Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » lunedì 11 maggio 2015, 18:44

Appena ordinata la SC1 al posteriore, 70 euro montata. All'anteriore mantengo la FF wintec dato che mi da molta fiducia sul bagnato e smorza la scimmia...volevo rimontare la Diablo ma quando ho visto che anche StevenB le monterà allora sono andato sulla fiducia grazie:
A breve le impressioni di guida.


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:07
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda macerf » mercoledì 13 maggio 2015, 14:50

Ecco...montato al posteriore la SC1, sul fianco della gomma (DOT 4914) la sigla è SC R.
Intanto sembra un 130 e non un 150, l'estetica ne risente dato che il Silver ha un culone enorme rispetto ai culetti striminziti degli scooter odierni...sembra più stretta ma il profilo è diverso, più arrotondato.
Pronti via hihihi:
Prima sorpresa...la scimmia è TOTALMENTE SPARITA...non mi sembra vero, dai 40 ai 55 prima NON si poteva andare con una mano sola, con due comunque la sentivi meno ma c'era...ora più nulla. Sono veramente contento sotto questo aspetto...la dimostrazione che, a volte se hai problemi sul davanti, devi intervenire di dietro.
A medie e alte velocità non cambia nulla...
Sembra più scorrevole, scende in piega più naturale, lo scooter sembra più leggero, nei cambi di direzione è più agile, più sciolto. Prima avevo la Diablo posteriore e sia da nuova che da usata non mi aveva mai dato questa sensazione. Ricordo che all'anteriore monto la FF wintec, quindi direi che l'accoppiata è promossa.
Ho l'impressione però che duri poco, la mescola è veramente morbida (dopo un giro di 10 km la gomma era bollente, al contrario della Diablo che era caldina) ma l'importante è che abbia aderenza. bellissimo:


Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda mauro » mercoledì 13 maggio 2015, 15:56

caspita se dopo 10 km era gia' bollente figurarsi dopo 200 km.... mmm io resto fedele alle dunlop...montate lunedi in slo, marchiate aprile 2015 made in france.


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Bridgestone SC

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 13 maggio 2015, 16:10

Par incredibile non ce ne uno che monta le Bridgestone e gli vibra lo scooter....


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Ettorect
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2014, 6:46
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Catania

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Ettorect » mercoledì 13 maggio 2015, 16:48

DiegoGB ha scritto:Par incredibile non ce ne uno che monta le Bridgestone e gli vibra lo scooter....

Evidentemente sono fatte per questo mezzo.... ahah:



Avatar utente
BABYKILLER81
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 17:47
Scrivo da: Scalea CS
Scooter: SW 400
Colore: NH-A30M GRIGIO ARGENTO
Località: Scalea

Re: Bridgestone SC

Messaggioda BABYKILLER81 » mercoledì 13 maggio 2015, 19:26

Signori volevo porvi una domanda a chi ha già montato le Bridgestone SC.....
Ho fatto montare queste gomme ad un mio amico che vedo di tanto in tanto.....
La cosa che mi ha sorpreso e tutto il piombo che è stato adoperato sulla ruota anteriore 65 gr....
Premetto che lo scooter va benissimo ne vibra è nessun effetto Scimmia.....
Chi ha montato queste gomme mi sa dire quanto piombo avete sull'asull'anteriore? E giusto una mia curiosità.....
Vi ringrazio in anticipo grazie:



Ettorect
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2014, 6:46
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Catania

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Ettorect » mercoledì 13 maggio 2015, 20:22

DomatTina guardo, anche da me lo hanno messo, ma adesso niente più vibrazioni...



Avatar utente
BABYKILLER81
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 17:47
Scrivo da: Scalea CS
Scooter: SW 400
Colore: NH-A30M GRIGIO ARGENTO
Località: Scalea

Re: Bridgestone SC

Messaggioda BABYKILLER81 » mercoledì 13 maggio 2015, 20:26

Ettorect ha scritto:DomatTina guardo, anche da me lo hanno messo, ma adesso niente più vibrazioni...


Grazie...... grazie:
Cmq le gomme sono montate sullo scooter del mio amico e non ho avuto modo di farci un giro....

Le mie gomme ancora possono fare un po di km.....



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » mercoledì 13 maggio 2015, 21:20

DiegoGB ha scritto:Par incredibile non ce ne uno che monta le Bridgestone e gli vibra lo scooter....

A me vibra lo stomaco nei curvoni.... ahah:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda mauro » venerdì 15 maggio 2015, 10:04

sul mio ant 25 grammi....ma non ho montato sc1


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Pneumatici & Cerchi”