Montaggio Borse laterari Givi XS314

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Montaggio Borse laterari Givi XS314

Messaggioda fireblade » domenica 12 aprile 2015, 20:42

ecco fatto:
Allegati
DSCF0256.JPG

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Lordmedeus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sassari
Colore: nero

Messaggioda Lordmedeus » domenica 12 aprile 2015, 22:27

fireblade ha scritto:ecco fatto:

Mi dici un po come l'hai costruito il supporto? Come lo hai attaccato ai telaietti givi e come hai adattato il bauletto per il supporto?
Grazie!!!

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fireblade » lunedì 13 aprile 2015, 21:14

Ho preso le misure tra funghetti (i due supporti sotto) e il nasello (quello grosso di bloccaggio) fatta la maschera ho tagliato tre pezzi di trafilato (da tre millimetri di spessore) li ho saldati assieme componendo il disegno che vedi forato e bloccato gli elementi e saldato il tutto ai telaietti. Il risultato e' quello che vedi.
N:B: La maschera l'ho fatta con un foglio di plastica trasparente poggiandolo sul fondo del bauletto e segnando i punti dove forare.
Se la trovo eventualmente faccio una foto e te la posto.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 14 aprile 2015, 17:18

La soluzione mi sembra alquanto invasiva........ Ma a parte ciò, hai forato la carrozzeria ? Come hai costruito i tre collegamenti:
particolari_.jpg
Tutta la struttura permette di appoggiare solo o di agganciare/sganciare le borse ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fireblade » martedì 14 aprile 2015, 21:37

Angelo, non capisco cosa intendi x invasivo. Cmq le borse le agganci e le sganci come fai con il bauletto. Per la costruzione ho spiegato il tutto. E no nessun foro sulla carrozzeria (solo un pazzo lo farebbe).

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 15 aprile 2015, 9:29

@fireblade Forse son io che non comprendo....... Se non hai forato la carrozzeria (i punti che ho contrassegnato) hai fissato ai telaietti Givi, e i suddetti non sono adatti al carico ma solo a distanziare le borse. Vorrei anch'io un sistema di aggancio/sgancio rapido, al posto di intrappolare la sella !!

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 15 aprile 2015, 10:02

Lascia perdere Angelo, ci sono torie discordanti.
C'è chi la pensa come te (tra cui il sottoscritto) e chi dice che ci ha appeso di tutto senza problemi.

Ad ognuno il suo rischio.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 15 aprile 2015, 10:19

No è che mi spiace !! Un sistema come ho descritto, mi interesserebbe !!! Ma devo viaggiare tranquillo, però !!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 15 aprile 2015, 10:29

Allora vedi qui.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » mercoledì 15 aprile 2015, 18:29

Anch'io ho adottato il sistema di BlackDaniels per le mie borse, anche se non ho ancora avuto modo di provarle cariche... i telaietti li ho montati da diversi mesi, ma ho viaggiato giusto un giorno con le borse montate.... adesso mi devo ancora inventare un sistema di cinghie di sicurezza (da borsa a borsa passando tra piastra bauletto e codone e da borsa a maniglione, in modo che il peso di fatto gravi su tali cinghie, anche se i collari tengono la borsa attaccata ai telai.... appena finisco i lavori metterò delle foto...

Ex X9 200 Evolution

Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”