Vibrazione carterino paramotore

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Vibrazione carterino paramotore

Messaggioda Scotsman » domenica 13 settembre 2015, 19:43

Volevo porre una domanda a Steven B. circa il lamierino (carter) forato , posizionato sotto il basamento motore fissato con 4 viti .

Il carterino è provvisto di un gommino (presumo anti vibrazioni) : deve toccare con il gommino il basamento o ci deve essere qualche mm di distanza , in modo tale che il gommino non appoggi sul basamento motore ??? Negli ultimi giorni mi sembra che il carterino a certi regimi del motore in fase di ripresa da bassa velocità produca una vibrazione fastidiosa che sparisce con l'aumentare dei giri motore. Quindi ti chiedo se il posizionamento corretto del carterino preveda che il gommino appoggi sul basamento o no?

Sicuramente con quante volte hai smontato il particolare in questione mi saprai dare la risposta corretta . Grazie in anticipo.

Saluti
Scotsman

P.S. ho provato a battere con un martello in gomma sul carterino producendo lo stesso "rumorino metallico" che sento in movimento. Attualmente il gommino non tocca il basamento.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Vibrazione carterino paramotore

Messaggioda mauro » domenica 13 settembre 2015, 21:14

ciao ho provato a dare un okkio sul mio stasera. con la pila vedo luce tra il gommino e il basamento, roba di qualche decimo, quindi almeno sul mio è a sfioramento ma non a contatto.


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Vibrazione carterino paramotore

Messaggioda StevenB » lunedì 14 settembre 2015, 8:30

Esatto Mauro, il gommino SFIORA il basamento ma se i 4 bulloni sono stretti, non si generano vibrazioni anomale.

ATTENZIONE; i 4 bulloni del paracarter non vanno stretti a morte per nessun motivo come fanno i meccanici e i finti meccanici, vanno solo stretti un pochino.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Vibrazione carterino paramotore

Messaggioda Scotsman » lunedì 14 settembre 2015, 8:35

Ok Grazie per la celere risposta !

Scotsman




Torna a “Generale”