In che condizioni volete il vostro motore ?

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In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda StevenB » mercoledì 17 settembre 2014, 15:13

Non risparmiare sull'olio.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda Sporting » mercoledì 17 settembre 2014, 15:36

non risparmiare in che senso?


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 17 settembre 2014, 16:05

Sulla qualità dell'olio naturalmente; le due foto sono relative rispettivamente ad un lubrificante di bassa qualità ed al Bardhal XTC60 additivato col Fullerene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda Luca68 » mercoledì 17 settembre 2014, 16:33

Caspita, una differenza abissale!!!



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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 17 settembre 2014, 16:41

Perdonate la domanda !!!! ma visto che io faccio parte del club: " la meccanica è la moglie del meccanico" cos'è quella roba rotonda lucida che sembra la campana della frizione ???


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 17 settembre 2014, 16:43

Si chiama volano magnetico è la parte rotante (calettata sull'albero a gomiti) che girando esternamente allo statore induce sulle sue spire la corrente necessaria al fabisogno dei sistemi di bordo inclusa la ricarica della batteria.


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 17 settembre 2014, 17:00

m4xcool ha scritto:Si chiama volano magnetico è la parte rotante (calettata sull'albero a gomiti) che girando esternamente allo statore induce sulle sue spire la corrente necessaria al fabisogno dei sistemi di bordo inclusa la ricarica della batteria.


Oh signore !!!! quel volano allora fa parte del club "statore fottuto" spero che non mi si rompa mai non so neanche da che parte è.


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 17 settembre 2014, 17:31

No Diego il volano magnetico non si usura né si rompe (sgrat...sgrat....) serve solo a indurre magneticamente la corrente nelle spire dello statore; è quello che eventualmente si brucia e non è visibile in foto perché fissato al coperchio/carter che è stato rimosso.


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda Sporting » mercoledì 17 settembre 2014, 18:24

m4xcool ha scritto:Sulla qualità dell'olio naturalmente; le due foto sono relative rispettivamente ad un lubrificante di bassa qualità ed al Bardhal XTC60 additivato col Fullerene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

olio che uso da sempre!!


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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?

Messaggioda StevenB » mercoledì 17 settembre 2014, 18:43

Per vostra informazione.
La foto del motore BELLO PULITO e' di un SW600 ABS Euro 3 che ora e' di mio fratello, si evince che il vecchi proprietario ha fatto REGOLARMENTE i cambi olio con un buon olio mentre il motore BRUTTO e' di un SW400 che oltre ad aver usato olio scadente e' stato fermo piu' di un anno.


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