Trasudamento da sotto il carter variatore

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » lunedì 14 settembre 2015, 9:01

Prima che facciate danni e' bene soffermarsi sul BECCUCCIO che avviterete sulla PIC.
Sappiate che il 90% della pic che andrete a stendere sul perimetro USCIRA' fuori formando il cosiddetto CORDONE, sia interno che esterno, quindi e' MOOOOOLTO IMPORTANTE dosare la giusta quantita' perche' poi quella interna non la potete rimuovere l'eccesso.

Detto questo vi faccio vedere come va tagliato il beccuccio. La linea ROSSA indica il taglio a salame ovvero dovete tagliarlo in modo da vedere il FORELLINO e non un FORO, diciamo deve essere grande come uno spaghettino, mezzo millimetro al massimo, poi una volta finito il lavoro svitate il beccuccio e rimetteteci il tappo e lasciate la pic all'interno del beccuccio cosi una volta secco lo potete rimuovere con estrema facilita'. Sappiate che con un tubetto ci potete fare una VENTINA di coperchi e non dimenticatevi di SGRASSARE la superficie e altra cosa importante lasciate il CORDONE all'esterno, non toglietelo per nessun motivo, ecco perche' vi consiglio la PIC NERA e non quella antiestetica ROSSA.
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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » lunedì 14 settembre 2015, 9:09

Come non detto......preso la PIC ROSSA !!!! ahah:
grazie: Steven


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » lunedì 14 settembre 2015, 9:13

Gtiaj ha scritto:Allora prendo una spranga da 1,5mt in acciaio per fare leva.......ancora niente!!!!! perche':

Allentare il DADONE con una prolunga e' FACILISSIMO. Bisogna usare una bussola ESAGONALE e non POLIGONALE da 27 con il suo T da mezzo pollice.
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Come si procede ? semplice, una persona si siede sullo scooter FRENANDO e l'altra da dietro con la sbarra fa ruotare il dadone in senso ANTIORARIO e si allentera' senza alcun problema. Gli SVITOL sono solo PLACBI.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda m4xcool » lunedì 14 settembre 2015, 9:18

StevenB ha scritto:Bisogna usare una bussola ESAGONALE e non POLIGONALE...

Adesso interroghiamo: chi mi sa dire la ragione tecnica di questa scelta a parte SB ??: swci:


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » lunedì 14 settembre 2015, 14:35

Ragazzi...qua andiamo sul difficile !!! hihihi:

Domandina facile facile :
Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » lunedì 14 settembre 2015, 14:56

Gtiaj ha scritto:Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??

Per RIDURRE il rumore generato dagli ingranaggi.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 15:41

ok boss, grazie della dritta della PIC, e cosi' hai risposto pure a me....... ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » lunedì 14 settembre 2015, 16:12

StevenB ha scritto:
Gtiaj ha scritto:Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??

Per RIDURRE il rumore generato dagli ingranaggi.


Ma perchè se sono a bagno d'olio fanno rumore mentre se ingrassati e a bagno ne fanno meno ? ..... INTERESSANTE !!! grazie:


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » lunedì 14 settembre 2015, 16:13

mauro ha scritto:ok boss, grazie della dritta della PIC, e cosi' hai risposto pure a me....... ottimo:


Mauro te la do io la PIC .....(non spendere soldi)
Rossa naturalmente !!! ahah: ahah: ahah:


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » lunedì 14 settembre 2015, 16:18

grazie ma ce l ho gia'.. ROSSA ovviamente ah ah, manutenzione stufa pellet hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


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