In che condizioni volete il vostro motore ?

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda avios » giovedì 18 settembre 2014, 8:14

E' possibile far ritornare agli antichi splendori, il motore "cotto"?
Come si puliscono gli ingranaggi?


Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

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StevenB
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda StevenB » giovedì 18 settembre 2014, 8:32

avios ha scritto:E' possibile far ritornare agli antichi splendori, il motore "cotto"?
Come si puliscono gli ingranaggi?

Il prosciutto COTTO non puo' ritornare CRUDO.


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda silver 59-61 » giovedì 18 settembre 2014, 8:47

:roftl: :roftl: :roftl:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda fra2 » giovedì 18 settembre 2014, 12:24

allora dammelo a me quel motore...mai dire mai....ti faccio vedere un motore, non cotto ma CARBONIZZATO e ritornato agli splendori.... anche se è un movocilidrico a 2T o 4 cilidri e 4 tempi la filosofia non cambia...
ci vuole tempo e passione
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IMG_0480.JPG
IMG_0453.JPG
2014-06-14 11.06.55.jpg
lato motore biella con croste di morchie bruciate... eppure il motore funzionava...
2014-06-14 11.18.22.jpg
lato cambio ed ingranaggi con morchie


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda StevenB » giovedì 18 settembre 2014, 13:24

fra2 ha scritto:allora dammelo a me quel motore...mai dire mai...

E' OVVIO che se lo smonti in mille pezzi lo riporti a nuovo ma lo DEVI SMONTARE, quello so capace pure io ma se e' montato e funzionante e' molto difficile farlo ritornare nuovo.


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda avios » giovedì 18 settembre 2014, 14:22

Tempo, passione e.... Soldi!
A mio avviso per quello che chiede un meccanico per ripristinare da zero, un motore cotto...
con un terzo dei quattrini magari prelevi un blocco funzionante da uno scooter incidentato...
Poi, certo, bisogna vedere, quanto chiederebbe il Boss, per un intervento così delicato.
Per SB: i pezzi "toccati" dalla ruggine purché funzionanti, una volta tolta la corrosione, si possono portare a cromare, oppure basta pulirli con del gasolio?


Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda fra2 » giovedì 18 settembre 2014, 14:27

dove sta la ruggine???


.

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda fra2 » giovedì 18 settembre 2014, 14:27

StevenB ha scritto:
fra2 ha scritto:allora dammelo a me quel motore...mai dire mai...

E' OVVIO che se lo smonti in mille pezzi lo riporti a nuovo ma lo DEVI SMONTARE, quello so capace pure io ma se e' montato e funzionante e' molto difficile farlo ritornare nuovo.



ottimo: ottimo:


.

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda renic72 » giovedì 18 settembre 2014, 14:33

StevenB ha scritto:
renic72 ha scritto:noto che tanti di Voi usano il Bardahl c60, ovviamente è un ottimo olio e sinceramente ho usato anch'io sulle mie moto, volevo chiedervi però cosa ne pensate del Motul 7100

Il 7100 e' un buon olio SINTETICO ma senza alcun additivo

NORME API SL / SJ / SH / SG
OMOLOGAZIONI JASO MA2 N° M033MOT073

di chimica non ci capisco niente però riporto dalle specifiche tecniche

"Protezione
Tecnologia estere:
- Il basso coefficiente di trazione dell’estere riduce gli attriti all’interno del motore incrementandone le
prestazioni.
- L’azione sinergica dell’estere con gli additivi anti usura e la maggiore resitenza agli sforzi di taglio
assicurano una migliore protezione e una maggiore durata del cambio."

quindi sembrerebbe che qualcosa c'è.


Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda avios » giovedì 18 settembre 2014, 14:39

Figura 1 di SB. Oppure, se non è ruggine, son parti incrostate?
Ingranaggi in figura sembrano color bronzo per via di vecchi depositi di olio incrostato?


Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...


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