Statore bruciato, perche' ?

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » venerdì 18 settembre 2015, 12:19

vedendo bene mi sono accorto che il coperchio statore arriva fino giu' quindi vien da se che 1 bisogna svuotare e 2 che forse le bobine verso terra sono meno propense alla bruciatura xkè' a bagno?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda StevenB » venerdì 18 settembre 2015, 12:22

Lo statore e' SPRUZZATO dall'olio, il livello a motore spento e' piu' basso ma se togli il coperchio ne esce un bel po'. Chi non ha il ponte puo' mettere lo scooter sulla stampella laterale e con una siringa aspirarne 2 o 3 bicchieri di olio.


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » venerdì 18 settembre 2015, 12:26

mmm buona idea anche questa della stampella. Bon ma a fine stagione svuotiamo va..... un po' piu di sicurezza con il cavalletto centrale ci sta . .. grazie:


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » venerdì 18 settembre 2015, 16:31

StevenB ha scritto:
kinsus ha scritto:non rarà il caso di allargare il foro citato per migliorare la portata del flusso dell'olio?

BRAVISSIMO :wtf:
Ragiona, se la portata dell'olio all'uscita della pompa olio e' COSTANTE e tu ALLARGASSI il foro di raffreddamento statore, quali sono gli organi che ne subirebbero un calo di lubrificazione ? all'uscita della pompa olio e' presente una Y, da un lato va direttamente allo statore e dall'altra ?

Pensaci, anzi pensateci tutti e commentate.

Steven, nel video della manutenzione statore non ho visto un particolare che su questo spaccato noto..... al centro statore c è un bullone e sembra bello grosso. Nel video vedo che si svitano solo i bulloncini perimetrali.....pero' il "carter" che arriva dal braccio oscillante l avevi gia' tolto.... é sotto quello??? p.s volevo quotare lo spaccato......


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda m4xcool » venerdì 18 settembre 2015, 16:42

Lo statore è fissato con tre viti a brugola da 4mm, che vanno serrate possibilmente col frenafiletti senza stringere a morte (è sempre alluminio), inoltre sono presenti 2 bulloni con testa esagonale da 8mm che mantengono il cavo in sede tramite una piastrina. Non ci sono altri bulloni coinvolti nel processo.


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » venerdì 18 settembre 2015, 18:35

si quelli li so, ma nello spaccato in centro allo statore c è un bullone. e sembra grosso....


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda m4xcool » venerdì 18 settembre 2015, 18:40

Se ti riferisci allo schema di lubrificazione postato alla pagina precedente, il bullone serra il volano magnetico solidale all'albero motore che ruota esternamente allo statore; quindi non è coinvolto nel processo di sostituzione.


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » venerdì 18 settembre 2015, 18:47

a ok !!!!!! grazie mille!!!!! sto studiando x operare lo statore ahah: ahah:


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda StevenB » domenica 20 settembre 2015, 8:27

mauro ha scritto:Steven, nel video della manutenzione statore non ho visto un particolare che su questo spaccato noto..... al centro statore c è un bullone e sembra bello grosso.

Il bullone bello grosso che si vede nelle fiches e' quello che fissa il VOLANO, non va assolutamente toccato se non avete l'estrattore del volano (io ho anche quello per sostituire il sensore pick-up).


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » domenica 20 settembre 2015, 8:30

no no steven non lo tocco!!!!! ....... e cosa serve quel sensore ?
:techie-studyingbrown:


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