Prime impressioni

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Prime impressioni

Messaggioda lorex78 » venerdì 5 giugno 2015, 21:58

Ciao ti dico la mia avendo avuto all inizio lo stesso problema. Non ti parlo di gomme forcella etc etc perchè persone più competenti di me ti possono sicuramente consigliare meglio. Il mio discorso riguarda la tua postura quando guidi. Nell affrontare una curva inizialmente avevo la classica postura da scooterone..peso indietro gambe dritte..seduto in poltrona in pratica...e questo non mi aiutava. Se invece cominci a spostare il peso un pò in avanti ed a spostarti un pochino di lato nelle curve aprendo anche il ginocchio all interno della curva da affrontare ho visto un notevole miglioramento. Forse la distribuzione del peso differente o magari solo la sensazione di un maggiore controllo del mezzo ti danno quella tranquillitâ in più che ti fa accompagnare e chiudere meglio le curve..senza strafare ovvio. A me questo ha aiutato molto a migliorare il feeling con il mezzo poi ovvio...tanti km e gradualitá nel prendere confidenza. Spero di esserti stato di aiuto e buona strada!

renic72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: Altro
Colore: nero

Messaggioda renic72 » venerdì 5 giugno 2015, 22:44

il fatto che ti sembra più leggera in piega fino ad un certo punto è normale, bisognerebbe ovviamente capire quanto leggera la senti e quanto questa sensazione ti intimorisce ma questo lo puoi sapere solo tu, considera che lo scooter è pesante ha le ruote piccole e non è una moto. comunque non necessariamente la senti leggera perchè il tuo mezzo ha dei problemi, il mio sh 300 ha 60.000 km con gli ammortizzatori anteriori scoppiati che ad ogni buca vanno a fine corsa e quelli posteriori scarichi ma in determinate curve strisciano lo stesso cavalletto e carena per terra (anche se è capitato di far strisciare i contrappesi del manubrio però in quel caso la moto è andata da una parte ed io dall'altra.....ma questa è un'altra brutta storia fatta di escoriazioni e contusioni) e la sensazione di estrema leggerezza non la noto per niente.
il fatto che in piega la moto/scooter va via verso l'esterno potrebbe essere un tuo errore che è un errore che fanno in tanti, FONDAMENTALI sono i tuoi OCCHI e dove stanno guardando PRIMA DURANTE e DOPO la piega, lo sguardo deve SEMPRE essere rivolto verso la corda in inserimento, mantenerlo all'interno della curva in fase di piega e in uscita deve guardare dove vuoi che la moto/scooter vada perchè la moto/scooter (a differenza di quanti ti diranno che è una cavolata.....e mi piacerebbe vederli in azione) VA SEMPRE DOVE VA LO SGUARDO. guarda i primi piani dei piloti di motogp quando affrontano una curva dove hanno FISSO lo sguardo....sembrano ipnotizzati.

p.s. piccolo consiglio.....il ginocchio spostato anche di pochi centimetri fa la sua parte.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

Immagine Immagine

renic72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: fonte nuova
Colore: nero

Messaggioda renic72 » venerdì 5 giugno 2015, 23:19

Guarda cosa fa questo matto intorno al ventesimo secondo.

https://www.youtube.com/watch?v=cGFbKEPc0g0

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

Immagine Immagine

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lorex78 » venerdì 5 giugno 2015, 23:34

Quoto e confermo...la moto va dove va lo sguardo..lo insegnano anche a scuola guida quando dovevi fare l 8. Prima cosa che ti dicevano era...guarda il birillo al centro e l 8 veniva da solo! Se in curva guardi l esterno ti ritrovi pe fratte come dicono qui a Roma! ahah:

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sassari
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Black

Messaggioda foxcomputer » sabato 6 giugno 2015, 14:06

Grazie a tutti per le risposte...

Proverò a prendere più confidenza col tempo...

Comunque la moto riesco a farl andare dove voglio io...è solo una sensazione che da un momento all altro se ne va lunga sul anteriore .... Ma alla fine mi rendo conto che esco dalla curva senza problemi...
Forse devo migliorare l postura....

La moto in questione é più leggera o più pesante davanti ? Nel caso si potrebbe migrare con qualche sorta di zavorra o è una pazzia ? hihihi:

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda foxcomputer » giovedì 11 giugno 2015, 12:24

Ciao ragazzi, ho fatto diverse prove e ho portato la moto dal meccanico di fiducia...

Prima di tutto, gli ammortizzatori, mi avete chiesto la regolazione....
Allora, se il numero da leggere è "guardando da dietro verso la parte anteriore della moto" allora il sinistro era regolato a 2 mentre il destro a 3
Come mai questa differenza? Poi 1-5 è mollo-duro o viceversa? Cosa mi consigliate?
per quanto riguarda le gomme sono a posto, mentre noto insieme al meccanico una perdita di olio dalla forcella, con conseguente rottura del paraolio destro...
L'ammortizzatore è molto mollo...

Che mi dite? Le mie impressioni sulla tenuta di strada sono legate a queste cose?

:) buona giornata a tutti

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 11 giugno 2015, 20:21

Se l'ammortizzatore anteriore ha il paraolio andato, devi provvedere. Io ne so qualcosa in quanto mi è capitato 2 anni fà; la forcella andava giù come niente. Cambiato l'olio con un sae 15 in officina. Le sospensioni posteriori devono essere regolate ambedue allo stesso numero. Tre se vai solo......

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda foxcomputer » giovedì 18 giugno 2015, 14:35

Volevo comunicare che i problemi descritti in precedenza sono risolti.
Era solo un impressione, la moto va benissimo e riesco a piegare tranquillamente (nei limiti del ragionevole) hihihi:

Aggiungo che sto camminando con un paraolio andato e la fork morbida.... dopo i lavori dovrebbe andare meglio :)
ciao:

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lorex78 » giovedì 18 giugno 2015, 18:06

ottimo: anche se il fatto che te avessi gli ammo regolati su posizioni differenti resta un mistero ??: forse il vecchio proprietario aveva una natica più pesante dell'altra?! ahah: ciao:

Torna a “Generale”