Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » lunedì 6 luglio 2015, 15:28

giampyero70 ha scritto:devo fare il cambio gomme entro un paio di giorni, adesso monto le diablo e mi sono trovato abbastanza bene sia sull'asciutto che sul bagnato.
chiedo a chi sta guidando da un po con le SC, come vi trovate? se ci avete preso acqua come si sono comportate?
grazie a tutti.


Se provieni dalle Diablo troverai una differenza notevole a livello di feeling. Fattele equilibrare a mano, gonfiale alla giusta pressione e ti porteranno ovunque con maggior gusto di guida. Hai la sensazione di avere maggior grip in qualsiasi condizione, soprattutto sul bagnato. Hanno un profilo più arrotondato, sembrano più strette delle Diablo (la posteriore sembra un 130) ma anche al massimo angolo di piega consentito non perdono MAI aderenza. Pensa che nelle curve a dx (da solo) arrivo a strisciare il cavalletto...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Bridgestone SC

Messaggioda m4xcool » lunedì 6 luglio 2015, 16:13

macerf ha scritto:...Pensa che nelle curve a dx (da solo) arrivo a strisciare il cavalletto...

Ma sei mancino?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

isterix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 0:13
Scrivo da: parma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Bridgestone SC

Messaggioda isterix » lunedì 6 luglio 2015, 17:35

In attesa di recensire le gomme visto che come ho scritto il 18 si parte per un viaggio di 2300km..posso dire che sebbene le ho montate giovedì e ho appena percorso poco più di 500km..la gomma è ottima nessuna vibrazione al manubrio alle basse velocità..reattive nel scendere e risalire in curva..per ora ottime...entrano presto in temperatura...manca il test pioggia..ma per ora sono ok... swci:



Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » martedì 7 luglio 2015, 16:48

m4xcool ha scritto:
macerf ha scritto:...Pensa che nelle curve a dx (da solo) arrivo a strisciare il cavalletto...

Ma sei mancino?


Ha ha ha, certo che no... comunque è vero che ogni tanto una strisciatina la dà...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

buckluigi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 13:29
Scrivo da: Biella
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bleu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda buckluigi » sabato 19 settembre 2015, 10:54

ho provato varie pressioni con le SC1 il miglior compromesso per me 2,4 ant. 2,5 post
con 2 ant, nelle curve lente lo sterzo tende a chiudere.



Avatar utente
agile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 23:25
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda agile » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:07

Ragazzi dopo 5000km di utilizzo posso dire che sono ottime gomme con l'asciutto.

Hanno bisogno di un pò di tempo per riscaldarsi ma sull'asfalto asciutto vanno molto bene e consentono ottime pieghe. Il vero tallone d'achille è la tenuta quando piove. In questi giorni di pioggia queste Bridgstone sc sono un vero incubo, anche andando molto piano e facendo partenze dolci ai semafori se l'asfalto non è drenante le gomme scivolano come saponette... ho perso varie volte la ruota posteriore scodando e fortunatamente non sono caduto. Con i sanpietrini bagnati e-o foglie per terra lasciamo stare... anche a 20 km/h senti che scivola sia il davanti che il dietro e sembra di stare sulle uova... in questi casi dato che lavoro in centro a piazza Barberini vado davvero a passo d'uomo ma con le vecchie feelfree era tutt'altra storia, bastava avere un pò di accortezza perchè comunque la pioggia è pioggia ma si stava sereni.

Quindi direi assolutamente bocciate per l'inverno e la pioggia.
Ottime invece in estate e con l'aciutto



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Silvercat » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:39

Ero mezzo intenzionato a mettere le Bridgestone dopo alcuni treni di Diablo, ma dopo questa recensione sono molto titubante, con le Diablo non ho problemi sul bagnato e hanno su quasi 12.000 Km.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:47

Io adoperando il Silver quasi solo per turismo mi è capitato solo una volta di aver guidato con il bagnato e non mi parevano tanto diverse dalle altre, sempre guidando con un po' di accortezza. Non sforzandole come sull'asciutto non mi è mai capitato di "perdere" lo scooter. Certo non ho guidato sui sampietrini e nemmeno sulle foglie bagnate, ma quì penso servino ben altre gomme.



Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » mercoledì 28 ottobre 2015, 20:48

agile ha scritto:Quindi direi assolutamente bocciate per l'inverno e la pioggia.
Ottime invece in estate e con l'aciutto


Dopo un migliaio di km dico la mia.
Sul bagnato in generale non mi sembrano pessime. Anche se di sampietrini al momento non ne ho fatti.
Il vero tallone d'Achille sono le strisce pedonali. O comunque la segnaletica "recente '. Non solo in frenata per quanto leggera o in accelerazione altrettanto leggera ma anche solo andando dritti a velocità costante tende a partire per la tangente. Stasera tornando a casa mi è successo almeno un paio di volte.
Sto seriamente pensando di rimettere le wintec fino alla prossima primavera....
N.



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:05

vedendo il profilo effettivamente mi sembrano poco drenanti :surprice:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Pneumatici & Cerchi”