Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » giovedì 30 aprile 2015, 6:51

mauro ha scritto:.... michelin Power Pure sc bi mescola....


Le ho io ed ho percorso 8.000 km dalla primavera scorsa. Il mio modesto giudizio: ottime con temperature medie (ma tardano un po' a scaldarsi) ed estive; un disastro sul bagnato, lo scooter tende a scodare anche sul dritto in accelerazione .... troppo potente ahah:

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda mauro » giovedì 30 aprile 2015, 7:03

si si michelin scartate !!!!!! :beer:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Ettorect
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2014, 6:46
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Catania

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Ettorect » giovedì 30 aprile 2015, 9:05

Sorry, ma queste bridgestone sc non sono uscite adesso, ci sono già da un paio di anni o sbaglio io? Cmq io ho 9000 km fatti con quelli di primo equipaggiamento, irc, e non ridete!! Sono gomme che non conoscevo e forse sono stato sfortunato perché alcuni sono usciti con le bridgestone montate, male non mi son trovato ma anche avendo il battistrada perfettamente integro presentano degli scalini che manco la cattedrale li ha!!! ahah: Devo provvedere alla sostituzione anche io e penso proprio che acquisterò questi sc, con 120€ montati dovrei riuscire a risolvere.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Bridgestone SC

Messaggioda mauro » giovedì 30 aprile 2015, 10:03

quei maledetti scalini..... avuti con le diablo e con le hoop , fastidiosissimi solo a vederli, con le dunlop appena appena ora dopo 2 anni.


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda StevenB » giovedì 30 aprile 2015, 11:06

Ettorect ha scritto:Sorry, ma queste bridgestone sc non sono uscite adesso, ci sono già da un paio di anni o sbaglio io?

I nostri mezzi montano gomme NON RADIALI e la Bridgestone produceva le HOOP, poi alcuni anni fa ha iniziato a produrre le BATTLAX che sono gomme RADIALI (ma non potevamo montarle), da poche settimane commercializza le BATTLAX NON RADIALI che si chiamano SC1, infatti se leggete sulla gomma noterete la scritta BATTLAX SC.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

stefano71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 9:55
Scrivo da: rieti
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Bridgestone SC

Messaggioda stefano71 » giovedì 30 aprile 2015, 15:58

Chiara è la scelta per quanto riguarda le nuove SC, diverse sigle (G/F/PRO) identificano invece le Hoop. Quali sono più indicate per il nostro SW-T400 ?



lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda lorex78 » giovedì 30 aprile 2015, 18:38

Scusate se mi accavallo con un'altra domanda,ma quali sono le differenze tra hoop e sc?disegno del battistrada, profilo...o anche a livello di mescola e progettazione?per capire se si tratta di una evoluzione delle hoop o se è un prodotto totalmente differente e nuovo. Grazie



Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Bridgestone SC

Messaggioda progp07 » venerdì 1 maggio 2015, 10:14

lorex78 ha scritto:Scusate se mi accavallo con un'altra domanda,ma quali sono le differenze tra hoop e sc?disegno del battistrada, profilo...o anche a livello di mescola e progettazione?per capire se si tratta di una evoluzione delle hoop o se è un prodotto totalmente differente e nuovo. Grazie

mi hai letto nel pensiero sono andato sul sito Bridgestone e l'aggettivo usato per SC è divertente e leggendo ne deduco che sembra essere + sportivo dell'hoop ma non ha indicazione spescifica per SW come invece espressamente indicato per hoop.
Se indichi che hai il sw ti dice che anche le SC sono montabili
Non esiste il tasto, o almeno io non l'ho trovato, per fare il confronto tra le 2 proposte Bridg.per cui credo che per avere un'idea l'unica sia la prova di qualche utente ma fino a fine vita del pneumatico aspetteremo ciao: ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » venerdì 1 maggio 2015, 16:51

Al momento di scegliere quale montare il titolare del concessionario mi disse che le differenze sono nel disegno del battistrada, meno scolpito nelle sc1 e meno tenuta sul bagnato, e nella mescola, più tenera e sportiva con meno resa chilometrica nelle sc1. A parere suo come resa km e comportamento sul bagnato sarebbero simili alle Diablo. Io scelsi le Sc1, la pioggia la incontro, ma non ci parto, e comunque non le ho ancora provate sul bagnato.



lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda lorex78 » venerdì 1 maggio 2015, 23:16

Ok grazie. Attendiamo qualche migliaio di km per il responso ciao:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”