Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
bortolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: Tirrenia (PI)
Colore: Silver Metallic

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda bortolo » giovedì 16 ottobre 2014, 16:25

Il mio 600 ha 90.000 fatti tutti a velocità allegra....mai consumato "una goccia" d'olio


ciao:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda m4xcool » giovedì 16 ottobre 2014, 16:39

Come volevasi dimostrare.

Ritornando a quanto scritto da SB nel contesto non quantifica né KM né anni per decretare il fine vita; di fatto i 600 del 2001 girano ancora tranquillamente con percorrenze da "Capo Nord e ritorno", figuriamoci gli SW-T che sono stati commercializzati ieri...

Inoltre con tutto il rispetto, credo che valga più la testimonianza pratica dei possessori del mezzo che dei tanti teorici che invece fanno solo congetture.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Fabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 17:12
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Digital Silver Metallic Euro2

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda Fabio » giovedì 16 ottobre 2014, 16:45

m4xcool ha scritto:Come volevasi dimostrare.

Ritornando a quanto scritto da SB nel contesto non quantifica né KM né anni per decretare il fine vita; di fatto i 600 del 2001 girano ancora tranquillamente con percorrenze da "Capo Nord e ritorno", figuriamoci gli SW-T che sono stati commercializzati ieri...

Inoltre con tutto il rispetto, credo che valga più la testimonianza pratica dei possessori del mezzo che dei tanti teorici che invece fanno solo congetture.


Confermo! Il mio SW600ABS euro2 , 10 anni di vita, 58000 km percorsi, mai grossi problemi e al momento consumo di olio nella normalità. Tutt'ora va alla grande..!


precedenti:
Vespa 50x - 1971
Vespa 125PX - 1978
Peugeot Metropolis - 1987
Piaggio Cosa 125 - 1988
HONDA Cn250 Spazio - 1990
Piaggio Cosa 150 - 1991
MBK Evolis - 1993
BMW R45 - 1993
Exagon 150 - 1998
Honda Pantheon 150 - 2000
Piaggio X9 250 - 2001
Suzuki GSR600

Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda q1073 » giovedì 16 ottobre 2014, 16:58

Cmq il mio 600 di soli 12 anni non beve un filo d'olio... sarà per il fatto che ha percorso soltanto 33000km ma dal cambio olio dell'inverno scorso a quello che andrò a fare a breve, ho percorso 3500km senza alcun rabbocco e posso assicurarvi che il livello sull'astina è perfettamente identico a quando l'ho sostituito...

Quindi se il "difetto" compare dopo i 50000km e continuo ad utilizzarlo con questa frequenza :emo_pic_18: posso cavarmela ancora per 5 anni... swci:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 16 ottobre 2014, 19:49

Sto leggendo con interesse questa discussione e a me sembra che quanto scritto da SB vada giustamente interpretato e non preso alla lettera. In sostanza non credo che il Boss volesse dire a noi "seicentisti" di abbandonare il ns mezzo e migrare in massa verso il 400 (non lo farò MAI ahah: ahah: ahah:), piuttosto mi è sembrato che volesse far capire quanto è ulteriormente migliorata la tecnologia Honda nel cuore del motore, cioè nell'accoppiamento, in un modello più recente dei ns SW600.

Consumare un filo d'olio (ad es 400/500g) fra un cambio e l'altro è davvero un'inezia che non pregiudica nulla nè a livello di durata nè al livello di prestazioni. Se poi il 400 non consuma neanche quest'inezia d'olio è indice di una tecnologia ancora migliorata ma a mio parere ciò non può costituire una discriminante e una differenza di scelta fra i due modelli.

Il mio SW600 ha 56K km e, a parte l'attuale problema della ventola che potete leggere in altra discussione, a quanto mi risulta non consuma un filo d'olio! (però mi risulta che consumi tanta, ma tanta benzina!!)



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda StevenB » giovedì 16 ottobre 2014, 20:23

Dino 2400 ha scritto: che volesse far capire quanto è ulteriormente migliorata la tecnologia Honda nel cuore del motore, cioè nell'accoppiamento, in un modello più recente dei ns SW600.

Bravissimo.

Per farvi una idea sui costi, far CROMARE 2 CILINDRI costa tra le 800 e le 1000 euris.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda umbe65 » giovedì 16 ottobre 2014, 20:24

il mio sw 600 è un 2002, l'ho comprato 2 anni fa con 60 mila km e 3 proprietari alle spalle , pagato 1000€ !!
ora ne ha 86 mila, consuma i suoi 500cc d'olio ogni 5/6000 km e va da dio...

ora purtroppo è fermo per un incidente, sto aspettando l'offerta di risarcimento del perito. non ha danni a forcelle e talaio, ma le scocche ant sono sfasciate. mi girano le palle a 1000, perché so già che mi toccherà litigare per la cifra che mi vorranno dare. non ne voglio un altro, voglio quello riparato !!

domani provo con qualche demolitore, se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta :)


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda DiegoGB » giovedì 16 ottobre 2014, 21:04

Mi sa che alla fine abbiamo comprato un mezzo che rischia di sopravvivere al proprietario, se non lo distruggi causa incidente diventa quasi impossibile trovare una scusa plausibile per cambiarlo. Honda non farà più un altro motorino come questo !!!!


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda angelodin » venerdì 17 ottobre 2014, 20:53

DiegoGB ha scritto:....... Honda non farà più un altro motorino come questo !!!!

Non penso...... Honda ha il privilegio sul mercato per il fatto di affidabilità. Se si mette a costruire castronerie, il mercato scenderebbe. Ed in un'impresa giapponese questo non accade.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Perche' il 600 consuma olio e il 400 no ?

Messaggioda fra2 » venerdì 17 ottobre 2014, 22:47

Però io ho sempre saputo che erano motori cromati fi da quando era apparso nei saloni i primo 600...
Qualcuno deve averla fatta grossa a raccontare sta balla!!!! :toto:


.


Torna a “Generale”