cinghia che balla a 4000 giri

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 21:45
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda ziopiero » martedì 26 agosto 2014, 13:19

buona giornata a tutti,ho il problema che sul mio swt 600 a 4000giri sento vibrazioni alla pedana pochi giri in più o in meno non lo sento,pensato alle gomme visto che erano gia montate e sono nuove, ma aprendo la trasmissione per controllare cosa non andava, ho poi notato che sui 4000 giri la cinghia ha un bel sbacchettamento e proprio a quei giri come per le vibrazioni se diminuisco o aumento i giri la cinghia gira senza sbacchettamento,a prova ci sono i segni di sfregamento sul carter,la cinghia è stata sostituita da circa 2000km con mitsuboshi mblsc031 presa da markbillo, e se faccio girare il motore sul cavalletto centrale le vibrazioni le sento ugualmente,può darsi che la ruota posteriore se ha dei problemi me mi faccia sbacchettare anche la cinghia? se non è la gomma cosa può essere?un saluto a tutti ciao,grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda StevenB » martedì 26 agosto 2014, 13:48

Tutto normale sul 600, non ti devi preoccupare. Chiudi il carter e goditi il meraviglioso SW-T600 ABS.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 21:45
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda ziopiero » martedì 26 agosto 2014, 16:00

tu dici che non mi devo preoccupare? ma ho visto che balla talmente tanto che non vorrei mai che a forza di sbattere sul carter mi rompesse qualche cosa.poi anche perchè 4000giri sono una velocita che si usa molto.mi era venuto il dubbio che fosse un problema di campana(perchè ho un pò di muggito) o bicchierino o molla, che a quei giri non funzionano correttamente,o anche della cinghia stessa,se ci sono altri con problema simile e che anno risolto in qualche modo mi diano pure consigli che sono bene accettati.un saluto a tutti, ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda StevenB » martedì 26 agosto 2014, 19:14

Il 600 dell'SWT e' una macchina perfetta, ma dipende TUTTO da CHI e da COME viene mantenuta. Quando si evidenziano queste cose a te poco chiare, non si cerca il problema ma lo si SMONTA come una cozza (parlo del comparto trasmissione), controllato TUTTO minuziosamente e rimontato TUTTO alla PERFEZIONE, non esiste il pressapochismo, ora la domanda sorge spontanea: la manutenzione la fai TU o un meccanico di tua fiducia ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 21:45
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda ziopiero » martedì 26 agosto 2014, 20:54

la manutenzione la faccio io,la trasmissione è stata appena controllata,pulito variatore con bella lucidata delle piste e piattello,smontato la frizione con passatina di carta vetrata sulle ganasce,unto appena i 5 gommini e i perni dei ceppi,controllato cucinetto a rulli e aggiunto un pelo di grasso controllato cuscinetto a sfere tutto mi è parso in ordine, unica cosa che non ho smontato è la molla con relativo bicchierino,una cosa che secondo me dovrei fare è smontare la puleggia e rimetterla a nuovo come ho visto fare a te nel video,ma ho pochi km29000 non so se è il caso che dici?può darsi che le puleggie quando si aprono ce ne sia una che non si apre bene a quei fatidici 4000giri? la cinghia anche se nuova potrebbe essere difettosa?scusa il disturbo Stefano ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda StevenB » martedì 26 agosto 2014, 21:25

ziopiero ha scritto:pulito variatore con bella lucidata delle piste e piattello

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE. Le PULEGGE non devono essere lucidi altrimenti la cinghia slittera' ma allo stesso tempo non devono essere ruvidi altrimenti la cinghia si consumera'.

Le pulegge vanno sgrassate con benzina rettificata, lo stesso liquido che si usa per pulire gli orologi meccanici.
Se lo uso, un motivo ci sara' !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 21:45
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda ziopiero » mercoledì 27 agosto 2014, 9:33

Scusa Stefano se apprfitto della tua esperienza/pazienza ma avrei questo problema ( perdita acqua pompa ti invio una foto che vale più di mille parole)visto che è usato ma in garanzia fino a febbraio 2015 cosa devo far ordinare al rivenditore,e con quale codice?scusa ancora ciao.
Allegati
Foto0202.jpg
perdita acqua dalla pompa
Foto0202.jpg (17.56 KiB) Visto 552 volte



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 agosto 2014, 9:54

Non e' scortesia ma se e' in garanzia devi solo far presente il problema al venditore, sapra' lui cosa fare mentre se il lavoro lo devi fare tu allora prima di acquistare la costosa pompa si ricerca il PERCHE' ha quella perdita, puo' bastare anche stringere le viti della pompa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ziopiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 21:45
Scrivo da: trino provincia vercelli
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda ziopiero » mercoledì 27 agosto 2014, 12:12

ho gia stretto viti e fascette, perde dal forellino sopra che non sono riuscito a fotografare, se il rivenditore accetta preferisco farmi dare il tutto e smontarmelo io,ciao,grazie



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: cinghia che balla a 4000 giri

Messaggioda erpomata » mercoledì 27 agosto 2014, 12:29

Vedi qui e magari continua li la conversazione.
Qui stai andando :offtopic:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni


Torna a “Generale”