manutenzione
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Reggio Calabria
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Re: manutenzione
grazie
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
STECCO ha scritto:@angelodin: ciao, sono anche io in fase di pulizia trasmissione, ho un altropost aperto eh ho problemi analoghi per la campana.. sto costruendo l'estrattore e l'inseritore.. (sono in attesa dl tornio) nel frattempo potresti spiegarmi cosa hai fatto al variatore, in dettaglio che procedimento hai usato e come o hai pulito?
grazie
Salute a te !! Fammi sapere quanto si prende......
Il variatore l'ho pulito come tutta la trasmissione: pulitore per catene W5 preso alla Lidl. Quindi asciugato con carta a perdere e
spruzzato del SvidolDry che è un lubrificante secco; sulle piste, sui rulli e sui cursori. Questi ultimi li ho cambiati al chilometraggio mensionato....... considera che erano di fabbrica e avevano del gioco, poco. Sul carter abbonda senza dispiacere del pulitore !!! Deve rimanere pulito !!! Non deve mancare l'aria compressa a pressione di 6,5 bar (azione non violenta), questo per asciugare e spolverare. Non ho avuto la possibilità di un lavaggio a bassa pressione con acqua, altrimenti avrei passato dello sgrassatore ed acqua. Al correttore di coppia ho cambiato il grasso, sempre al bisolfuro di molibdeno. La campana l'ho trattata con della carta vetro fine, a leggera pressione e per circa due giri; questo per togliere eventuali detriti. Come ha detto StevenB, andrebbe rettificata ma non ho l'attrezzatura che hai ordinato....... e comunque dovrei cercare un tornitore che mi lavori detta campana. Chissà !!! Al momento và così, poi si vede di cambiare campana e ferodi; se non ci sono variazioni. Quindi ho cambiato il filtro aria. Appena mi sarò rimesso per bene, farò un giretto di 20 minuti, per far andare a temperatura il motore, e cambierò filtro ed olio motore (al momento ho in uso il Motuil 7100 > metterò il Bardhal consigliato nel forum).
Spero di esserti stato utile. Se ti occorre, non fare complimenti !!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
avios ha scritto:Complimenti ad angelodin per la manutenzione e al Boss per gli ulteriori consigli.
L'occhio attento del Boss e' sempre una garanzia per chi si accinge al fai-da-te... .........
erpomata ha scritto:Anche se le trasmissioni fossero diverse, la manutenzione è sempre la stessa. ..........
Come ho mensionato sopra, devo molto al forum anche se ho manualità acquisita in anni di manutenzione di macchine agricole. Come è stato mensionato piu volte nel forum: SW ed SW-T son uguali sotto le carene. 600 e 400 differenziano per qualche componente come cinghia piu corta nel secondo caso. Ma comunque le procedure non cambiano.
Per oggi ho rimontato la trasmissione e sostituito il filtro aria. Il lavoro proseguirà appena possibile....... Nota: ho dovuto lasciare aperta la trasmissione nei giorni scorsi......... Chiaramente ho coperto con un telo di carta per evitare eventuali materiali estranei. Le precauzioni non devono mancare. Prima di rimontare ho dato una soffiata d'aria.
Buon lavoro a tutti !!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
STECCO ha scritto:@angelodin: ciao, sono anche io in fase di pulizia trasmissione, ho un altropost aperto eh ho problemi analoghi per la campana.. sto costruendo l'estrattore e l'inseritore.. (sono in attesa dl tornio)
La campana va tornita col tornio per rettificare i tamburi dei freni delle auto.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Contatta:
Pensa a che forze lavora la cinghia mentre gira...
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni