Ammortizzatore sella

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda m4xcool » giovedì 21 marzo 2013, 21:11

PEPPERTOPPA ha scritto:montato nuovo stabilus, funziona perfettamente anche se non ho messo 2/3 rondelle distanziatrici :fifi: come consigliava Giordano

In realtà credo tu non abbia letto l'avviso nel thread GDA 2013 quando hai prenotato..._ link: _
m4xcool ha scritto:Nota bene: i nuovi Stabilus saranno forniti con gli occhielli da 9mm, quindi si montano esattamente come gli Showa di primo equipaggiamento, senza eliminare le due rondelle col collarino né aggiungere quelle per lo spessore. Quindi non tenete più conto di queste indicazioni.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 21 marzo 2013, 21:26

Giordano come conosci bene i tuoi polli...le rondelle non le ho messe proprio perché non ho letto di non metterle ah ah.il dubbio nasce perché c'e' un po di gioco tra l'occhiello del pistone e la coppiglia.

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 6 marzo 2015, 13:48

interessante suggerimento di Andreagabe per spendere un quarto del costo dell'originale e non scrivo prezzi anche se non capisco per quale motivo su un forum non si possano scrivere i prezzi di mercato ma solo quelli di listino (forse potrebbe dar fastidio?).
Penso che la diffusione dell'informazione tra gli utenti sia la prima mission di un forum libero e aperto come questo SWCI!

viewtopic.php?f=109&t=9054&start=170
Da come dice si potrebbe anche scegliere un pistoncino Salice linea soft da 200 N anziché quello moscetto (sin da nuovo) originale da 100N ottimo: bravo:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 6 marzo 2015, 13:56

Ultimus ha scritto:non capisco per quale motivo su un forum non si possano scrivere i prezzi di mercato ma solo quelli di listino (forse potrebbe dar fastidio?).

Non e' esatto. Scrivere i prezzi di mercato si puo' ma non quelli che comunica in privato Markbillo e quelli di Tutto Moto Racing.
E' una regola imposta da Tutto Moto Racing per l'SWCI che come amministratore devo far rispettare.
grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » venerdì 6 marzo 2015, 16:15

si esatto steven , glie lo ho ordinato , li sta aspettando . ciao Prof!!! hai visto le varie foto che ho fatto dei lavori sul mio pupone??? grazie a te e ai tuoi video!!!!!!!!! ciao: :techie-studyingbrown:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 6 marzo 2015, 18:17

avete provato ad andare da un ricambista agricolo !?
io quella roba la prendo li costa poco e sono migliori
o in un rivenditore di olio cuscinetti pistoni ecc.

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: bianco

Messaggioda jacopo6 » lunedì 9 marzo 2015, 16:24

Spero sia il posto giusto per chiedere cosa serve per smontare la molla originale, dato che non ho modo di verificarlo direttamente, così la porto con me in un paio di posti dove credo di trovarla.
Grazie!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 9 marzo 2015, 17:04

Lato sella devi togliere solo la coppiglia (attento che se parte non la trovi più) e il distanziale dentro l'occhiello; lato scooter devi togliere le due viti a croce dal coperchio triangolare e la vite parker sulla carena vicino la molla. A questo punto riesci a scalzare la copertura e ad accedere alla testa dello Showa ancorato al telaio; anche quì molta attenzione quando rimuovi la coppiglia e relativo distanziale.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » lunedì 9 marzo 2015, 17:07

Grazie! Spero sia relativamente semplice...

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » lunedì 9 marzo 2015, 17:10

Chiedo scusa, io ho l'sw-t400, è uguale??
Grazie....

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”