Velocitá di crociera

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Velocitá di crociera

Messaggioda erpomata » martedì 21 luglio 2015, 10:02

:o.o:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Colore: nero

Messaggioda sideman » martedì 21 luglio 2015, 15:33

obelixx ha scritto:Ciao ragazzi... Come annunciato la mia piccola gita è finita. ... A parte il caldo assurdo è andata alla grande..

Km 1.180 in circa 3 giorni
Consumi, bo chissenefrega, il trip dice 20,8.

Per quanto riguarda la media tenuta, devo essere sincero, in autostrada ho spinto un po di piu di quanto consigliato, diciamo sui 130 kmh... Swt400 perfetto mai un tentennamento, sinceramente non ho neanche riscontrato il problema dell ondeggiamento nei curvoni di cui qualcuno parla.il prossimo accessorio sara il paramani e... Il giubbino con l'aria condizionata...
Grazie a tutti

21 km lit mi sembra un ottimo dato tenendo conto del carico e che è una media generale comprensiva dei tratti cittadini o ferma parti e che in autostrada ti spingevi a 130...

Riguardo al caldo per viaggiare sicuri non posso che consigliare i giubbini da moto estivi traforati (ad esempio lo Spidi o il Dainese), ti danno il massimo della protezione (con anche gli inserti in gomma per spalle e avambracci) e senti l'aria che ti entra dentro, sempre usati in estate sia in moto (quando era troppo caldo per quello in pelle o per la tuta) che in viaggio in scooter.
Sono talmente traforati che se fa un minimo di fresco, ti viene freddo e devi tenere a postata di mano un interno per isolare.

:)

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » giovedì 23 luglio 2015, 10:40

StevenB ha scritto:Qualcosa non quadra, a 120 orari il motore 400cc deve stare a 6500 con lo spinotto originale e 6000 con lo spinotto accorciato se il tuo segna 7000 giri ti consiglio di controllare la cinghia.

steven allora ho riprovato la velocita e giri perchè mi hai messo la pulce ah ah ah ah, allora a 120 sono sui 6600 6700 . Poi con queste temperature africane non so se cambia qualcosa..... quest inverno comunque (se non prima forse) accorcero' a 70 lo spinotto, cosi' abbassero' i giri . Quindi con i giri di coppia massima saro' piu' veloce in crociera giusto?? ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 23 luglio 2015, 20:48

mauro ha scritto:........ quest inverno comunque (se non prima forse) accorcero' a 70 lo spinotto, cosi' abbassero' i giri . Quindi con i giri di coppia massima saro' piu' veloce in crociera giusto?? ciao:

Con lo stesso regime, si........ Io, con lo spinotto normale, ero a 6450rpm ai 130Km/h - con il -2 6000rpm alla stessa velocità. Chiaro ci son meno consumi............

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 23 luglio 2015, 21:31

allora deciso!!!! da farsi!!!! ottimo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » domenica 26 luglio 2015, 16:10

ma, giusto x sapere lo spinotto è temperato? perche' questa settimana voglio metterci mano (il -2!!!) Tornio e utensile da taglio bastano???

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » domenica 26 luglio 2015, 16:37

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

dpent
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Colore: V Strom 650

Messaggioda dpent » domenica 26 luglio 2015, 18:19

mauro ha scritto:ma, giusto x sapere lo spinotto è temperato?

comunque le matite si temperano

l'acciaio si TEMPRA

perdonami ma è argomento della mia tesi di laurea ahah: swci:

Daniele

Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400

Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 26 luglio 2015, 19:22

mauro ha scritto:ma, giusto x sapere lo spinotto è temperato? perche' questa settimana voglio metterci mano (il -2!!!) Tornio e utensile da taglio bastano???

Io mi son rivolto ad un tornitore di zona......... Penso ti convenga fare altrettanto. Ri tengo siano inadatte utensilerie faidate tipo mola o altro..........

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » domenica 26 luglio 2015, 21:07

no no al lavoro ho il tornio ,ma allora lo tiro giu' e lo consegno a chi di dovere, sono vicini allo stabilimento dove lavoro e ci fanno pezzi di precisione!!!! TEMPRATI ah ah ah ah bellissimo:
Ultima modifica di mauro il domenica 26 luglio 2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Generale”