partenza con i "grilli"

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Silvercat
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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda Silvercat » mercoledì 25 marzo 2015, 10:09

Guarda i video swci su youtube.


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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 25 marzo 2015, 13:40

Tutti gli SW600 soprattutto dei primi anni, chi più chi meno, hanno avuto "problemi" alla frizione....problemi che altro non erano che quella rumorosità di cui si parla.

Se non ti annoio, ti faccio una breve cronistoria delle vicissitudini della frizione del mio SW600:
acquistato usato (ma era praticamente nuovo, con 3 mesi di vita e 3.000km) nel lontano settembre 2002, dopo poco cominciarono anche nel mio i famosi muggiti che tanto mi davano fastidio e che i meccanici interpellati lo consideravano come un fatto fisiologico!

A 6.000km mi feci sostituire in garanzia le massette. La situazione fu risolta (praticamente scomparve ogni rumore e la frizione ebbe un innesto dolcissimo), però cambiai anche io stile di guida, soprattutto evitando tutte quelle partenze a strappo, continue e ripetute, che sollecitavano troppo la frizione.

Andai avanti così fin verso i 17.000km, quando i rumori e a volte anche gli strappi si ripresentarono, anche se non continuativamente. Riuscii, a garanzia prossima alla scadenza, a farmi cambiare stavolta tutta la frizione, campana e massette!

Da allora la frizione non mi ha più procurato alcun problema! Occasionalmente fino a diversi anni addietro capitava di tanto in tanto di sentire qualche leggerissimo rumore ma poi più nulla (attualmente sono a quota 57.000km). Ovviamente evito di strapazzare inutilmente la frizione, spesso se sono costretto alla marcia in colonna mi avvio sempre molto dolcemente, soprattutto se in salita e in due, evito inoltre nel modo più assoluto di stare a quei regimi in cui la frizione attacca e stacca continuamente....e muggiti e affini sono scomparsi del tutto! ottimo:

Ritengo che il gruppo frizione sostituito in garanzia fosse simile all'originale, in quanto la sostituzione avvenne nella primavera del 2004. Non penso che allora fossero state disponibili presso la rete Honda le ultime frizioni, diverse dalle precedenti acc: ...e nonostante ciò la mia frizione attualmente è perfetta!!

A mio modesto parere per rendere silenziosa la frizione contribuisce molto anche un'usura progressiva e uniforme, oltre ad una "cottura al punto giusto" hihihi: del materiale di consumo e della campana.
Ultima modifica di Dino 2400 il mercoledì 25 marzo 2015, 13:43, modificato 1 volta in totale.



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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda StevenB » mercoledì 25 marzo 2015, 13:43

Faccio notare che la CAMPANA ha subito 3 aggiornamenti dal 2001 al 2006. L prima aveva 6 saldature lato posteriore, poi sempre 6 saldature lato anteriore e dal 2006 ad oggi hanno 12 saldature lato anteriore. Questi aggiornamenti sono stati fatti per ridurre l'ovalizzazione della campana.


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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda angelodin » mercoledì 25 marzo 2015, 13:44

@marco600cc frizione malossi buttalo: mollette bianche mettile sulla originale, cinghia nuova per me non era necessario e te lo potranno dire in molti (prescritta sostit. ai 25mila ma va ben oltre - io ne ho 32mila), comunque: mitsuboshi e non gates


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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 25 marzo 2015, 13:50

StevenB ha scritto:Faccio notare che la CAMPANA ha subito 3 aggiornamenti dal 2001 al 2006. L prima aveva 6 saldature lato posteriore, poi sempre 6 saldature lato anteriore e dal 2006 ad oggi hanno 12 saldature lato anteriore. Questi aggiornamenti sono stati fatti per ridurre l'ovalizzazione della campana.

...quindi è probabile che la campana che mi sostituirono nel 2004 e tuttora montata sul mio SW600 sia quella intermedia, cioè con 6 saldature lato anteriore.



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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda marco600cc » sabato 4 aprile 2015, 21:59

Aggiornamento
in settimana ho cambiato la frizione con una malossi la cinghia mitsuboshi e gli oring del gruppo trasmissione e la musica è cambiata!niente piu' stridii partenza piu' fluida e regolare!

Le massette del variatore sono buone nn le ho cambiate anche se vorrei montare le polini da 21gr...

inoltre ho cambiati l'olio delle forche con un castrol 15w a 9cm ....anche qui notevole miglioramento nelle frenate e nel comfort di marcia!!

tutto questo reso possibile dall'archivio tecnico da dove traggo preziosi consigli bellissimo: bellissimo: ottimo:

voglio però chiedere un vostro parere sul terminale di scarico che ho montato da poco...un arrows... bellissimo sound ma.....ogni tanto quando sono a 100 all'ora e rilascio fino a 80 sento uno scoppiettio e nn dallo scarico,sembra provenire dalle candele....è il caso di arricchire la carburazione???

detto scarico ha l'innesto della sonda lambda cosa che io sul mio silver del 2003 non ho che ho chiuso con il tappo che mi hanno fornito....può essere questo il problema???.chiedo consigli please:


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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda fra2 » sabato 4 aprile 2015, 22:38

gli scoppettii sono sempre presenti... con la marmitta più aperta si sentono di più... con questi motori non puoi arricchire la carburazione o rimappare......



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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda marco600cc » domenica 12 aprile 2015, 22:40

fra2 ha scritto:gli scoppettii sono sempre presenti... con la marmitta più aperta si sentono di più... con questi motori non puoi arricchire la carburazione o rimappare......



Come?qualcuno parla di viti di regolazione carburazione di fianco alla vite del minimo.....con lo strumento apposito.....


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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda fra2 » martedì 14 aprile 2015, 7:22

il sw600 non ha i carburatori!!!!!!!!!!

semmai ha due viti una che regola il minimo e l'altro per la parità dei cilindri e STOP!!!.



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Re: partenza con i "grilli"

Messaggioda marco600cc » martedì 14 aprile 2015, 9:37

Infatti nn ho parlato di carburatori ma di CARBURAZIONE !!!!e comunque le viti sono tre una del minimo e una per ogni cilindro!!


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