Prima o poi.... [TAMPONATO]

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1351
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 3:33
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda avios » lunedì 27 ottobre 2014, 18:00

Perché, qualcuno di Voi, e' mai riuscito ad intenerire qualche assicuratore?
Beati Voi, se ci siete riusciti!
Quando è capitato a me con la macchina, hanno sempre dato il "loro" giusto!
Ciò che ho preso, se l'è giustamente intascato il carrozziere per il suo bel lavoro.
E non state qui, a farmi la predica...
Sapete meglio di me che gli assicuratori ci spremono e cercano di risparmiare sulle nostre tasche.
Intendiamoci... Sono contro le frodi assicurative...
Ma che male c'è se uno ci prova a farsi dare di più?
Una volta veniva pagato pure il colpo della strega... Adesso gli assicuratori, ti mettono a disposizione un bel centro di fisioterapia e non si scuce neanche più un soldo!
Certe assicurazioni poi pretendono la fattura di riparazione altrimenti, rivogliono indietro i soldi.
Continuate a sognare che l'Italia vada meglio se noi pollastri ci facciamo spremere!
Auguri a lunarossa e al suo scooter che verrà presto riparato!

Ciao Davide.


Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda angelodin » lunedì 27 ottobre 2014, 19:07

Anch'io sono contrario ad "accentuare" le sintomatologie varie dovute ad incidente...... Chiaro che l'assicuratore è maggiormente attento oggi che ieri. L'assicurato deve solo farsi risarcire il giusto e non il "maggiorato".
Piuttosto in caso d'incidente, per quanto possibile, scattare sempre delle foto che son sempre piu "veritiere" dei testimoni. Lunarossa facci sapere come si svolge il corso degli eventi.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda zos71 » lunedì 27 ottobre 2014, 19:11

Davide ti ricordo che stai scrivendo su un forum pubblico, e che tutti possono leggere anche chi non ne fa parte. Pertanto le tue affermazioni, considerazioni e consigli errati restano tuoi, e tutto lo staff si dissocia dal tuo modo di interpretare le leggi. Se la legge esiste va rispettata . Diversamente gradirei non leggere certi consigli . Grazie

REGOLAMENTO:
Esenzione da responsabilità

Ogni autore è responsabile di qualunque cosa scriva o inserisca (ad es. immagini, link, ecc.) nel Forum.

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di SWCI non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.


Sarà altresì vero che SWCI non è responsabile dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo Forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda m4xcool » lunedì 27 ottobre 2014, 19:22

lunarossa ha scritto: ho visto che la marmitta toccava l'ammortizzatore si sono graffiate le cromature , ma a occhio null'altro ( la bmw si e' distrutta il paraurti). vorrei chiedervi se possibile cosa far controllare che io non riesco a vedere a occhio

Sorvolando sui commenti che definirò eufemisticamente "tristi" di certa gente, vorrei provare a rispondere alla tua domanda:
se sei stato tamponato sul posteriore con punto di contatto sul silenziatore finale si è sicuramente piegata la staffa di supporto saldata al telaio e questo spiega l'avvicinamento all'ammortizzatore. Si riesce agevolmente a ripristinare la posizione originale purchè la manovra sia eseguita con cognizione di causa. I collettori imbullonati al basamento con un M8 sicuramente non hanno riportato danni; quello che invece devi controllare è la flangia di supporto dell'ovale cromato che potrebbe essersi piegata o dissaldata; devi quindi smontarla togliendo i 4 bulloni con testa esagonale da 4mm per controllare il supporto metallico all'interno che eventualmente è fornito come ricambio.

Nota: ti accorgi del danno osservando i 2 tubi di scarico che sono affondati e/o disassati rispetto all'ovale cromato


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
lunarossa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 22:21
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio chiaro

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda lunarossa » lunedì 27 ottobre 2014, 20:19

Ciao Davide , nessuna predica, ci mancherebbe, e' andata cosi' . si discute , se ne parla, l'importante e' stare qui a parlarne tutti insieme. Ciao a tutti. Lunarossa


Vabbe' che vabbe' , ma ....mica davero davero !!

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 27 ottobre 2014, 21:28

Io darei un occhiata anche ai collettori


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
lunarossa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 22:21
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio chiaro

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda lunarossa » lunedì 27 ottobre 2014, 21:37

Peppertoppa ha scritto:Io darei un occhiata anche ai collettori

Ciao Peppertoppa, il meccanico li ha controllati e sono a posto, Ciao lunarossa.


Vabbe' che vabbe' , ma ....mica davero davero !!

Avatar utente
lunarossa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 22:21
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio chiaro

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda lunarossa » domenica 27 novembre 2016, 11:23

Ci Risiamo !!! Buongiorno a tutti, martedi mattina fermo al semaforo sono stato tamponato da una macchina.Sempre sulla marmitta (bella botta).
A una prima occhiata ho visto che la parte cromata sulla marmitta e' molto rientrata e i cannoncini si sono storti.La staffa che tiene la narmitta e' piegata, e mi si e' spaccata una parte di plastica( non so come descriverla) quella che sta sottoil "cruscotto" la parte superiore di quella che sta sullo sportellino del serbatoio. Ora in partenza sento delle vibrazioni e ieri sera tornando a casa mi si e' accesa la spia arancione della cinghia. poche ore prima avevamo riempito il CID con la ragazza che mi ha tamponato.rientrato a casa ho provato a spengerlo e riaccenderlo , ma la spia rimane accesa.
Premetto che ho cambiato cinghia e rulli da circa 1000 km (e fatta una bella pulizia).Provo a mettere delle foto , secondo voi mi dovrei preoccupare ? Grazie infinite . Lunarossa
Allegati
20161126_195024.jpg
20161126_195003.jpg
20161126_194945.jpg
20161126_194920.jpg
20161126_195024.jpg


Vabbe' che vabbe' , ma ....mica davero davero !!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda angelodin » domenica 27 novembre 2016, 12:16

Per me: hai ricevuto il colpo solo sullo scarico ? Da quello che si vede nelle foto vanno controllati anche i collettori, occhio che non si siano rotti.......... A motore acceso, io controllerei che non ci siano perdite di gas di scarico. Se non lo hai già fatto, ti suggerisco di montare le lampade CREE 2 rosse che fornisce m4xcool (a me le ha fornite lui; quando mi rispondeva.......). Fanno TRE volte la luce delle lampade originali. Visibili in pieno giorno estivo inavvicinabili la notte, in quanto la luce inonda tutto ciò che c'è dietro !!!!!!!! Spero risolvi al più presto !!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
lunarossa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 22:21
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio chiaro

Re: Prima o poi.... [TAMPONATO]

Messaggioda lunarossa » domenica 27 novembre 2016, 21:16

Grazie Angelodin, ma erano le 9 di mattina!!!!! Quella non ha proprio frenato l'ho vista arrivare dallo specchietto. a me la cosa che preoccupa e' la spia arancione.


Vabbe' che vabbe' , ma ....mica davero davero !!


Torna a “Generale”