fuori produzione?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda Fili27 » giovedì 6 agosto 2015, 19:14

Dino 2400 ha scritto:
woop ha scritto:
montare o non un bauletto non è indifferente....


Quoto in toto, ODIO il bauletto, sconvolge l'aerodinamica e le doti stradali del mezzo.
Anche il passeggero dietro, per quanto possa bene assecondare il conducente, è sempre fonte di grosse alterazioni e squilibri dinamici. In tal caso ti accorgi immediatamente che non stai guidando più lo stesso mezzo.....figurati con il bauletto attaccato li dietro e per di più appesantito dal carico, il cui peso è posizionato tutto a sbalzo!!
ottimo:

Anch'io sono di questo parere, il bauletto lo monto solo quando ho il passeggero, tanto la guida è compromessa e lo spazio sotto sella non mi basta per due. Il vantaggio dello scooter sulle moto è sopratutto nel vano sotto sella, ma se devo integrarlo per forza dal bauletto ( tipo il t-max) allora perdo l'unico vantaggio sulla moto, oltre alla protezione in più.



Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » venerdì 7 agosto 2015, 8:37

confermo in toto,

il bauletto posteriore altera l'equilibrio e la dinamica e se vuoto disturba anche l'udito.
naturalmente più piccolo è il mezzo e più si sente, sull'SH300 se volevo andare a fare due curve lo toglievo sempre, sul dritto col bauletto lo scooter se toglievi le mani pareva avesse l'alzaimer, poi chiaro che nell'uso cittadiono era sempre fisso li considerato poi il sottosella del 300.
Sll'SW si sente molto meno, anche qui tendo a non montarlo (oltretutto ci ho messo il piccolo bauletto che avevo sul 300), se non per specifiche esigenze, tippo quando stando fuori tutto il giorno la sera devo giocare a calcetto...

Purtroppo anche il passeggero influisce tanto, e in questo mezzo ancora di ppiù, per me lo sbalzoo è troppo accentuato, se porti uno o una sopra a 1,75 veramente pare un birillo sulla punta...


Ps
riprendendo il finale di @woop
per me integra e sw non sono destinati a utenti differenti, ma ad esigenze e preferenze differenti...e concordo pienamente con le differenze da te citate


sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda StevenB » venerdì 7 agosto 2015, 8:59

Ma che ve ne frega di aerodinamica, curve, baricentro, birilli, sbalzo, filetti fluidi, ecc. ecc., abbiamo un PLASTICONE, uno SCOOTER, se volete divertirvi a fare le pieghe prendete un CBR1000RR e andate in PISTA.
Mettetevi in testa che state usando uno SEMPLICE SCOOTER con un telaio da SCOOTER, che pesa 2 quintali e mezzo, con soluzioni da SCOOTER e mi parlate di DINAMICA dei bauletti ??? ma per cortesia, e allora uno che ha una GOLDWING che pesa QUATTRO QUINTALI, che deve dire ?

ABBIAMO UNO SCALDABAGNO A BENZINA sotto le chiappe.
Immagine

Queste e' un VERO DIVERTIMENTO e SODDISFAZIONE
https://www.youtube.com/watch?v=EFjakgypqSs

Se hai uno SCOOTER, usalo come SCOOTER.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda pirate9882 » venerdì 7 agosto 2015, 9:33

Che mito il boss!!!! bellissimo: bellissimo: swci:


SIC PARVIS MAGNA

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 agosto 2015, 10:51

Leggendo i post precedenti sembrerebbe che il mio Crosstourer col GIVI Outback da 58l non dovrebbe proprio circolare, un pò come la leggenda metropolitana del calabrone che così come è strutturato non dovrebbe volare....

Ma tutto questo non trova riscontro nella realtà: quando con pirate1982 e suo V-Strom + Givi V46 e con maxpanei + GS Adventure e il trittico di borse andiamo a scorrazzare per le gole del saggitario in Abbruzzo, tanto per fare un esempio.

