Indeciso SWT 600 - Suzuki B650 Executive - Integra 750

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Indeciso SWT 600 - Suzuki B650 Executive - Integra 750

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 18 settembre 2015, 18:41

speriamo che su quello nuovo hanno risolto il problema altrimenti so de legno ahah: ahah: ahah:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 18 settembre 2015, 19:01

klaus-57 ha scritto:
Maurizioooooooo il tuo cuore già sà .... sei tu che continui a ribellarti alle evenienze

Il Ciccio lo prenderei solo regalato (e deve avere pure il pieno)! ahah: :devil:

klaus-57 ha scritto:conosco il nome, tra Avellino e Campobasso, credo, a metà curvone eravamo sui 150/160 kmh affiancati in semipiega...

Se non erro in Italia il limite è di 130 Km/h... :italy:

P.S. Ancora penso all'ultima galoppata verso Martinsicuro fatta assieme a giugno... starvi dietro quasi impossibile (anche per i mezzi diversi...) no!: ahah:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Messaggioda Aretino Pietro » venerdì 18 settembre 2015, 22:54

Silvercat ha scritto:Quanto lo vendono l'SW-T600? Se il prezzo è buono prendilo ad occhi chiusi.

per il SW T600 sto aspettando forse a fine mese fanno il reso e vedrò che prezzo chiedono

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda sideman » sabato 19 settembre 2015, 8:18

per aiutarti bisognerebbe conoscere i 2 prezzi degli usati le tue esigenze ed il tuo budget.
Tra un sw usato e un integra nuova mi sa che ci corrono 4 sacchi

Io sono stato indeciso tra integra e sw per un mese di seguito, ma avendo gia' la moto ho scelto sw altrimenti avrei scelto integra, ma non faccio più' città, se lo dovessi utilizzare molto in citta' allora vasche da bagno sicuramente

Riguardo al ciccio non mi pronuncio mai provato un, ma curvoni a 160.....????? Ma????

Riguardo alla integra svestita sinceramente la capisco poco,
Nel senso è una moto al 100% mentre all integra rimangono molti vantaggi dello scooter...
Quindi il dilemma non si pone, se devo optare per una moto penso mi rivolgerei altrove, ma questa è una mia opinione

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Contatta:

Messaggioda klaus-57 » sabato 19 settembre 2015, 9:03

sideman ha scritto:Riguardo al ciccio non mi pronuncio mai provato un, ma curvoni a 160.....????? Ma????

garantito 160 e oltre (la forcella a doppia piastra di estrazione motociclistica fa la differenza) quando dico una moto travestita da scooter questo è il B650 ...

klaus

Immagine

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Colore: nero opaco
Contatta:

Messaggioda Aretino Pietro » sabato 19 settembre 2015, 20:14

Silvercat ha scritto:
Aretino Pietro ha scritto:

stesso colore del mio

Mi sa che hai già scelto. ahah:

no questo l'ho preso in sostituzione del mio vecchio sw400 arrivato ormai a fine carriera era un occasione ( pochi Km 6000 ) che al momento poteva andare bene, ma adesso vorrei andare oltre il 400

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » lunedì 21 settembre 2015, 9:36

per me il burgman tutta la vita ma se poi si parla del modello nuovo ancora di più !
Chi ne parla male ancora con la storia del CVT è solo per INVIDIA !!!!! hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Non c'è paragone ad iniziare dalla ciclistica e klaus non io che sicuramente gode di crediti più di me qui dentro... ve lo può dire.

Poi il cuore può far scegliere quello che gli pare.

Integra a parer mio con i maxiscooter GT non ha nulla in comune;
A chi ha passeggeri che amano viaggiare seriamente su due ruote chiedete se è più comodo il silver il burgman 6e1/2 o integra che è mi ripeto una naked con la plastica davanti.

Buona scelta se ancora non si è scelto ottimo:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » lunedì 21 settembre 2015, 11:44

io credo che prima di segnalare un mezzo dovremmo considerare:
1) l'acquirente che uso preferenziale dovrà farne (città, GT, ...)
2) conoscere le sue priorità in ordine d'importanza (comodità, consumi, rivendibilità, tagliandi, affidabilità,...)
altrimenti spariamo nel mucchio solo in base a ciò che piacerebbe a noi stessi...e scusate non mi sembra di nessun aiuto per il già confuso acquirente hihihi:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Nemo » lunedì 21 settembre 2015, 13:24

silverfabio ha scritto:per me il burgman tutta la vita ma se poi si parla del modello nuovo ancora di più !
Chi ne parla male ancora con la storia del CVT è solo per INVIDIA !!!!! hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Sei libero di non crederci ma per qualcuno, tipo me, è un fattore che ha pesato e non poco nella scelta.

Quando ho valutato che mezzo usato comprare per fare tanti km nel casa - lavoro, oltre ad alcune cose "minori" quella che mi ha fatto desistere dal b650 (che per inciso mi piace fin da quando provai ai suoi albori grazie ad un amico che lavorava come tester per una rivista) è stata proprio la "spada di damocle" della frequenza della rottura del CVT (con tutti i suoi annessi e connessi).
"Frequenza" che risultava anche andando a leggere nei forum di possessori del ciccio. Se non ricordo male avevo letto che lo stesso presidente di uno di questi ne aveva rotti due se non tre (a memoria non ricordo).

Se la Suzuki avesse posto un rimedio definitivo (valido anche per i mezzi usati), molto probabilmente ora guiderei un B650.

N.

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » lunedì 21 settembre 2015, 15:10

Nemo ci mancherebbe hai fatto le tue valutazioni ovviamente !
Ma infatti in onestà mi sembra che ho detto che se sul modello pre 2013 la percentuale di rotture esisteva anche se ripeto e come a tutti voi non mi paga nessuno , conosco amici dei club burgman ecc che non hanno mai rotto con mezzi anche del 2002 e 2003 e altri con oltre 140000 km , il modello dal 2013 (L3) in poi ad oggi non da nemmeno un problema.
Se il mio modello del 2007 in onestà giudicavo quasi perfetto per me , ora con il nuovo mi ritroverei le stesse caratteristiche con in più un'affidabilità proprio nell'unico potenziale tallone d'achille da tutti sbandierato.
Escluso quel potenziale problema cvt sul nuovo modello che problemi ci sono ?

Nessuno ! Ad oggi quindi si può dire questo e non è poco !

Del silver, del tmax del Bmw conosciamo invece i pregi e difetti.Qui si parla non di estetica tipo di utilizzo ecc ognuno poi sceglie a modo proprio ma i fatti a prescindere questo dicono solo bene del B650 nuovo.

Io spero sempre in un vero erede GT scooter DCT da parte di honda ma se ormai lascierà anche lei questo segmento onestamente mi dispiacerebbe solo perchè verrebbe meno solo un vero concorrente del suzuki.

Non lo compro ora perchè ci vogliono ovviamente soldi ... e il delta dal mio vecchio 2007 è veramente tanto non da far affrontare un sacrificio se poi non ne sento ora esigenza.

Sono tutti ottimi mezzi ma questo suzuki dopo 11 danni dalla sua uscita hanno deciso di farlo veramente bene per me ottimo:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Torna a “Generale”