Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda m4xcool » giovedì 23 luglio 2015, 13:23

Sì ma sul crosstourer per il momento, ne ho un altro da parte per il Silver ma mi manca l'ispirazione per installarlo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda Sergio34 » giovedì 23 luglio 2015, 13:58

ti capisco. meglio aspettare il fresco...



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda Ultimus » venerdì 24 luglio 2015, 7:25

ottime argomentazioni di SB e Padawan G ma consentitemi di dissentire:

una soluzione non esclude necessariamente l'altra (visti anche i costi relativamente modesti) e potrebbe tornare utile monitorare l'andamento della tensione di batteria anche a statore rotto, ma resta fondamentale considerare l'urgenza di procedere alla sostituzione del pezzo guasto "quanto prima possibile" non perché fonde nessun nocciolo ma essendo inevitabile la riparazione procrastinarla a che fine? Per provocare anche la solfatazione della batteria per raggiunti limiti di tensione inferiore? O aspettare un possibile crollo improvviso di una batteria già stanca e restare a piedi?
E' questo il motivo a mio avviso che rende più efficace un cicalino per avvisare (sono silenziabili fino al primo riavvio che si riarmano) indiscutibilmente più eclatante anche di un led che lampeggia, e quanto prima si recepisce il problema tanto più tempo si dispone per organizzare la riparazione.
Ho solo esposto un mio parere motivandolo poi ognuno con le proprie disponibilità e convinzioni sceglie la/le cose più opportuna/e.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda m4xcool » venerdì 24 luglio 2015, 9:16

Carminio non ti devi sentire in difetto, siamo quì a discutere e le soluzioni migliori ai problemi vengono sempre fuori dal "brainstorming".
Mi trovo perfettamente d'accordo con te sull'urgenza di procedere alla sostituzione dello statore una volta che si è rotto, ma poichè non lo trovi dal fornaio sotto casa e servono sicuramente dei giorni per averlo è inutile a mio avviso avere un cicalino che mi snerva ogni volta che uso il mezzo.

Le spie acustiche sono appannaggio di aeromobili, centrali nucleari e tutto ciò che è definito "mission critical", ne converrai con me che nessun mezzo a due ruote (ne a quattro) per uso civile ha segnalazioni acustiche neanche relative a problemi ben più gravi (vedi temperatura acqua e pressione olio); il Kimco per citarne uno come la BMW hanno il voltmetro ma in caso di anomalia l'indicazione diventa lampeggiante per indicare l'anomalia.

Così come sono strutturati sia il Koso che il mono led SparkBright/Gammatronix fanno il loro lavoro, sono ben visibili sempre e si fanno capire al volo se qualcosa non va.

P.S. le Volvo mi sembra che hanno un segnale acustico che segnala la presenza di ghiaccio... swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 9 settembre 2015, 8:29

Sergio34 ha scritto:Spero rimarrà sempre VERDE


è un paio di volte che in situazione di traffico "critica" col caldo e ventola accesa, il led diventa arancione per pochi secondi. Mi devo cominciare a preoccupare o può essere normale calcolando che le luci sono tutte alogene originali tranne le posizioni a led?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 settembre 2015, 10:02

Peppertoppa ha scritto: il led diventa arancione per pochi secondi. Mi devo cominciare a preoccupare o può essere normale calcolando che le luci sono tutte alogene originali tranne le posizioni a led?

NO, e' tutto nella normalita'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda m4xcool » mercoledì 9 settembre 2015, 10:18

Il colore arancio indica che la batteria gode di ottima salute a motore spento, tensione >12,45v; ci sono delle circostanze in cui la tensione della batteria scende sotto questo livello perché lo statore non produce sufficiente energia per i servizi e quindi l'accumulatore "ci mette la differenza".
La situazione descritta è una di queste, marcia a bassa velocità con ventola e luci alogene accese.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

oscar69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda oscar69 » mercoledì 16 marzo 2016, 15:44

Volevo dotarmi del SparkBright Monsoone, ma scrivendo alla mail indicata sul sito nessuno risponde... :(
Qualcuno ha info fresche?

Altrimenti tra i Gammatronix qual'è l'equivalente?

Grazie!



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 16 marzo 2016, 15:45

@oscar69 chiedi a Giordano . swci:


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX

Messaggioda m4xcool » mercoledì 16 marzo 2016, 16:42

Confermo il "silenzio stampa" di mr. Andrew Ferguson responsabile di Sparkbright, sto aspettando da circa due settimane una sua risposta. Ho appena inoltrato un sollecito, vediamo cosa dice.

Riguardo Gammatronix, la versione 5mm mi sembra impraticabile in quanto dalla fotografia il circuito dietro al led protetto dalla guaina termo restringente sembra avere un diametro maggiore del porta led stesso, quindi non capisco se il foro per farlo passare deve essere più grande e quindi rendere impossibile l'ancoraggio della cornice.

Allo stesso modo le versioni 10mm, naturalmente waterproof, a mio avviso sono troppo grandi per l'installazione; esteticamente stonano.

L'ideale sarebbe la versione da 8mm, ma non sembra essere contemplata nei loro prodotti.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “L'angolo del fai da te”