GiVi V46

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
angarosh

GiVi V46

Messaggioda angarosh » sabato 27 febbraio 2010, 20:24

Con Silvercat ieri si stava parlando di bauletti per il SW-T - SW, sperando di fare cosa gradita posto alcune immagini del mio GiVi V46 con qualche piccola nota personale.

Il V46 è di gran lunga il miglior bauletto per il nostro scooter (ho il V46, l'E55 e ho avuto per parecchio tempo l'E52, oltre a quel "coso inguardabile" che è il bauletto originale Honda - sempre prodotto dalla GiVi, n.d.r.). Si fa preferire agli altri per robustezza, staticità, assenza di vibrazioni dinamiche e, soprattutto, per la modalità di progettazione della cover.

Il bauletto che vedete è sopravvissuto alla stragrande ad una rovinosissima caduta con conseguente scivolata con l'X-Max che avevo, 3 anni fa; è bastato cambiare la plastica laterale grigia ed è tornato assolutamente nuovo, nessunissimo cedimento né indebolimento nonostante la prolungata grattata sull'asfalto.

Da notare, nell'ultima foto, il modo in cui vanno posizionati i caschi integrali (sono 2 Airoh SV-55 modulari) e il kit "luce di cortesia" opzionale; si alimenta semplicemente con una o due pile, non ricordo bene perchè sono già tre anni che ce l'ho e non le ho mai sostituite. Questo kit è utilissimo quando si cerca qualcosa nel bauletto e lo scooter è parcheggiato in un luogo buio.

Straconsigliatissimo.

N.B.: la GiVi non fornisce la cover in tinta nella tonalità G792 specifica per il colore Honda Sord Silver Metallic, per cui occorre farselo verniciare da un carrozziere.

PRECISAZIONE: mi dicono che la colorazione G792 sia disponibile per il V46; quando l'ho chiesto io mi è stato detto di no e, a tutt'oggi, sul sito web della GiVi riporta solamente:

C46
Cover verniciata nei colori specifici
[R358] Candy Graceful Red - SPECIFICO


C470
Cover verniciata (nei colori standard e specifici)
[G792] Sword Silver Metallic - SPECIFICO
[N928] Pearl Cosmic Black Metallic - SPECIFICO
[B916] Pearl Sunbeam White - SPECIFICO

Meglio chiedere direttamente alla GiVi dunque.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PS: a guardare bene si vedono le orme di un gattaccio che deve essersi accomodato al rassicurante tempore del motore, è andata bene che non abbia causato graffi.

PPS: caro Silvercat, la zav mi comunica in questo istante (ambasciator non porta pena) che le foto e le informazioni sono state gentilmente concesse in cambio di un (sostanzioso) cabaret di dolci alla pasta di mandorle... hihihi:
Ultima modifica di angarosh il domenica 28 febbraio 2010, 12:46, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: GiVi V46

Messaggioda Silvercat » sabato 27 febbraio 2010, 21:42

Bravo Angarosh... bel report... molto utile, specialmente per i futuri possessori di SW-T! ottimo: ok: bravo:

La Givi ti dovrebbe assumere come responsabile delle relazioni pubbliche e dei collaudi..... hihihi: hihihi: hihihi:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: GiVi V46

Messaggioda sepino1971 » sabato 27 febbraio 2010, 22:20

Dispiace dirlo ma a me piace moooltoooooo di piu' l'originale .... ciao: ciao: ciao: ciao:


Immagine

Avatar utente
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:04
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Roma

Re: GiVi V46

Messaggioda salv075 » domenica 28 febbraio 2010, 11:06

sepino1971 ha scritto:Dispiace dirlo ma a me piace moooltoooooo di piu' l'originale .... ciao: ciao: ciao: ciao:


i gusti sono gusti e quindi non discutibili, ma la comodità!!!!
hai provato a mettere due caschi integrali???
oltre al fatto che i costi non sono paragonabili.