Così come la storia del Silver che diventa inguidabile con le bauletto o borse laterali...c'è nessuno tra i presenti che ha partecipato al raduno in Sardegna? Perché sicuramente si ricorda di quei 2/3 equipaggi con SW-T + trittico che si infilavano nelle serpentine come fossero alla guida di un CBR, non parlo di guidare a "vita persa" naturalmente, ma di far scorrere il mezzo nelle curve.

SB che non è uno "scalmanato" alla guida, riesce sia a sfilare con naturalezza nel traffico cittadino sia a percorrere misto stretto con estrema naturalezza, nonostante la "zavorra" dei due Givi E22 Cruiser laterali +K49 posteriore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » venerdì 7 agosto 2015, 11:25

a me non mi sembra aver letto cose del genere
ma solo che la guida e l'equilibrio sia migliore senza bauletto e su questo non ci piove, poi chiaramente bisogna vedere peer cosa e in che situazioni può inficiare la guida...soprattutto tenendo conto le prestazioni e l'utilizzo di ciascun mezzo...

sddi


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 agosto 2015, 11:30

woop ha scritto:[...]montare o non un bauletto non è indifferente, spingere perché sia un argomento da non trattare mi sconvolge

Un bauletto vuoto montato si sente come si sentirebbe una scopa nel c....; se poi il bauletto è pure pieno di qualcosa non ne parliamo.

Lo dico a tutti: Ragazzi miei ma voi avete il sistema nervoso a posto? Avete delle parestesie? perché se montate un bauletto e non vi accorgete di più che evidenti cambiamenti nella dinamica del mezzo è abbastanza preoccupante...forse è meglio andare in macchina che state più sul sicuro.

che nessuno si offenda...ma il tema del bauletto si o no... non può essere assolutamente una cosa indifferente. Guidare senza bauletto ha un certo piacere e dinamica di guida, guidare con un bauletto cambia e peggiora in ogni case e sempre. E questo vale per TUTTI, dallo scooter 50 fino al maxi BMW o simili. Entriamo nell'ABC della moto.

Dino 2400 ha scritto:... il bauletto, sconvolge l'aerodinamica e le doti stradali del mezzo.
Anche il passeggero dietro, per quanto possa bene assecondare il conducente, è sempre fonte di grosse alterazioni e squilibri dinamici. In tal caso ti accorgi immediatamente che non stai guidando più lo stesso mezzo.....figurati con il bauletto attaccato li dietro e per di più appesantito dal carico, il cui peso è posizionato tutto a sbalzo!!


sideman ha scritto:il bauletto posteriore altera l'equilibrio e la dinamica e se vuoto disturba anche l'udito.
Purtroppo anche il passeggero influisce tanto, e in questo mezzo ancora di più, per me lo sbalzo è troppo accentuato, se porti uno o una sopra a 1,75 veramente pare un birillo sulla punta...


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda Sporting » venerdì 7 agosto 2015, 11:47

Scusate, ma non vi sembra che siete tutti :offtopic:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » venerdì 7 agosto 2015, 13:19

hai ragione,
rimane il fatto che la risposta sicura e certa alla domanda del titolo del topic...esiste?

quale è?

1) è certo ed assodato che in giappone non stanno assolutamente più costruendo SW-T e quelli che arrivano in Italia sono fondi di magazzino?
2) la produzione in Giappone c'è ancora, è solo rallentata e le importazioni comunque dimezzate?

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 agosto 2015, 13:24

Fondi di magazzino non ne esistono, Honda produce in regime di "build to order", ovvero costruito su ordinazione. Quali? I numeri di mercato li abbiamo detti e ridetti, quindi dal momento che la linea produttiva è rimasta sostanzialmente la stessa nei 15 anni pregressi, la Casa produce secondo le proiezioni di vendita piccoli lotti, fino a quando lo toglierà dal listino.
E torno a ripetere che un solo restyling durante il ciclo vitale, caso più unico che raro, Honda ha consolidato ingenti profitti.

Certo è che dal 2016 saranno a listino solo le versioni ABS di SW-T400 (il 600 è sempre stato disponibile esclusivamente ABS) per ottemperare alle normative che entreranno in vigore l'anno prossimo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Generale”