Borsa per tunnel centrale

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
mauro63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lacchiarella - Milano
Scooter: Altro
Colore: altro

Re: Borsa per tunnel centrale

Messaggioda mauro63 » mercoledì 21 gennaio 2015, 13:51

Ma la borsa da tunnel è semplicemente appoggiata o è in qualche maniera saldamente fissata?

la borsa Givi EA105 e dotata di cinghie (sono sul fondo nascoste in 2 microtaschine) per essere fissata anche se lo trovo macchinoso e un pò complicato.
tieni presente che calza nel tunnel talmente precisa che una volta riempita non si muove più, e poi quando viaggi con la sola posizione che si tiene in sella e tenuta tra le gambe e da lì non si muove.
dispone poi di un ulteriore appendice dal lato sella che permette di poter eventualmente fissarla con un a cinghia nel sottosella.
bellissimo:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 21 gennaio 2015, 22:01

Mmmmhhhhh !!! Non sò........ Il rifornimento lo trovo un pò macchinoso.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mauro63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lacchiarella - Milano
Colore: altro

Messaggioda mauro63 » giovedì 22 gennaio 2015, 8:39

la borsa si infila e si sfila con grande facilità, al rifornimento la togli e poi la rimetti in un momento.
d'altronde quando viaggi in due e magari stai fuori 10/15 gg devi necessariamente sfruttare tutti gli spazi possibili.
io viaggio con le due borse laterali e borsa tunnel e zainetto leggero per la zavorrina e non ho il bauletto (non mi piace, mio gusto personale).
ciao:

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » giovedì 22 gennaio 2015, 10:59

MarcoBZ ha scritto:Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una borsa da posizionare nel tunnel. Mi sono fato un giro in rete e, per farla corta, non è che ci sia una grande scelta, ovviamente senza spenderci una cifra. L'unico modello fatto apposta per il tunnel sarebbe il Givi EA105 (ex T496) che è conformato sullo spazio, ma piccolo, solo 15 lt. Nell'archivio tecnico è presente la recensione del Givi T435 (bello e sagomato bene), ma ormai è introvabile, oltre ad una borsa da serbatoio adattata. I miei dubbi sulle borse che ho trovato sono che mal si adattino al foro e che diventino così un impaccio e a lungo guidare, un fastidio; infatti perlopiù sono da tunnel/sella.
Non sono riuscito a trovare altre recensioni od opinioni, per cui chiedo a voi se qualcuno ha esperienze con questo accessorio di condividerle.
Allego un file con le mie ricerche, magari a qualcuno può servire.

Lams

ciao io ho una givi bags di qualche anno fa da 15 lt. Se la riempi bene senza esagerare nessun fastidio, viaggiato in francia e inghilterra. Se esageri, x piccoli viaggetti , tocca tenere le gambe un po larghe, comunque comodissimo, consiglio.... anke se viaggi con satellitare cerca uno con tasca trasparente superiore , , cartina geografica sta sempre bene!!!!. Altra cosa, ma credo ti verra' automatica, con borsa tunnel, bauletto e magari borse laterali, meglio salire e scendere con il cavalletto laterale aperto(almeno io faccio cosi) ciao: bastano adesivi a velcro. veloci nello sgancio x rifornimento. se non sbaglio sul silver puo essre piu grande che rispetto al silver T. Almeno vedendo la foto postata da mauro 63 ciao:
Allegati
P1050011.JPG
qui credo che siamo a carico massimo l anno scorso in croazia

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » domenica 22 febbraio 2015, 14:32

ciao: io sul tunnel ci metto un comune zainetto (non eccessivamente grande) faccio passare le bretelle sul manubrio tenendole lente al punto giusto che non intralcino i movimento delle manovre di sterzo, naturalmente lo zaino e rivolto con le varie tasche verso di me... :clap: lo carico senza esagerare e, senza aggiungere le borse laterali, ma sfruttando bene il sottosella e il bauletto Givi V46 nel quale metto l'apposita borsa Givi, siamo riusciti a portare con noi tutto il necessario per una settimana di viaggio! ottimo: bellissimo: :yaho:

P.S. quando mi fermo per le soste durante il viaggio, tolgo la Borsa Givi e nel bauletto mettiamo i due caschi, sfilo con facilità lo zainetto dal tunnel e portandoci dietro borsa e zaino non ci dobbiamo preoccupare di nient'altro. :fifi:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Shikafansub
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: Grigio

Messaggioda Shikafansub » domenica 10 maggio 2015, 14:20

Ciao a tutti, rievoco questo post chiedendovi consigli su quale borsa per il tunnel comprare.

Questa secondo voi va bene per il Silver? - GIVI T435 -
http://www.ebay.it/itm/251474191992?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre in questa c'è la possibilità di sigillare la taschina di plastica superiore e renderla impermeabile? - GIVI T455 -
PS: credo sia quella utilizzata da Mauro!
http://www.ebay.it/itm/160887233723?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ^_^

PPS: so che non è il post adatto ma conoscete anche un porta navigatore per smartphone da 5" e con foro laterale per il cavo USB? :D

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » domenica 10 maggio 2015, 15:05

Shikafansub ha scritto:Ciao a tutti, rievoco questo post chiedendovi consigli su quale borsa per il tunnel comprare.

http://www.ebay.it/itm/251474191992?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre in questa c'è la possibilità di sigillare la taschina di plastica superiore e renderla impermeabile? - GIVI T455 -
http://www.ebay.it/itm/160887233723?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ^_^

PPS: so che non è il post adatto ma conoscete anche un porta navigatore per smartphone da 5" e con foro laterale per il cavo USB? :D

io ho questa GIVI T455, mi trovo molto bene!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Shikafansub
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: Grigio

Messaggioda Shikafansub » domenica 10 maggio 2015, 15:54

io ho questa GIVI T455, mi trovo molto bene!

Per quanto riguarda la tasca superiore si può chiudere e diventa impermeabile oppure rimane aperta? grazie:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » domenica 10 maggio 2015, 16:46

Onde evitare quelle brutture che si vedono sopra...
Siete invitati ad usare il bbcode URL quando inserite i link, se non sapete come fare guardate nella sezione wikiforum. Grazie per la collaborazione.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » domenica 10 maggio 2015, 20:10

Shikafansub ha scritto:Ciao a tutti, rievoco questo post chiedendovi consigli su quale borsa per il tunnel comprare.

http://www.ebay.it/itm/251474191992?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/160887233723?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ^_^

si la mia è proprio la t455. La tasca è parecchio stretta e se piovigina non hai nessun problema, anche perche' pure la borsa non si bagna. Se diluvia allora devi montare il suo copri borsa anti pioggia, quindi va da se che copri tutto.Ammeno che, non ti fai fare un antipioggia magari da una sarta con la parte superiore trasparente..... :)

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”