Trasudamento da sotto il carter variatore

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mauro
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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 16:23

guarda un po'....
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P1090293.JPG


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Sergio34 » lunedì 14 settembre 2015, 16:48

m4xcool ha scritto:
StevenB ha scritto:Bisogna usare una bussola ESAGONALE e non POLIGONALE...

Adesso interroghiamo: chi mi sa dire la ragione tecnica di questa scelta a parte SB ??: swci:

L'esagonale rovina meno e se hai spazio (gradi) io le preferisco.
E così ho fatto la mia figura di....



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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda m4xcool » lunedì 14 settembre 2015, 17:02

Invece la risposta è giusta: usando una bussola esagonale la forza è applicata lungo tutti e sei i lati a differenza della poligonale che agisce solo sugli angoli del bullone. Così facendo si hanno meno possibilità di rovinare il dado. bravo:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Sergio34 » lunedì 14 settembre 2015, 17:28

grazie:



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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 19:04

ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda angelodin » lunedì 14 settembre 2015, 20:33

Io l'anno scorso ho usato l'esagonale per il tappo bombola del compressore d'aria........ Parlo di una bussola (quella che ha postato StevenB, prima) da 1/2 pollice. Poiché non c'è stata maniera ho usato la bussola da 1 pollice (quindi diametro più grande e maggiore lunghezza) e chiave poligonale........... Ho applicato forza graduale con una mano e l'altra ho mantenuto la bussola contro li dado. E' venuto via !!!! Chiaro che l'avrei rovinato con leggerezza, ma con coppia graduale e buone attenzioni, son riuscito. Poi....... ragazzi !!! Mai picchiare con martelli o mazze.......... meglio usare un segmento per aumentare la coppia. :ya:


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » domenica 20 settembre 2015, 18:42

Oggi lavoro di sostituzione paraolii terminato.
Tutto OK per montaggio e chiusura riduzione finale.
Unica cosa è che poi l'ho provato e inaspettatamente mi sono trovato con la frizione che stacca a 4000 giri ??:
Strana sta cosa....Che sia finito un po di grasso nella campana?...bohhh perche':
Domani mattina apro e verifico e do una pulita, anche perché non ho toccato la frizione o variatore quindi non mi spiego tale innalzamento di giri in partenza!
Ciao


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » domenica 20 settembre 2015, 19:46

La campana e le pulegge prima di rimontare la cinghia vanno sgrassate con la benzina rettificata.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » domenica 20 settembre 2015, 19:56

Le ho passate con la trielina.
Sempre fatto così e non ho mai avuto problemi
Penso che forse un po di grasso al lito sia schizzato con la forza centrifuga ed abbia imbrattato la campana.
Speriamo sia solo quello. ....una pulita e via e niente problemi complessi.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » domenica 20 settembre 2015, 20:14

proprio oggi mi kiedevo a ke punto fossi con il lavoretto...... :eheh:


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