Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
mago12
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:22
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Roma

Bridgestone SC

Messaggioda mago12 » venerdì 24 aprile 2015, 9:32

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Devo cambiare le gomme al mio Silver ed ero indeciso se montare le B02/B03 o le SC.
Qualcuno ha provato le SC e sa dirmi come vanno? Tanto il mio gommista mi farebbe lo stesso prezzo.


Grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda StevenB » venerdì 24 aprile 2015, 9:38

Le SC1 sono appena uscite quindi le impressioni fra 6 mesi. Io a breve le montero'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mago12
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:22
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Roma

Re: Bridgestone SC

Messaggioda mago12 » venerdì 24 aprile 2015, 10:02

StevenB ha scritto:Le SC1 sono appena uscite quindi le impressioni fra 6 mesi. Io a breve le montero'.


E allora vorrà dire che faremo da cavie entrambi bellissimo: bellissimo:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » venerdì 24 aprile 2015, 10:57

Si ma, a mio modesto parere, il periodo estivo non fa insorgere differenze sostanziali di tenuta, quello che ho sempre riscontrato è che non c'è (a parte quelle "specifiche" per il periodo invernale) una gomma che dia sicurezza sul bagnato :blink1:

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » venerdì 24 aprile 2015, 11:56

Le ho montate da più di un mese, è la recensione - mio parere lo già scritta, per altri motivi, sull'argomento "combinazione di Diablo+ wintec ant.".
Comunque in breve ottimi pneumatici.



Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Scotsman » domenica 26 aprile 2015, 11:19

Salve a tutti, voglio solo dare il mio modesto parere sulle gomme in oggetto. Premetto che al momento dell'acquisto del mio SW T 400 usato , nel Febbraio 2015 ho trovato montate delle Dunlop con circa il 50 % di usura, con enormi problemi di shimming. Ho subito montato una coppia di Metzeler Feel Free , perché favorevolmente impressionato ,su altri scooter che ho utilizzato: forse ho avuto "sfortuna " ma erano pietose ....Shimming dagli 80 Km H fino ai 50 Km h e in più il pneumatico posteriore ovalizzato , con conseguenti saltellamenti alle medie e alte velocità!! Per la cronaca sono in attesa da due mesi di una risposta in merito , da parte di Metzeler tramite il grossista di zona. Pensavo di essere entrato nella storia infinita dei vari " cuscinetti , serraggio cannotto, forcella etc." ma miracolo ... sicuramente anche per quanto letto sul forum ho deciso di montare Bridgestone. Non le "vecchie Hoop" ma il modello più recente SC1 : sono spariti tutti i difetti , in primis lo shimmimg anteriore a tutte le andature , ottima maneggevolezza e sensazione di scorrevolezza del mezzo. Pagate 110 euro montate , pressione 2.1 ant. post. 2.4 ( solo conducente). Ho già percorso più di mille Km e sono soddisfatto, devo ancora avere impressioni sul bagnato, ma dal tipo di disegno e mescola penso che non daranno problemi. Dal punto di vista estetico rispetto alle altre marche , a parità di misura , sono leggermente di aspetto più appuntito , specialmente il posteriore quindi visivamente sembrano leggermente più strette , con una carcassa specie il post. diversa come concezione, però vanno molto bene per il ns. mezzo !!!!

Scusate per la lunghezza del post , ma spero torni utile a tutti.

Saluti
Scotsman



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda silver 59-61 » domenica 26 aprile 2015, 13:50

Scotsman ha scritto: ho deciso di montare Bridgestone. Non le "vecchie Hoop" ma il modello più recente SC1 : sono spariti tutti i difetti , in primis lo shimmimg anteriore a tutte le andature , ottima maneggevolezza e sensazione di scorrevolezza del mezzo. Pagate 110 euro montate , pressione 2.1 ant. post. 2.4 ( solo conducente). Ho già percorso più di mille Km e sono soddisfatto, devo ancora avere impressioni sul bagnato, ma dal tipo di disegno e mescola penso che non daranno problemi. Dal punto di vista estetico rispetto alle altre marche , a parità di misura , sono leggermente di aspetto più appuntito , specialmente il posteriore quindi visivamente sembrano leggermente più strette , con una carcassa specie il post. diversa come concezione, però vanno molto bene per il ns. mezzo !!!!

Scusate per la lunghezza del post , ma spero torni utile a tutti.

Saluti
Scotsman


ottimo: ...anch'io, a breve, devo sostituire le mie Hoop e, restando in casa Bridgestone, :clap: monterò le SC1....leggo il tuo post e mi trovo ancora più convinto di non cambiare marca.... ok: .....ma parli di 110 euro montate...ma è il prezzo di una sola gomma vero? E comunque la posteriore costa sempre qualcosa di più o sbaglio? grazie: ciao:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Silvercat » domenica 26 aprile 2015, 13:56

110 euro montate sono regalate.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda lorex78 » domenica 26 aprile 2015, 16:07

Beh oddio...se sono 110 euro la coppia montate sono regalate si...ma mi sembra un pò poco. Viceversa 110 euro l'una montata..non é proprio pochissimo (le hoop montate le pago 90...l'una). Aspettiamo chiarimenti sul prezzo grazie:



Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Scotsman » domenica 26 aprile 2015, 16:34

lorex78 ha scritto:Beh oddio...se sono 110 euro la coppia montate sono regalate si...ma mi sembra un pò poco. Viceversa 110 euro l'una montata..non é proprio pochissimo (le hoop montate le pago 90...l'una). Aspettiamo chiarimenti sul prezzo grazie:



Il prezzo è riferito alla coppia di pneumatici , montati sul cerchio con equilibratura : per smontaggio e rimontaggio ho fatto da solo !!! chi fa da sé fa per 3 !!

Comunque su dei siti on line ( non so se posso nominarli )si trovano compresa spedizione sui 95 /120 euro max per coppia.

P.S. sono fabbricate in Thailandia e sono di fine 2014.

Scotsman




Torna a “Pneumatici & Cerchi”