In che condizioni volete il vostro motore ?
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- fra2
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
ci sono oli sintetici al 100% universali 10W40 senza marchio a meno di 4 euro al kg!!!!
- avios
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
Ho dimenticato di scrivere che il Bardahl KGR per motori a due tempi, la prima lattina l'ho pagata 26€/LT.
La seconda volta, cambiando rivenditore, 20€/LT.
Scusate ma io appartengo a quella della razza: del "meno spendi, più spendi".
Le cose belle, i prodotti buoni... Li paghi, sì o nò ????
O.T.
Per fra2:
Invece della vespa, perché non hai preso una Lml Star de Luxe ?? (un vero cesso della tecnica).
Invece del Silver Wing , perché non hai preso un bel Kymco ?? (irreperibità cronica dei pezzi di ricambio).
Ciao!
- renic72
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
StevenB ha scritto:renic72 ha scritto:ma siete veramente sicuri che il bardahl xtc c60 è 100% sintetico? è una semplice domanda non una polemica...!
Domanda interessante e ti rispondo subito.
Il Bardahl XTC60 e' composto da OLIO SINTETICO al 100% + il 3% si FULLERENE. Il FULLERENE e' di origine PETROLIFERA e quindi molti meccanici sostengono che l'XTC60 non e' un FullSyntetic ma un Semisintetico proprio per quel 3% di Fullerene. Se volete il miglior olio sintetico sulla faccia della terra dovete acquistare il MOBIL 1.
Ricordate che i MECCANICI consigliano sempre il loro olio che e' quello dove hanno una maggior percentuale di guadagno, per esempio il Castrol lo pagano meno di 5 euris nei fusti da 200 litri e lo vendono a circa 15 euris a litro.
certo che o ne sapete una più del diavolo (come si suol dire) e la cosa mi impressiona positivamente o vi siete fatti delle convinzioni dettate magari dalla simpatia alla marca, nulla togliendo al fatto che la Bardahl fa ottimi prodotti (lo uso sulla macchina).
il sito della bardahl comunque e per fortuna è molto chiaro e sulle
"Proprietà e tecnologia della gamma XTC C60" c'è scritto, ripeto, in maniera molto chiara
"L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio ecc ecc"
e al paese mio non vuol dire che sia 100% sintetico ma che impiega "pregiate basi sintetiche".
quello che è significativo comunque è la la riposta ricevuta da bardahl qualche anno fa, dopo averli contattati mi hanno risposto confermandomi che l'XTC C60 non è 100% sintetico però le basi sintetiche usate sono di altissima qualità.
quando è uscito l'XTS C60 ho nuovamente contattato bardahl che mi ha confermato che a differenza dell'XTC C60 che ha basi sintetiche l'XTS C60 è un olio 100% sintetico infatti sulle confezioni trovi scritto FULLY SYNTH(completamente sintetico).
Purtroppo però non mi sono più ritrovato l’email allora li ho ricontattati (anche perché dovevo chiedere per l’olio della macchina) chiedendogli lumi sui due olii,
Riporto risposta Bardahl:
Gentile cliente,
rispondo alle sue domande:
La gamma XTC non ha tutte le gradazioni 100% sintetiche (solo il 5W-40 ed il 10W-50), mentre XTS tutte le gradazioni sono 100% sintetiche. Inoltre la gamma XTS è formulata con basi PAO, le migliori in circolazione.
adesso Vi chiedo, quanti di Voi usano queste due gradazioni?
beh credo che questo sia meglio di mille Nostri pensieri e convinzioni, aggiungo che la Bardahl tutte le volte che l’ho contattata mi ha sempre risposto quindi non esitate a contattarli se avete ulteriori dubbi http://www.bardahl.it/olio_bardahl/contattaci.html .
per quanto riguarda "il miglior olio della terra" sinceramente non mi trovo d'accordo col dire che sia il Mobi 1 (che comunque è un'ottimo olio) trovo che un'affermazione di questa sia un po azzardata, mi piacerebbe sapere se hai dei dati oggettivi per usare un'assolutismo del genere e se hai mai usato altri olii di indiscussa qualità come il PUTOLINE oppure il PAKELO oppure il ROYAL PURPLE per citarne alcuni che sono riconosciuti in tutto il mondo come alcuni tra i migliori.
dico questo perché sono iscritto su un noto forum della alfa 159 dal 2008 (quando ho acquistato l'auto) e tutti quelli che usano il Mobil 1 dicono che è un'ottimo olio però dopo i 15000 km ha una degrado importante (degradato del 60-70% con spia far cambiare olio motore) considerando che col Bardahl exceed (che è l'olio che uso io) dopo 30000 km il degrado è solo al 60-70% (quindi si è degradato solo del 30-40%) (il tagliando sulle 159 è ogni 30-35000 km in base al modello).
