QUANTO per un SWT 400 NUOVO??

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: QUANTO per un SWT 400 NUOVO??

Messaggioda Silvercat » martedì 27 gennaio 2015, 22:53

Dino 2400 ha scritto:
€6200 chiavi in mano, inclusi omaggi e ritiro dell'usato (...che personalmente, considerando lo scarsissimo appeal del marchio, ritenevo fosse invendibile)

6200€ con ritiro usato è davvero un ottimo prezzo. ottimo:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 gennaio 2015, 11:13

Dino 2400 ha scritto:€6200 chiavi in mano, inclusi omaggi e ritiro dell'usato (...che personalmente, considerando lo scarsissimo appeal del marchio, ritenevo fosse invendibile)

Dico la mia ma non me ne volere.
L'SW-T400 ha una tecnologia di circa 20 anni fa'. Pagare OGGI 6200 euris pensando che appena usciti dal conce il mezzo varra' 4500 euris significa aver BUTTATO o meglio REGALATI 1700 euris (fra 6 mesi saranno 2000) e su questo calcolo nessuno puo' dubitare, OGGI.

Se io avessi in mano 1700 euri da REGALARE entrerei in un negozio di GIOCATTOLI per comprare quanti piu' giocattoli per poi portarli nei reparti di ONCOLOGIA dell'Ospedale Bambino Gesu', per DONARLI a quei poveri e SFORTUNATI BAMBINI, guardarli negli occhi, stringere la manina dandogli il dono.
Non saranno piu' 1700 euris ma saranno 1700 sorrisi che riempiranno il cuore di gioia.
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 28 gennaio 2015, 12:59

StevenB ha scritto:
Dico la mia ma non me ne volere.

No assolutamente, non te ne voglio, anzi rispetto la tua opinione e aggiungo che messa così sarebbero da regalare non soltanto i 1700 euro ma addirittura tutti i 6200 euro spesi per il nuovo mezzo.
Ma allora sarebbe opportuno fare così anche nel caso in cui la scelta riguardasse un NC750 o un Integra, e non soltanto nel caso di un SWT!

Però tornando in argomento e volendo acquistare uno scooter nuovo a ruote basse intorno ai 400cc, quale allora sarebbe stata la scelta giusta?? Forse il Majesty??....o il Kimko?? Bohh, a questo punto non so più che dire!! ??: ??:

A mio parere il fatto che Honda non produca o non commercializzi più in Europa il SW-T400 non mi sembrerebbe un motivo per non acquistarne uno degli ultimi, se il mezzo piace ed è stato apprezzato da chi lo ha comprato!...e pazienza se non si tratta del miglior investimento, in simili scelte, qualunque esse siano, la razionalità c'entra ben poco ma è la spinta emotiva insita in un certo tipo di acquisto che ti spinge a farlo.....spinta emotiva che è strettamente personale e non sempre può essere condivisa da tutti. Perchè altrimenti, e diciamolo chiaramente, se ci fosse solo la razionalità non avrebbe alcun senso spendere un solo € per un mezzo come le due ruote, che ha un equilibrio precario e che ci espone a TUTTI i possibili pericoli della strada!

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » mercoledì 28 gennaio 2015, 13:42

Se dovessi prendere uno scooter mulo che non superi i 400 cc prenderei il forza.
Se mi servisse un commuter casa lavoro opterei per l'SH 300 o pcx/ se 150.

Altrimenti andrei di integra o NC bassi consumi pochi costi di gestione. Non capisco chi non ha l'integra e lo critica perché magari poco adatto a fare la spesa e/o caricarlo di qualsivoglia cosa.

Io ho un V Strom non ho la macchina 3 carico la mia moto come fosse un'ape Piaggio. Chi mi ha visto sa che sono riuscito anche a portare da Stefano persino i cavalletti alzamoto. Ovviamente non ho il sottosella e ho il bauletto, eppure non ne sento la mancanza con un po di organizzazione. L'integra e NC hanno in più uno spazio che io non ho quindi davvero non capisco le vostre critiche. Se ci monti un bauletto da 50 L e due valigie laterali da 21 o 22 (nel caso di kappa) dove sta il problema? Scommettiamo che in viaggio l'integra è più capiente perché ci puoi mettere valigie da 40 L e sul silver o Tmax no?

Lo Shimming lo soffrono anche le moto non solo gli scooter e dipende da molti fattori.

