne (città, GT, ...)
2) conoscere le sue priorità in ordine d'importanza (comodità, consumi, rivendibilità, tagliandi, affidabilità,...)
altrimenti spariamo nel mucchio solo in base a ciò che piacerebbe a noi stessi...e scusate non mi sembra di nessun aiuto per il già confuso acquirente hihihi:

Per quello che mi riguarda la discussione è molto interessante , io ho posto una domanda molto semplice chiedendo consiglio si parla di tre mezzi e non di tutto quello che si muove su due ruote , quindi i punti che hai elencato me sembrano un po esagerati.....a me va bene così e ringrazio chi commenta , poi è chiaro che sarò sempre io a fare la scelta definitiva.

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 21 settembre 2015, 20:18

Anche io provai uno dei primi b650 e non puoi non apprezzarne le peculiarità. Un sibilo della trasmissione da pelle d'oca. Divertente poi il poter cambiare marce.
Se non venisse così tanto,q con questa discussione, mi state facendo venire certe voglie....

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda silverfabio » martedì 22 settembre 2015, 8:00

Il nuovo ragazzi tolto il dubbio del CVT che ha portato gente come Nikon a cambiarne 2 senza che mai si fossero rotti :emo_pic_105:
veramente se si vuole un maxi comodo, multi-modalità di guida, spazioso ben rifinito e accessoriato con una ciclistica più che discreta per l'uso che se ne farà per me è da prendere in considerazione nuovo o usato secondo il proprio budget.
Poi mi piace che ogni anno in passato sul vecchio modello aggiungevano ogni anno una chicca senza stravolgerlo ma solo completandolo; sul nuovo sono fermi quindi mi aspetto per questo inverno qualche altra piccola novità. Curare e coccolare la loro ammiraglia GT scooter.

Poi visti gli ultimi aggiornamenti del GT650 bmw i jap ZZZuzzzuki possono dormire sonni tranquilli. hihihi:

In attesa di un sostituto se ci sarà del SWT600 rimane solo soletto in questa categoria GT insieme al tedesco.

Integra visto che si parla di 3 mezzi lo reputo quello che ho già detto sopra.
Altra tipologia di mezzo per me ma che se rientra nei propri utilizzi e bisogni è un ottimo prodotto.

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: acireale CT
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Messaggioda BEPO282 » martedì 22 settembre 2015, 9:00

silverfabio ha scritto:Poi mi piace che ogni anno in passato sul vecchio modello aggiungevano ogni anno una chicca senza stravolgerlo ma solo completandolo; sul nuovo sono fermi quindi mi aspetto per questo inverno qualche altra piccola novità. Curare e coccolare la loro ammiraglia GT scooter.

Non mi trovi d'accordo, secondo me Suzuki non ha apportato grandi stravolgimenti negli anni in quanto un ipotetico sviluppo non sarebbe giustificato economicamente in termini di vendita, finora nel 2015 ne sono stati venduti 479, il che mi dice che il settore maxi scooter gt in Italia si sta praticamente estinguendo. Aggiungo che ho provato il Ciccio 650 la settimana scorsa nel test ride Suzuki a catania e sono rimasto impressionato dalla comodità, dal motore (sound eccezionale), dalla facilità di guida nonostante la mole, unico appunto non ho trovato molto feeling con la forcella ant, sul mezzo provato mi dava una strana sensazione di instabilità,(confrontato al mio xciting 400 anch'esso doppia piastra). Il tutto IMHO ciao:

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » martedì 22 settembre 2015, 14:24

Facevo certe pieghe col Ciccio che manco con la moto facevo,telaio ottimo

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda silverfabio » mercoledì 23 settembre 2015, 7:54

BEPO282 ha scritto:
silverfabio ha scritto:Poi mi piace che ogni anno in passato sul vecchio modello aggiungevano ogni anno una chicca senza stravolgerlo ma solo completandolo; sul nuovo sono fermi quindi mi aspetto per questo inverno qualche altra piccola novità. Curare e coccolare la loro ammiraglia GT scooter.

Non mi trovi d'accordo, secondo me Suzuki non ha apportato grandi stravolgimenti negli anni in quanto un ipotetico sviluppo non sarebbe giustificato economicamente in termini di vendita, finora nel 2015 ne sono stati venduti 479, il che mi dice che il settore maxi scooter gt in Italia si sta praticamente estinguendo. Aggiungo che ho provato il Ciccio 650 la settimana scorsa nel test ride Suzuki a catania e sono rimasto impressionato dalla comodità, dal motore (sound eccezionale), dalla facilità di guida nonostante la mole, unico appunto non ho trovato molto feeling con la forcella ant, sul mezzo provato mi dava una strana sensazione di instabilità,(confrontato al mio xciting 400 anch'esso doppia piastra). Il tutto IMHO ciao:

Ma infatti se studi la storia come ho detto il suzuki 650 si è semplicemente "evoluto" e affinato senza stravolgimenti. Il numero di vendite del settore GT è e sempre sarà inferiore a quello sportivo almeno in italia non è una novità... terra di valentino rossi !
A me le mode e i numeri di vendita non hanno mai interessato e compro quello che per me rispecchia più di tutti le mie necessità e spero che rimanga ancora a lungo visto che ci puoi fare le stesse cose di un maxiscooter sportivo parliamoci chiaro... ma nello stesso tempo la comodità la capacità di carico e protezione (parliamo di maxiscooter non di moto quindi fattori importanti a mio giudizio) sono al top nel burgman.
per il discorso forcelle; il feeling lo acquisti nel tempo, io e ti ha risposto anche sopra nikon fresco possessore del twin honda 400 non abbiamo riscontrato queste cose ma si parla appunto di feeling! Credimi presa la mano è molto ma molto divertente per essere un plasticone.

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » mercoledì 23 settembre 2015, 10:20

il telaio e la ciclistica del ciccio sono da moto da una sicurezza nel misto al pari della moto dato che ho anche quella

SWT per ora non mi da la stessa sicurezza,vero che ho fatto solo 500km ma bastano per sentire la strada,in piu il ciccio ha un sibilo molto piacevole, l honda sferraglia...

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Torna a “Generale”