cavo apri sella

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: cavo apri sella

Messaggioda m4xcool » mercoledì 4 aprile 2012, 7:57

Sul barattolo c'è scritto: "resina con fibre di vetro"; vuol dire che le fibre sono già dentro il composto e non hai dovuto usare classica "benda" da spalmare di composto? Hai solo miscelato il composto col catalizzatore ed era pronto all'uso?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: cavo apri sella

Messaggioda Luca68 » mercoledì 4 aprile 2012, 10:39

bravo: bellissimo lavoro



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: cavo apri sella

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 4 aprile 2012, 11:29

complimenti bravo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: cavo apri sella

Messaggioda therock » mercoledì 4 aprile 2012, 12:53

m4xcool ha scritto:Sul barattolo c'è scritto: "resina con fibre di vetro"; vuol dire che le fibre sono già dentro il composto e non hai dovuto usare classica "benda" da spalmare di composto? Hai solo miscelato il composto col catalizzatore ed era pronto all'uso?



Esatto, io ho solo miscelato la resina con l'induritore, però attenzione vi consiglio di prepararne poco alla volta, secca in pochi minuti.

Dimenticavo, se si dovesse rompere il cavetto dell'apri sella o dovesse guastarsi il meccanismo di apertura, come faccio ad aprire la sella ? dovè il trucco ?

Le risposte in MP grazie:


PS grazie a tuti per i complimenti



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: cavo apri sella

Messaggioda alobarre » mercoledì 4 aprile 2012, 18:14

Dimenticavo, se si dovesse rompere il cavetto dell'apri sella o dovesse guastarsi il meccanismo di apertura, come faccio ad aprire la sella ? dovè il trucco ?

Le risposte in MP grazie:


sarei grato anch'io



naralbe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 22:05
Scrivo da: Macerata
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio

Re: cavo apri sella

Messaggioda naralbe » venerdì 3 aprile 2015, 6:39

alobarre ha scritto:Dimenticavo, se si dovesse rompere il cavetto dell'apri sella o dovesse guastarsi il meccanismo di apertura, come faccio ad aprire la sella ? dovè il trucco ?

Le risposte in MP grazie:


sarei grato anch'io


Senza aprire un'altro topic, da poco possessore del sw-t400 ieri ho avuto il problema che non riesco ad aprire la sella, con i caschi dentro....

Quindi chiedo come fare per aprire prima che rompo qualcosa? Qual'e la causa del problema?

Grazie.



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: cavo apri sella

Messaggioda erpomata » venerdì 3 aprile 2015, 6:50

Probabilmente l'hai chiuso uforzandolo un pò per via del casco troppo grande? Prova ad aprire la sella spingendola giù mentre giri la chiave.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: cavo apri sella

Messaggioda mauro » venerdì 3 aprile 2015, 8:00

ben fatto, bel lavoro!! :clap:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: cavo apri sella

Messaggioda m4xcool » venerdì 3 aprile 2015, 8:10

Se il buon consiglio che ti hanno dato non dovesse funzionare, molto probabilmente si è sganciato il nottolino a capo del tirante dall'uncino presente dietro la serratura. In quel caso bisogna essere veramente delicati e accorti per arrivare da sotto a tirare manualmente il cavo; ovviamente prima va rimossa la vite parker sotto il faro sx che ferma il fianchetto e bisogna sapere a priori (devi averlo già smontato) dove sono i punti di ancoraggio che si possono sganciare senza fare danni.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

naralbe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 22:05
Scrivo da: Macerata
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio

Re: cavo apri sella

Messaggioda naralbe » venerdì 3 aprile 2015, 11:29

Ho già provato a premere la sella ma nulla non penso che si un problema di casco che preme nella sella....si riesce ad avere qualche immagine su come fare per accedere al cavo?




Torna a “Manutenzione & Tagliandi”