Bridgestone SC

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angelodin
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Re: Bridgestone SC

Messaggioda angelodin » venerdì 15 maggio 2015, 19:06

mauro ha scritto:caspita se dopo 10 km era gia' bollente figurarsi dopo 200 km.... mmm io resto fedele alle dunlop...montate lunedi in slo, marchiate aprile 2015 made in france.

Io ho un treno di wintec. Si scaldano, soprattutto la posteriore, ma l'aderenza non manca !! Nel periodo estivo torrido aumento la pressione di piu 0,25. Faccio chilometri in tranquillità. C'è gente che ha portato la gomma post. al consumo totale del battistrada.


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Re: Bridgestone SC

Messaggioda mauro » venerdì 15 maggio 2015, 20:17

pure le mie si scaldano.... ma non a livello bollente... , vedremo quanti km dureranno queste nuove bridgestone :dance:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » lunedì 18 maggio 2015, 17:34

Ieri uscita di 200 km con zavorrina, Sabato 150 km da solo.
Confermo con grande soddisfazione l'enorme passo avanti rispetto alla Pirelli Diablo in fatto di feeling di guida: prima sembravo sempre sulle uova, in curva, nelle rotonde e in tutte le situazioni dove sei in appoggio, esse non mi davano mai fiducia, sembrava di avere a che fare con una gomma indurita nella mescola, trasmetteva molta "ruvidità"...anche da nuova non mi ha mai dato fiducia. Con la SC tutto è cambiato...ora affronto le curve come avere una moto sapendo che non tradisce...in rettilineo è un binario, sui curvoni veloci smorza l'ondeggiamento causato dalla ciclistica "turistica", in montagna è una goduria...
Purtroppo l'estetica è pessima, causa il profilo più arrotondato sembra che lo scooter sia più basso dietro e che monti un 130, peccato...


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

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Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » lunedì 18 maggio 2015, 20:02

macerf ha scritto:Ieri uscita di 200 km con zavorrina, Sabato 150 km da solo.
Confermo con grande soddisfazione l'enorme passo avanti rispetto alla Pirelli Diablo in fatto di feeling di guida: prima sembravo sempre sulle uova, in curva, nelle rotonde e in tutte le situazioni dove sei in appoggio, esse non mi davano mai fiducia, sembrava di avere a che fare con una gomma indurita nella mescola, trasmetteva molta "ruvidità"...anche da nuova non mi ha mai dato fiducia. Con la SC tutto è cambiato...ora affronto le curve come avere una moto sapendo che non tradisce...in rettilineo è un binario, sui curvoni veloci smorza l'ondeggiamento causato dalla ciclistica "turistica", in montagna è una goduria...
Purtroppo l'estetica è pessima, causa il profilo più arrotondato sembra che lo scooter sia più basso dietro e che monti un 130, peccato...

Io non mi trovo con quello che dici sui curvoni presi in velocità, mi ondeggiava meno con le Diablo. Tutto bene guidando "turisticamente" lontano dal limite dello scooter, ma quando ti avvicini a questo limite le sc1 mi fanno sentire sulle uova con il posteriore. Le prime volte mi fermai e diedi dei calci alla ruota posteriore per sentire se era ben fissata. E vi rimarco niente di problematico se non si guida da "disperati".



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Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » sabato 23 maggio 2015, 17:35

Fili27 ha scritto:quando ti avvicini a questo limite le sc1 mi fanno sentire sulle uova con il posteriore


Io invece mi sentivo sulle uova con le Diablo invece...siamo d'accordo che con questa ciclistica non si può tenere il passo di uno scooter più sportivo alle alte andature, ma effettivamente dondola molto di meno adesso...


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Re: Bridgestone SC

Messaggioda Silvercat » sabato 23 maggio 2015, 19:27

macerf ha scritto:
Io invece mi sentivo sulle uova con le Diablo invece...


Gomme sgonfie... :devil:


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Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » sabato 23 maggio 2015, 20:34

Silvercat ha scritto:
macerf ha scritto:
Io invece mi sentivo sulle uova con le Diablo invece...


Gomme sgonfie... :devil:

Lo penso anch'io...
Pensa che la prima variante che ho provato con le sc1 è stato di provare con pressione a 2,6 e successivamente a 2,7 per sentire se si attenuava l'effetto "uova" al posteriore :techie-studyingbrown:



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Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » domenica 24 maggio 2015, 8:50

Mah, quando sono solo viaggio sempre a 2,5 al posteriore, la tengo sempre monitorata dato che ho un buon manometro...in due invece non ci sono problemi, anzi...
L'anteriore invece a 2,5 è perfetto, a 2,2 lo sento meno preciso, poi son gusti e gusti...


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Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » domenica 24 maggio 2015, 12:27

Io tengo 2,2 ant. e 2,7 post. con le sc1, stesse pressioni con le Wintec. Con le Diablo la post. la tenevo a 2,5 da solo e 2,7 in due. peccato che le trovavo sempre ovalizzate.
L'anteriore a 2,5 mi sembra a mio parere un po' troppo gonfia, non abbiamo tanto peso all'anteriore, a parte in frenata.



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Re: Bridgestone SC

Messaggioda StevenB » martedì 2 giugno 2015, 21:38

Montate ieri le nuove Bridgestone SC, al posteriore 25 gr mentre all'anteriore ZERO grammi.


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