versato l'obolo e ritirato il mezzo...
che dire, già a 600 ho sentito il motore molto meno legato, in effetti all'inizio mi aveva dato da pensare, un pò pigro, ora al contrario lo sento molto più allegretto e pronto, ancora meglio con olio nuovo, gira rotondissimo.
ad oggi la media globale del consumo è 25,5 ma facendo i calcoli precisi a mano mi sa che qualche cosa ruba, immagino che realistiche siano sui 24.7 - 25 cifra che mi soddisfa pienamente e sicuramente sopra le aspettative soprattutto dopo tutto quello che avevo letto sui consumi dell'SW.
Da goduria poi la regolarità all'accensione e la silensiosità...tipica di mamma honda
Chiaro, io faccio solo autostrada e statale, in citta ogni semaforo dimezza la media, data la mole dell'oggetto
Abituandosi alla guida, si riesce anche a forzare un pò l'andatura sulle statali, certo da dimenticare ogni regola base del motociclistica sulla distribuzione pesi, pressione pedanine, spostamento baricentro e sedere e impostazione braccia...qui è un altro sport...ma fatta l'abitudine se ne apprezza la facilita'.
In autostrada 130 mi pare il massimo per un andatura "rilassata", 120 è la sua perfetta... mi ha sorpreso positivamente anche con molto vento, certo non è la Tuono, ma imbarca poco e non te la fai sotto a superare i tir come con l'SH
la guida con una mano poi è goduriosissima, il mezzo è assolutamente nel suo binario, non una oscillazione, non una vibrazione, sto a 120 con la visiera aperta e potrei fumarmi un cicchino (se fumassi...)
Da questo punto di vista è strepitoso, sarei curioso di provale la concorrenza tipo i koreani o il burgman...
Note negative...
alcuni gadget potrebbero essere più moderni
- il tappo a chiave è scomodissimo, bastava bloccate l'apertura in automatico a chiave chiusa e aperta a chiave girata.
- anche porta oggetti sx potevano farlo aperto in automatico a chiave inserita e viceversa.
- assurta la chiave per aprire il sottosella, se arrivo al buio, sono costretto a spengere il mezzo e le luci e poi non vedo assolutamente dove infilare la chiave di apertura...questa è forse la peccà più grande
- avere 2 fari e non usarli lo trovo abbastanza stupido...sulle 2 ruote il fascio di luce notturno è importantissimo
- il cruscotto è vecchiotto e si vede, trovo "curioso" il fatto che la grandezza dei numeri del consumo sia il triplo di quello dei kn fatti o dell'orologio...mah????
- la sella è comodissima, ma trovo lo sbalzo passeggero un pò troppo ampio (provato solo una volta con passeggero)
- ogni tanto mugge, ma mi pare di aver capito che è cronico...
PS.
per l'amministratore o chi ha POTERI,
non sapevo intitolando questo post la Mucca Nera, di scomodare antiche tradizioni di quelli dell'elica...non volendo far torto a nessuno o invadere territori altrui, chiederei gentilmente se il titolo del TREAD possa essere modificato in
"L'Elefante Nero"....
anzi nooo

altrimenti si arrabbiano i Cagivisti....

facciamo...
"L'Ippopotamo Nero"

saluti
sid