Dimenticavo: un mio collega palestrato, tatuato, fanatico, insomma il prototipo dell'immaginario del Tmaxista romano l'altro giorno mi dice che vuole vendersi il TMax perché si è stancato degli alti costi di gestione, dei consumi e del fatto che ogni tanto qualcuno ci fa "la spesa" portandoli via qualche pezzo.

Quando gli ho chiesto cosa avesse in mente mi ha risposto: "a cí me sa che me faccio l'integra dicono che va bene consuma la metà e l'ho provato. Me sa che va pure mejo. ...

A voi l'ardua sentenza.

SIC PARVIS MAGNA

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 gennaio 2015, 13:54

Dino 2400 ha scritto:Però tornando in argomento e volendo acquistare uno scooter nuovo a ruote basse intorno ai 400cc, quale allora sarebbe stata la scelta giusta??

Come ti ha risposto giustamente Andrea, ad oggi intorno a quella cilindrata il migliore e' senza dubbio il Nuovo FORZA300 ABS.
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 gennaio 2015, 13:57

pirate9882 ha scritto:........... Scommettiamo che in viaggio l'integra è più capiente perché ci puoi mettere valigie da 40 L e sul silver o Tmax no? .........

Molti utenti sono abituati con lo stile SW ed SW-T. L'integra fa un po storcere il naso....... bisogna provarla !!! Poi, mica bisogna finire necessariamente su scooter ? ahah: ahah: ahah:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:43

Maahh ragazzi, che dire, rispetto le opinioni e le scelte di tutti, ignoro il costo del Forza 300 perché non mi è mai interessato, ma sicuramente sarà minore del SW-T….penso sia il suo unico punto di "forza" :l0l: perchè credo che non ci siano dubbi che una grande differenza separa il Forza dal SW-T......a vantaggio ovviamente di quest’ultimo!

E una testimonianza è, o dovrebbe essere, questo Forum che altrimenti sarebbe opportuno cambiasse nome………

Se poi vogliamo allontanarci dalla comodità dello scooter, di cui il SW/SW-T ne fa parte a pieno titolo con in più una notevole dose di godibilità, come ho scritto in altro thread preferirei una moto “vera” (Hornet, CB 1300 ecc) e non un mezzo come l’Integra e affini, che sarà innovativo, intelligente, razionale ecc. ecc…..ma A ME NON PIACE!!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 28 gennaio 2015, 15:55

Il punto è che parliamo ma non ci capiamo, non confondiamo la passione con l'obiettività.

E' in quest'ottica che va interpretato il consiglio di non spendere soldi per un SW-T nuovo. La bontà del progetto SW-T non è in discussione soprattutto da chi ha fondato e mantiene vivo il Forum dedicato. Per inciso non si vuole neanche negare il libero arbitrio nonché i gusti personali che guidano le scelte di ognuno di noi.

Ma proprio in virtù dello spirito del Forum di condividere al fine di conoscere e magari risparmiare soldi non si può consigliare, oggi nel 2015, di comprare pagando un mezzo come nuovo ma progettato 20 anni fa con tutti i suoi limiti che confrontati col panorama dell'offerta attuale superano di gran lunga i pregi.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 28 gennaio 2015, 19:00

me sa che tra un po sto forum diventa solo per mezzi storici ahah: ahah: ahah: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 29 gennaio 2015, 16:20

Piccole considerazioni dopo un giretto di un centinaio di km percorsi tutti di un fiato:

- qualità delle plastiche e silenziosità anche sulle sconnessioni davvero eccellente, decisamente superiore al mio SW600 che, è bene ricordarlo, ha sul groppone oltre 12 anni di attività e 57K (anche se in verità da meno di mille km la forcella è stata rinnovata con olio SAE15, paraoli nuovi e nuovi cuscinetti di sterzo, inoltre ho ripristinato i ganci e gli attacchi delle plastiche, in particolare dello scudo).

- motore un po' "fiacchetto" se paragonato alla vigorosa spinta del mio 600, ma consideriamo anche che ha solo 150km, è legatissimo! Rumorosità di scarico più contenuta, soft, decisamente più piacevole del mio!

- sensazioni di guida decisamente a favore del nuovo SW-T, con il quale è davvero facile piegare e curvare con più sicurezza e maggiore velocità di percorrenza, a differenza del mio che invece tende ad allargare nelle curve affrontate allegramente. La differenza fra le Bridgestone nuove del SW-T e le vecchie Dunlop del 600 si sente tutta!...e spero si tratti solo di gomme!

- consumi: mediamente la META'! bellissimo: Ca. 25/26 km/l contro i miei 13/14km/l!!!! acc: acc:

Torna a “Generale”