Bridgestone SC
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Bridgestone SC
Ho il sospetto che queste SC siano in realta' delle RADIALI, una sensazione completamente diversa dalle Diablo, tonde, effetto shimmy ZERO a qualsiasi velocita'.
Per adesso vanno benissimo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Oltre alla modifica alle forche ant. le tengo a 2,2 all'ant. e 2,7 al post. con le molle post. a 4. Per adesso mi sembra questa la miglior configurazione da solo alla guida.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Sulle mie di "grammi" c'è ne sono parecchi, sia ant. che post.,
Il bollino GIALLO e' in corrispondenza della valvola ?
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
@Fili fai uno squillo quando fai le dolomiti specialmente se passi per Vittorio Veneto
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
DiegoGB ha scritto:Mi pare bene !!! le sc saranno le mie prossime gomme.
@Fili fai uno squillo quando fai le dolomiti specialmente se passi per Vittorio Veneto
OT. Uscita autostrada Vittorio Veneto nord, lago S.Croce, Auronzo, Misurina, Cortina, passo Falzarego, Staulanza, Longarone e ritorno all'autostrada a Vittorio Veneto nord. Da casa mia 500km
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Fili27 ha scritto:Sulle mie di "grammi" c'è ne sono parecchi, sia ant. che post.,
Il bollino GIALLO e' in corrispondenza della valvola ?
Prima ho scritto una caz..ta, anch'io all'anteriore non ho nessun grammo di equilibratura. All'anteriore ho il bollino giallo in corrispondenza della valvola. Al posteriore il bollino non si vede, non so se sia mai esistito non ci avevo mai fatto caso, però ci sono parecchi piombi sia dal lato interno che esterno.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Al posteriore il bollino non si vede, non so se sia mai esistito non ci avevo mai fatto caso, però ci sono parecchi piombi sia dal lato interno che esterno.
In questo caso devi prima equilibrare il cerchio e poi con la gomma montata. Quando i grammi superano i 50 va rismontata la gomma e ruotata di 180° rispetto al cerchio.
- BABYKILLER81
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Scalea CS
- Colore: NH-A30M GRIGIO ARGENTO
2 amici hanno montato le Bridgestone SC e nel primo 65 gr all'anteriore e all'altro 45 gr mentre sul posteriore tutti e 2 a 20 gr.
Comfermo la regola di StevenB,bollino giallo sulla valvola e che nel caso i grammi siano più di 50 va ruotata di 180 gradi ma nel loro caso facendolo il risultato non cambiava.....
Ovviamente l'ecquilibratura e stata fatta con macchina ecquilibrattrice della Corghi B200 (giusto per precisare )
Buona giornata a tutti.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
BABYKILLER81 ha scritto:Ovviamente l'ecquilibratura e stata fatta con macchina ecquilibrattrice della Corghi B200 (giusto per precisare )
Giusto per precisare, la B200 e' una macchina SMONTAGOMME. La CORGHI non commercializza equilibratrici dinamiche per scooter.
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Fili27 ha scritto:Al posteriore il bollino non si vede, non so se sia mai esistito non ci avevo mai fatto caso, però ci sono parecchi piombi sia dal lato interno che esterno.
In questo caso devi prima equilibrare il cerchio e poi con la gomma montata. Quando i grammi superano i 50 va rismontata la gomma e ruotata di 180° rispetto al cerchio.
Penso lo abbiano fatto. Me le hanno montate un grosso concessionario del mio paese, tratta solo moto ( Yamaha ed Aprilia ) e sono molto precisi nei loro lavori, alla consegna delle ruote il meccanico che aveva fatto il lavoro era uscito a dirmi la pressione e se per me andava bene. Mi hanno dato fiducia, oltre al prezzo ragionevole.
Comunque vanno bene e non vibrano.