manutenzione
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Re: manutenzione
è un problema dei vecchi modelli o succede anche in quelli nuovi ?
- StevenB
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Re: manutenzione
Io ho visto con i miei occhi campane NUOVE DI ZECCA ovalizzate di ben 6 decimi di mm, Honda prescrive il limite di esercizio massimo 5 decimi, proprio perche' nessun costruttore rettifica la campana, ogni volta che devo montare una campana NUOVA, la rettifico a prescindere.
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Re: manutenzione
mauro ha scritto:ho notato pure io le tue massette, segno che come dice steven la campana è da rettificare. Pero' (magari se ne è gia' discusso) da cosa dipende che la campana sia chiusa o aperta, il kilometraggio non credo proprio, io ne ho di piu' di km ma è ancora a posto, le massette risultano "piane".
Tecnopigno ha scritto:avrei una domanda : perché la campana si danneggia in quel modo ?
è un problema dei vecchi modelli o succede anche in quelli nuovi ?
StevenB ha scritto:Succede perche' come ho scritto nel post, viene a mancare il perfetto PARALLELISMO tra la superficie dei ferodi e la superficie della campana, questo perche' nessun costruttore RETTIFICA la campana dopo lo stampo.
Io ho visto con i miei occhi campane NUOVE DI ZECCA ovalizzate di ben 6 decimi di mm, Honda prescrive il limite di esercizio massimo 5 decimi, proprio perche' nessun costruttore rettifica la campana, ogni volta che devo montare una campana NUOVA, la rettifico a prescindere.
@mauro Per il Kmetraggio mi riferivo al fatto che faccio pochi Km l'anno, e quindi per quanto si voglia danneggiare potrei proseguire per un buon periodo di tempo........
@Tecnopigno - StevenB Purtroppo penso di sapere (non a malinquore) il perchè dell'anomalia........ L'anno scorso ho passato della carta vetro fine, ai ferodi, quel poco che è bastato per far tornare il color nocciola. Rimontato e messo alla prova, si è manifestato un'anomalia MAI riscontrata prima. Il muggito !! Ovvero, al punto d'innesco, la frizione saltellava sulla campana. Tutto ciò è durato per un tempo non lungo, circa un mese e mezzo; anche perchè una volta partito vado per la mia strada, non ho traffico urbano. Ora !! Se la mia teoria è esatta, è successo che: Per quanto voglia essere bravo..... è comunque stata la prima volta !!! Quindi avrei dovuto porre maggiore attenzione a passare la vetro sui ferodi, ponendo attenzione a non rovinare il parallelismo.........
Possibile benissimo che abbia scritto una colossale castrognata, è solo una mia congettura....... Spero di non finire in meccanica spazzatura.
In ogni caso, stamane ho scattato altre foto con la fotocamera digitale. Il problema è un pò più evidenziato. L'ideale sarebbe stato scattare alla luce del sole, ma ho dovuto accontentarmi.
Che dire...... attendo il verdetto !!!! Spero di non aver fatto grossi danni !!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: manutenzione
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Re: manutenzione
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Re: manutenzione
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Re: manutenzione
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Re: manutenzione
L'occhio attento del Boss e' sempre una garanzia per chi si accinge al fai-da-te...
Qualcuno penserà... Ma c'era bisogno di questo commento?
Io invece pur rimanendo dell'idea di aver fatto bene , ho notato una quisquilia.
Sezione: Generale sw-T 400.
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Mi sono perso qualcosa, oppure le trasmissioni sono uguali indipendentemente dalla cilindrata o dal modello?
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Re: manutenzione
avios ha scritto:...Mi sono perso qualcosa, oppure le trasmissioni sono uguali indipendentemente dalla cilindrata o dal modello?
Anche se le trasmissioni fossero diverse, la manutenzione è sempre la stessa.
Per esempio io utilizzo la stessa tecnica che usavo per il B400.
Ovviamente, potrebbero cambiare i ricambi, per esempio, tornando a parlare di SW(T) tra 600 e 400 i rulli e la cinghia sicuramente cambiano, non so cosa altro potrebbe cambiare, mi pare anche il variatore.
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