il degrado nella 159 lo controllo spesso tramite la centralina della macchina con il software MES inserendo il cavo elm2 cosa che sul forum della 159 fanno quasi tutti (gli alfisti sono tutti malati) quindi si parla su dati oggettivi e non per "strane convinzioni" o per "simpatia alla marca" (la centralina sulle 159 tramite sensori monitorizza costantemente il degrado dell'olio e a prescindere dai km effettuati appena supera una certa soglia di degrado ti segnala di cambiarlo).
sono d'accordo con te invece quando dici "Ricordate che i MECCANICI consigliano sempre il loro olio che e' quello dove hanno una maggior percentuale di guadagno", questa è una santa verità, comunque questo non lo riscontri solo dai meccanici ma in tantissimi altri settori.
p.s. mi ero ripromesso di non controbattere alle convinzioni generalizzate sul sito per non passare per polemico o per fare il saputello ma poi ho pensato di farlo purché quanto scritto passi solo come un punto di riflessione e non polemica sterile.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
StevenB ha scritto:Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova dice il proverbio. Io non faccio mai confronti tra auto e moto, un motore di auto gira la meta' delle moto e mai lascerei l'olio per 30/35 MILA Km, sulle moto piu' di 10/12 mila Km va sostituito. Altra cosa, la gradazione non indica di che tipo e' l'olio, io leggo sul manuale di officina Honda che il minimo e' SG, se il Bardahl XTC60 e' SL o SM va benissimo anche se ha quel 3% di fullerene. Sono cmq convinto che il Mobil 1 e' il migliore in assoluto.
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in che senso " la gradazione non indica di che tipo e' l'olio"
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
renic72 ha scritto:in che senso " la gradazione non indica di che tipo e' l'olio"
Di 10W40 lo trovi minerale, semi e full syntetic, mica e' detto che il 5W50 deve essere per forza full syintetic.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
StevenB ha scritto:renic72 ha scritto:in che senso " la gradazione non indica di che tipo e' l'olio"
Di 10W40 lo trovi minerale, semi e full syntetic, mica e' detto che il 5W50 deve essere per forza full syintetic.
sul questo sito (e non solo) si dice che l' xtc c60 è 100% sintetico in tutte le gradazioni.
la Bardahl dice che l' xtc c60 NON è 100% sintetico in tutte le sue gradazioni ma solo il 5W-40 ed il 10W-50 sono 100% sintetici quindi sinceramente credo più a bardahl a prescindere dalle specifiche scritte sui libretti perchè quà si parla di olio 100% sintetico e olio NON sintetico. poi se tu li hai fatti analizzare e bardahl fa Autolesionismo e pubblicità contraria allora alzo le mani e non parlo più.
mi sa che io parlo di pomodoro e tu mi rispondi zucchine, come si suol dire
- renic72
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
giovedì 25 settembre 2014, 6:34 renic72 ha scritto:
ma siete veramente sicuri che il bardahl xtc c60 è 100% sintetico?
giovedì 25 settembre 2014, 9:05 StevenB ha scritto:
Domanda interessante e ti rispondo subito.
Il Bardahl XTC60 e' composto da OLIO SINTETICO al 100% + il 3% si FULLERENE.
Bardahl dice:
La gamma XTC C60 NON è 100% sintetico in tutte le sue gradazioni ma solo il 5W-40 ed il 10W-50 sono 100% sintetici.
quindi aggiungo che chi usa XTC C60 nelle gradazioni DIVERSE dal 5W-40 ed il 10W-50 NON usa un olio 100% sintetico ma con basi sintetiche, questo potete riscontrarlo tranquillamante contattandoli da qui http://www.bardahl.it/olio_bardahl/contattaci.html
capisco che contraddice anni di vostre convinzioni ma è così perchè è Bardahl che lo dice.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
Che costa provare il XTC C60 SCOOTER 5W40? Anche il prezzo (su ebay) mi sembra abbastanza in linea con l'altro.
E' Bardahl, è "fully synth", ha il fullerene ed è pensato per gli scooter moderni
ex Burgman K5 400 Silver
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ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
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Paolo Giammarco Web Site
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
renic72 ha scritto:mi sa che io parlo di pomodoro e tu mi rispondi zucchine, come si suol dire
io non parlo di bardahl ma in generale. Honda non dice di usare olio sintetico ma dichiara il minimo accettabile per SW che e' SG. Punto.
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