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: GiVi V46

Messaggioda mttz79 » domenica 28 febbraio 2010, 11:31

angarosh ha scritto:
N.B.: la GiVi non fornisce la cover in tinta nella tonalità G792 specifica per il colore Honda Sord Silver Metallic, per cui occorre farselo verniciare da un carrozziere.



Mi dispiace contraddirti ma la givi produce le cover per il V46 per tulle le colorazioni dell'SW-T.
Io personalemte L'ho acquistata a 28 Euri ([B916] Pearl Sunbeam White - SPECIFICO) :emo_pic_18:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: GiVi V46

Messaggioda sardino » domenica 28 febbraio 2010, 11:33

sepino1971 ha scritto:Dispiace dirlo ma a me piace moooltoooooo di piu' l'originale .... ciao: ciao: ciao: ciao:


Eh è vero, dispiace dirlo ma hai almeno UN problema .............. ahahahahahaha acc:
Ciao amicone Mio, un abbraccio ahah:

Angarosh condivido appieno il tuo dire, anche se, grazie a Dio, per terra non ci sono finito, un abbraccio anche a Te. Vi aspettiamo ok:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: GiVi V46

Messaggioda DINO57 » domenica 28 febbraio 2010, 11:47

condivido quanto detto da Angar..e aggiungo che esteticamente sul vostro modello sta meglio ,è più compatto con il portapacchi ( effetto dovuto al diverso supporto )


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angarosh

Re: GiVi V46

Messaggioda angarosh » domenica 28 febbraio 2010, 13:08

Corretto il post iniziale come da vostri consigli...

Sepino commentare su criteri estetici è come disquisire sul sesso degli angeli; mi riferivo a criteri di assoluta obiettività, quali costo, capacità di carico e, soprattutto, fruibilità.

Ed è innegabile che, proprio per la sua particolare (vado di eufemismo, ovviamente) conformazione, il bauletto proposto dalla Honda ti costa il doppio del V46 pur potendo, DI FATTO anche se non nominalmente, caricare la metà.

Per quanto riguarda il discorso qualità, poi, ti ricordo che li ho entrambi di sotto in garage: prova a torcerli e dimmi qual è il più robusto.

Da notare infine, la sconcertante somiglianza del bauletto Honda (chiamiamolo così per comodità) con un vecchio bauletto Aprilia; non mi risulta che, anche da un punto di vista estetico, quello Aprilia abbia mai riscosso particolare successo.

Immagine

Immagine

Senza nessuna acredine, ovviamente, ma solo per meglio puntualizzare il mio punto di vista. ciao:

PS: il mio NON voleva essere assolutamente un confronto tra bauletti, ma solamente una piccola recensione sul GiVi V46 che ho postato nell'intento ti dare le mie impressioni e di, se possibile, chiarire un po' le idee a chi è indeciso sull'acquisto.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: GiVi V46

Messaggioda sepino1971 » domenica 28 febbraio 2010, 17:02

Si si vero ,sicuramente sara' qualitativamente superiore il givi ,ma io che non uso il bauletto (e' ancora nel cartone ) l'originale mi sta piu' che bene ok: :clap: :clap: :eheh:


Immagine

Avatar utente
capitansorro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 21:12
Scrivo da: caravaggio
Scooter: SW-T400
Colore: NERO
Località: caravaggio

Re: GiVi V46

Messaggioda capitansorro » mercoledì 31 marzo 2010, 21:31

io non sono riuscito a digerire la forma del bauletto originale acc: e ho voluto un givi v46 tech visto che ho preso il silver nero, sono interessato all'illuminazione interna del bauletto pensavo che si alimentasse collegandolo con la batteria dello scooter invece leggo che funziona con delle classiche pile, domani vado in conce e aggiungo questo utilissimo optional ok:
ciao

scusate ma sarebbe meglio anche far montare il cuscinetto appoggia schiena per la zavorrina? e lo schienalino?


WWW.INTOTHEAPPLE.COM


Torna a “Carrozzeria SW-T400”