Dino 2400 ha scritto:Effettuato il collegamento, il LED si ACCENDE SEMPRE, sia con il QUADRO SPENTO che con il QUADRO ACCESO.
Brutto segno ma aspetta che devo controllare una cosa sullo schema e ti aggiorno per la successiva prova da fare.
Dino 2400 ha scritto:Effettuato il collegamento, il LED si ACCENDE SEMPRE, sia con il QUADRO SPENTO che con il QUADRO ACCESO.
Dino 2400 ha scritto:Ragazzi, mi arrendo!![]()
Nel pomeriggio ero pronto con la tronchesina in mano per tagliare il filo e fare le prove che mi aveva consigliato Stefano, ma poi ho riflettuto e ho preferito fermarmi!
Però sinceramente non me la sono sentita di intervenire sui cablaggi della centralina!..
Dino 2400 ha scritto:[...]ma poi ho riflettuto e ho preferito fermarmi! Mi muoverei troppo alla cieca in un ambito molto delicato[...]
m4xcool ha scritto:Evidentemente tu non conosci bene StevenB.
Egli ha un approccio molto razionale oltrechè tecnico; se avesse anche il minimo dubbio che quello che dice potesse provocare il minimo danno si guarderebbe bene dal consigliarlo.
m4xcool ha scritto:Tu invece preferisci mettere tutto in mano ad un meccanico, che con tutto il rispetto, molto probabilmente non ha la minima idea di come funziona l'ECM. Per come la vedo io nel migliore dei casi di proporrà di intestare i due fili che chiudono il contatto del solenoide del relai ventola con un pulsante da comandare manualmente quando vedi che la temperatura sale oltre le tre tacche.
Silvercat ha scritto:Io il filo lo taglierei, hai fatto 30... Tra le altre cose un filo tagliato si ripristina con facilità, basta una goccia di stagno e un paio di centimetri di guaina termorestringente e sarà meglio di prima.